Regione/Stato: Calabria
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Ciao raga,
come da titolo, che olio mettete per preservare questo differenziale?
Va bene il classico 75w-90 gl5?
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero
NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock
Modello:
Autodata segna il 90w... Non ci sto capendo più niente.
Quale olio va messo?
maledetto precedente proprietario che ha buttato il libretto uso e manutenzione, con l'altra mia auto trovo tutti i tipi e specifiche in un attimo
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero
23-05-2020, 20:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2020, 20:05 da funkyclaus.)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Un 75W90 GL5 va benissimo e rientra nelle specifiche.
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
... oppure un 75W140 se lo stressi per strada o in pista.
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
Modello:
Guarda non faccio pista... Vado un po' allegro questo sì, ma non faccio drift... O almeno non in tutte le curve
Ma allora perché autodata segna 90w per torsen/fuji e 75w90 gl5 per il differenziale libero?
24-05-2020, 00:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2020, 00:14 da falcon89.)
Modello:
Io sono curioso di scolare il mio olio... La macchina ha 160.000 km ma credo che sia stata usata solo per fare passeggiate e prendere aperitivi
Chissà se lo troveremo a pezzi... Vi farò sapere
Per il momento vi ringrazio
@alex hai messo il fuji sul 1.6? Perché non il torsen o qualche altro?
02-06-2020, 22:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2020, 22:23 da falcon89.)
Modello:
Poi ho dimenticato di aggiornare il thread, ma ho già iniziato a trovare i famosi pezzettini del fuji...
Alex che mi consigli di fare? Io pensavo di usarla così per il momento, almeno quest'estate (sperando che ulteriori pezzi non vadano a danneggiare la coppia conica)...
il mio meccanico non si fida tanto di questa riparazione (
https://www.mx5italia.com/forum/thread-36891.html) e mi consiglia di trovare un buon torsen
Ora, considerando che non faccio pista, potrebbe anche andare bene... ma l'idea di fare un downgrade non mi entusiasma
02-06-2020, 23:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2020, 23:21 da alex zanardi.)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
I pezzi vaganti nell'olio oltre a smerigliare a coppia conica si mangiano anche i cuscinetti, secondo me ci fai poca strada prima di fare altri danni,
A me quella riparazione da fiducia, io la farei, anche se non lo sfrutti un Fuji è sempre meglio di un torsen.
che sia il tuo riparato, o un torsen poco cambia, occhio solo a farlo montare da uno molto esperto in coppie coniche, moltissimi meccanici non lo sono è un montaggio errato può portare ad altri danni.
05-06-2020, 19:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2020, 19:57 da falcon89.)
Modello:
Raga mi mandate una foto del manuale uso e manutenzione aggiornato o comunque una scheda con tutte le specifiche oli? anche per il futuro... il mio meccanico ha trovato nell'idroguida un liquido giallo
E soprattutto gli ho portato il 75w-90 GL5, ma dice che come specifiche trova dappertutto il 90w che è un olio più denso
(02-06-2020, 23:19)alex zanardi Ha scritto: I pezzi vaganti nell'olio oltre a smerigliare a coppia conica si mangiano anche i cuscinetti, secondo me ci fai poca strada prima di fare altri danni,
A me quella riparazione da fiducia, io la farei, anche se non lo sfrutti un Fuji è sempre meglio di un torsen.
che sia il tuo riparato, o un torsen poco cambia, occhio solo a farlo montare da uno molto esperto in coppie coniche, moltissimi meccanici non lo sono è un montaggio errato può portare ad altri danni.
adesso vediamo... vorrei guidarla sta benedetta macchina, l'ho acquistata da 10 giorni ed è ancora sul ponte
però per la fretta di usarla, non mi sembra il caso di fare altri danni ...
Grazie per i consigli