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[NB FL] Rumore di ferraglia al posteriore
#1
Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto della macchina. Oggi l'ho provata e, tra le altre cosette da sistemare, sentivo un rumore di ferraglia al posteriore. La mia domanda è: essendo una backstage 1.8 ha il differenziale autobloccante che da quanto si dice qui sul forum è abbastanza fragile... Fa così quando si rompe?

Comunque appena possibile vado col mio meccanico a riprovarla...eventualmente quanto costa risistemare il differenziale?

grazie
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero

NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
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#2
spero per te il prezzo sia veramente basso altrimenti non ha senso prendere una macchina usata con evidenti problemi, chiaro che è stata trascurata!

se fosse il diff li trovi usati a 5-600e.
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#3
Il prezzo è basso e stiamo ancora trattando... se concludo poi ti dico Big Grin

Comunque la macchina non penso che sia stata trascurata, è rimasta ferma 2 anni, io sto ipotizzando lo scenario peggiore, ma potrebbe tranquillamente essere un cuscinetto da 30€ o le pinze freno leggermente bloccate (considera che si erano saldate con la ruggine)

Ovviamente la farò guardare da cima a fondo dal mio meccanico, che è molto bravo, saprà consigliarmi bene dopo aver visto la macchina e nel caso si vedrà il prezzo

Per ora ti ringrazio per le info
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero

NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
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#4
Prova a guardare qui...
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid782221
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#5
Proverò a verificare, anche se la macchina che sto guardando è una nb fl 

Grazie
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero

NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
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#6
Oggi ho riprovato la macchina con il meccanico e il rumore di ferro non lo fa più, erano sicuramente le pasticche inchiodate sul disco... ho fatto la mia proposta e se viene accettata lunedì sono uno di voi  Big Grin (sono dei pazzi se rifiutano)

La macchina è completamente originale, mai incidentata... solo la fiancata è stata riverniciata (male)

Devo sostituire la batteria, visto che la panasonic originale non si trova e comunque vorrei comprarla lunedì ad un autoricambi, in modo da metterla in moto subito e portarla dal meccanico per i lavori del caso, non va bene una classica al piombo senza manutenzione? si possono avere ugualmente sversamenti di liquido?
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero

NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
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#7
Temporaneamente va bene qualsiasi batteria da 12V.
Appena puoi ordina una batteria AGM e sostituiscila. Dovrebbe essere disponibile un modello made in USA da mx5parts o IL motorsport. Così sei sicuro di non avere perdite che ti bucano il vano batteria, inoltre questo tipo di accumulatori hanno un'affidabilità nettamente superiore alle batterie ordinarie con elettrolita liquido: la mia, anche a fin di vita dopo 10 anni, dava cenni di fiacchezza ma non mi ha mai lasciato a piedi, neanche con 0 gradi esterni.
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#8
(16-05-2020, 15:52)falcon89 Ha scritto: Oggi ho riprovato la macchina con il meccanico e il rumore di ferro non lo fa più, erano sicuramente le pasticche inchiodate sul disco... ho fatto la mia proposta e se viene accettata lunedì sono uno di voi  Big Grin (sono dei pazzi se rifiutano)

La macchina è completamente originale, mai incidentata... solo la fiancata è stata riverniciata (male)

Devo sostituire la batteria, visto che la panasonic originale non si trova e comunque vorrei comprarla lunedì ad un autoricambi, in modo da metterla in moto subito e portarla dal meccanico per i lavori del caso, non va bene una classica al piombo senza manutenzione? si possono avere ugualmente sversamenti di liquido?

Bene dai sono contento!
Come batteria, come ti ha giustamente detto anche Mrjam va bene una che abbia i requisiti di spunto e ampere ora necessari per la miata.
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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