E' qualche giorno che ho il condizionatore della macchina che al minimo, in pratica quando sono fermo, fa u brutto rumore, non ri risonanza o simil .. ma di "sfregamento" ... come se fosse disco su disco ... basta che tengo un po' i giri su, e già sparisce ...
L'aria esce fredda dalle bocchette, ma è 3 anni che non la carico ... può essere quello?
Essendo che ci dovrebbe andare olio e gas, può essere che in efetti siano pochi entrambi, e sebbene raffreschi ancora, non ha olio per lubrificare il compressorino?
A qualcuno è capitato?
Ciao
ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
Hai provato a sentire da dove proviene? Se viene dal compressore, può darsi che sia la frizione della puleggia del compressore che slitta leggermente...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
penso che il problema si presenti perchè sia scarico il circuito
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Proverò a far sentire al meccanico ... mi sembrano verosimili entrambe le ipotesi che mi dite ... ovviamente spererei sia la seconda, basterebbe solo una carica ...
ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
quanti grammi di gas sulla NBFL?450 giusto?
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
430 o 415 se non erro.
Comunque l'informazione si trova sempre di fronte a noi e non ce ne accorgiamo. Aprendo il cofano motore, guardare il cofano stesso (non il vano motore per interderci) e vedrete un adesivo argentato. Li c'è la quantità giusta.
Io per 2 anni l'ho aperto forse un milione di volte. Ho chiesto a Mazda, ho chiesto a voi e non avevo mai visto l'etichetta!!
backtothefuture Ha scritto:quanti grammi di gas sulla NBFL?450 giusto?
Edit: sono andato a vedere. 400, ma mi ha consigliato un elettrauto 415.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Carico o scarico il rumore è pressochè il medesimo.L'aria che ha preso il posto del gas si comprime come il refrigerante, però non raffredda.
Come più volte detto, NON fate ricaricare l'impianto se prima non trovate da dove è uscito il gas, che in un circuito frigorifero NON si consuma, al pari dell'olio contenuto nel circuito.Essi possono solo uscire da qualche buco, piccolo o grosso.
E' ovviamente accettabile, dopo un preventivo di mille euro per sostituzione di un compressore che ha un piccolo filaggio, fare una carica all'anno da 40-50 euro e tenersela così per un pò ( non è che col tempo poi migliori )
la mia come molte altre fa rumore stacco e attacco avvolte con caldo intenso e frequentissimo
il problema nn l'ho risolto ma credo che nessuno sia arrivato a capo di questo dilemma....
cmq se ci sono novità......
update :haha: