This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] A scuola di meccanica con Guendalina
Ed ecco una foto celebrativa della giornata!
[Immagine: 197706319-2945046295812869-4783216973599990135-n.jpg]
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
Ma che spettacolo!!!!
  Cita messaggio
Ammazza che gommoni, ci stanno da dio
  Cita messaggio
Teaser Cool Big Grin    

Per aspera ad astra
info.moer@gmail.com
www.mo-er.it

Istagram: moer_modena
  Cita messaggio
Lavorazioni testa, sempre belle cose...

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
ciao e piacere.....
  Cita messaggio
(08-08-2021, 13:19)Lino MX5 Ha scritto: ciao e piacere.....

Ciao Lino Mx5, vedo che sei iscritto dal 2010 ma non ti sei mai presentato, per favore dai una occhiata al regolamento cosi in futuro eviterò di modificare i tuoi Post. 
grazie  Big Grin
  Cita messaggio
Ciao!
Era un po che non aggiornavo il topic, perché ero troppo preso a guidare!

Ultimo trackday è stato il 31 Luglio e nonostante il caldo, sta carriola non ha fatto una piega.

Oramai è già un po che giro in pista con le 225 e i freni maggiorati e mi trovo molto bene. Ora che ho grip di gomma riesco a sfruttare finalmente anche l'assetto. Infatti ho dovuto fare qualche aggiustamento per portare alla completa neutralità il bilanciamento: ho alzando leggermente il posteriore e messo l'antirollio anteriore sul buco più stretto.
Ma dopo questi aggiustamenti e il ribilanciamento della frenata, ho raggiunto veramente un buon risultato.

Son contentissimo!

Agosto fa troppo caldo e ho deciso di non correre, ma a settembre si riparte con 2 trackday nei primi 2 weekend.
Speriamo che macchia e pilota reggiano (più il pilota, temo)

Tra i lavoretti fatti c'è stata la completa rimozione dell'AC e del servosterzo, montati gli harrowbrace di Zanardi, cambiato il radiatore e affinato la mappa su strada.

Ma questo è niente. I grandi upgrade stanno arrivando, speriamo di essere pronti. Intanto continuo a guidare!

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
Ormai questo topic è un appuntamento fisso! Congrats!!
  Cita messaggio
qualche anticipazione sugli upgrade?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 48 11,073 04-05-2024, 01:00
Ultimo messaggio: Marcocoopers



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)