This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] La (Non) Bianca
#81
(11-06-2021, 15:06)Crono89 Ha scritto: hai fatto bene, se avessi tenuto la 1.5 avrei maggiorato sicuramente anche io

che differenziale e conica monterai?

Ho trovato l'LSD di una 124 Abarth ad un prezzaccio, conica 3.54
Già che c'ero ho preso anche le pinze anteriori della Brembo, sto creando una Yamamoto Povery Edition  Big Grin


Dovrei montare tutto settimana prossima

Correzione: la conica è 3.58 perchè arriva da una 124 automatica, quella manuale ha conica 3.45
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#82
Brembo montati, effetto figaggine +4
   

Il differenziale della 124 Abarth è praticamente identico a quello della MX-5, i semiassi sono della stessa misura e dalla regia mi dicono che non ci sono stati problemi a farcelo stare
   
A parte il fatto di dover smontare mezza auto  Big Grin
   
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#83
Complimenti, direi che hai messo tutto quanto di sostanza una millecinque merita!
Spero di vederla presto in azione..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#84
(16-06-2021, 14:49)alc 63 Ha scritto: Complimenti, direi che hai messo tutto quanto di sostanza una millecinque merita!
Spero di vederla presto in azione..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Grazie!
Presto in azione nei parcheggi vuoti della Brianza  Angel


Scherzi a parte spero di fare la prima pistata questa estate.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#85
Le pinze sono strafighe!! Mi piacerebbe metterle anche alla mia! Quelle cose piccole e grigie su un 2.0 sport....
  Cita messaggio
#86
(16-06-2021, 14:26)KuroiRei Ha scritto: Il differenziale della 124 Abarth è praticamente identico a quello della MX-5, i semiassi sono della stessa misura e dalla regia mi dicono che non ci sono stati problemi a farcelo stare

Update Update


I semiassi SEMBRAVANO della stessa misura, il giunto Mazda è leggermente più piccolo e quindi va messo quello Abarth.

E il portafoglio piange.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#87
(17-06-2021, 09:52)KuroiRei Ha scritto:
(16-06-2021, 14:26)KuroiRei Ha scritto: Il differenziale della 124 Abarth è praticamente identico a quello della MX-5, i semiassi sono della stessa misura e dalla regia mi dicono che non ci sono stati problemi a farcelo stare

Update Update


I semiassi SEMBRAVANO della stessa misura, il giunto Mazda è leggermente più piccolo e quindi va messo quello Abarth.

E il portafoglio piange.

dai dai, attendiamo video!
  Cita messaggio
#88
Swap completato!


Alla fine sono stati messi i semiassi della 124 Abarth, che sono leggermente più spessi e con i giunti più grossi, tutto il resto è calzato a pennello, per fortuna!
Dovrò rifare gli angoli al posteriore perchè è stato smontato praticamente tutto Tongue

Appena ritirato la bestiola e wow, sembra abbia molti più cavalli, la prima marcia è diventata cortissima, la seconda arriva quasi a 90kmh avvicinandosi al limitatore e ci arriva mooolto in fretta, la terza sembra infinita.
Dopo i 4000rpm sprigiona tutta l'ignoranza e sembra che entri il turbo Big Grin

Per testare l'autobloccante credo che dovrò recuperare due cerchi e gomme pacche da montare al posteriore perchè le ad08 non ne vogliono sapere di perdere aderenza...
Per l'impianto frenante ho messo dischi e pastiglie nuove quindi dovrò aspettare qualche km prima di trarre conclusioni.

L'indicatore della marcia non funziona più come dovrebbe, ho letto però che con l'EcuTek si può sistemare, dovrò fare una visitina a Carpaneto Piacentino Blush
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#89
Hai fatto quello che avevo pensato di fare anch'io sulla mia ex 1.5.... Ma dopo un confronto con "noto preparatore", ho evitato tutto l'enorme sbattimento (per poi avere comunque un 1.5 sotto) e preso direttamente una 2.0 sport  Big Grin
  Cita messaggio
#90
(19-06-2021, 14:06)dnr33 Ha scritto: Hai fatto quello che avevo pensato di fare anch'io sulla mia ex 1.5.... Ma dopo un confronto con "noto preparatore", ho evitato tutto l'enorme sbattimento (per poi avere comunque un 1.5 sotto) e preso direttamente una 2.0 sport  Big Grin

Si la cosa intelligente da fare era prendere un 2.0, però io non sono intelligente (se non lo si fosse già capito).
Comunque mi sta dando grandi soddisfazioni anche questo 1.5, devo finire la linea di scarico, ritoccare la mappa ed è perfetta per l'uso che ne devo fare.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NA 1.6 115 BIANCA ..ale!! 124 38,046 16-05-2022, 10:16
Ultimo messaggio: ..ale!!
Heart [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry ilGerry 235 120,367 06-12-2019, 18:35
Ultimo messaggio: Fletch
  1.8 - bianca - l'asquerosa JJA 49 23,155 08-12-2015, 12:20
Ultimo messaggio: Hammer®
  La bianca di RC30 RC30 31 11,034 09-05-2012, 19:54
Ultimo messaggio: RC30
  La mia vecchia Nbfl 1.6 e la mia nuova 20° anniversary bianca mirko 1 3,095 27-02-2011, 18:45
Ultimo messaggio: mirko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)