13-05-2020, 01:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2020, 12:43 da falcon89.)
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto della macchina. Oggi l'ho provata e, tra le altre cosette da sistemare, sentivo un rumore di ferraglia al posteriore. La mia domanda è: essendo una backstage 1.8 ha il differenziale autobloccante che da quanto si dice qui sul forum è abbastanza fragile... Fa così quando si rompe?
Comunque appena possibile vado col mio meccanico a riprovarla...eventualmente quanto costa risistemare il differenziale?
grazie
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero
NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock
13-05-2020, 09:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2020, 09:52 da lsdlsd88.)
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spero per te il prezzo sia veramente basso altrimenti non ha senso prendere una macchina usata con evidenti problemi, chiaro che è stata trascurata!
se fosse il diff li trovi usati a 5-600e.
13-05-2020, 10:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2020, 12:45 da falcon89.)
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Il prezzo è basso e stiamo ancora trattando... se concludo poi ti dico
Comunque la macchina non penso che sia stata trascurata, è rimasta ferma 2 anni, io sto ipotizzando lo scenario peggiore, ma potrebbe tranquillamente essere un cuscinetto da 30€ o le pinze freno leggermente bloccate (considera che si erano saldate con la ruggine)
Ovviamente la farò guardare da cima a fondo dal mio meccanico, che è molto bravo, saprà consigliarmi bene dopo aver visto la macchina e nel caso si vedrà il prezzo
Per ora ti ringrazio per le info
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NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock
13-05-2020, 14:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2020, 18:33 da falcon89.)
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Proverò a verificare, anche se la macchina che sto guardando è una nb fl
Grazie
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NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock
16-05-2020, 15:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-05-2020, 15:56 da falcon89.)
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Oggi ho riprovato la macchina con il meccanico e il rumore di ferro non lo fa più, erano sicuramente le pasticche inchiodate sul disco... ho fatto la mia proposta e se viene accettata lunedì sono uno di voi
(sono dei pazzi se rifiutano)
La macchina è completamente originale, mai incidentata... solo la fiancata è stata riverniciata (male)
Devo sostituire la batteria, visto che la panasonic originale non si trova e comunque vorrei comprarla lunedì ad un autoricambi, in modo da metterla in moto subito e portarla dal meccanico per i lavori del caso, non va bene una classica al piombo senza manutenzione? si possono avere ugualmente sversamenti di liquido?
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NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock
Temporaneamente va bene qualsiasi batteria da 12V.
Appena puoi ordina una batteria AGM e sostituiscila. Dovrebbe essere disponibile un modello made in USA da mx5parts o IL motorsport. Così sei sicuro di non avere perdite che ti bucano il vano batteria, inoltre questo tipo di accumulatori hanno un'affidabilità nettamente superiore alle batterie ordinarie con elettrolita liquido: la mia, anche a fin di vita dopo 10 anni, dava cenni di fiacchezza ma non mi ha mai lasciato a piedi, neanche con 0 gradi esterni.
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(16-05-2020, 15:52)falcon89 Ha scritto: Oggi ho riprovato la macchina con il meccanico e il rumore di ferro non lo fa più, erano sicuramente le pasticche inchiodate sul disco... ho fatto la mia proposta e se viene accettata lunedì sono uno di voi (sono dei pazzi se rifiutano)
La macchina è completamente originale, mai incidentata... solo la fiancata è stata riverniciata (male)
Devo sostituire la batteria, visto che la panasonic originale non si trova e comunque vorrei comprarla lunedì ad un autoricambi, in modo da metterla in moto subito e portarla dal meccanico per i lavori del caso, non va bene una classica al piombo senza manutenzione? si possono avere ugualmente sversamenti di liquido?
Bene dai sono contento!
Come batteria, come ti ha giustamente detto anche Mrjam va bene una che abbia i requisiti di spunto e ampere ora necessari per la miata.
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003