Qualche nuovo aggiornamento, ho iniziato a sostituire i tubi frizione (un incubo con il reroute montato) e freno con quelli in treccia di Goodridge (rigorosamente gialli )
Peccato che il proprietario precedente (o il suo meccanico) avesse lasciato il raccordo del freno posteriore sinistro in queste condizioni, impossibile da allentare
Ho provato in vari modi, alla fine ho cercato e trovato (da Mx5Garage) il tubo rigido di ricambio, e sostituirò tutto il pezzo che va dal lato destro al sinistro.
Nel frattempo è arrivato un pacco da AutolinkUK con brace anteriore e gancio traino posteriore, che han subito il solito trattamento con vernice giallo segnale prima del montaggio
Poi mi son dedicato al quadro strumenti.
Ho ricevuto mesi fa i fondini (modello JNC) da RevLimiter, ed avendo lo "zero" in basso il contagiri prevede l'eliminazione delle spie che si trovano sotto quello strumento, cioè Airbag (che la mia auto ho scoperto non avere di fabbrica) Alzafari e Immobilizer.
Tralasciando quella dell'Airbag che per me è inutile, e avendo lo strumento della pressione olio nella console centrale, ho deciso di piazzare al posto del manometro "finto" una spia olio "vera" e le spie che sostituiscono quelle eliminate da sotto il contagiri.
Le foto si riferiscono a varie prove fatte, alla fine ho realizzato una piastrina con un pezzo di plastica spesso 3mm a cui ho sovrapposto un adesivo di carta nero ulteriormente scurito da una mano di vernice opaca.
Intanto che avevo tutto smontato ho tolto le lampadine originali del quadro (quelle da circa 3W e col cappuccio verde) e le ho sostituite con delle T10 da 5W lasciandole senza copertura colorata, in modo da avere il quadro leggermente più luminoso e di colore bianco naturale.
Il risultato mi piace, quindi toglierò i cappucci verdi anche dalle lampade degli strumentini aggiuntivi e - cosa più complicata - dai comandi del riscaldamento.
Vorrei anche riuscire ad arretrare la radio nella console, per portarla a filo o quasi...dovrò inventarmi qualcosa.
Peccato che il proprietario precedente (o il suo meccanico) avesse lasciato il raccordo del freno posteriore sinistro in queste condizioni, impossibile da allentare
Ho provato in vari modi, alla fine ho cercato e trovato (da Mx5Garage) il tubo rigido di ricambio, e sostituirò tutto il pezzo che va dal lato destro al sinistro.
Nel frattempo è arrivato un pacco da AutolinkUK con brace anteriore e gancio traino posteriore, che han subito il solito trattamento con vernice giallo segnale prima del montaggio
Poi mi son dedicato al quadro strumenti.
Ho ricevuto mesi fa i fondini (modello JNC) da RevLimiter, ed avendo lo "zero" in basso il contagiri prevede l'eliminazione delle spie che si trovano sotto quello strumento, cioè Airbag (che la mia auto ho scoperto non avere di fabbrica) Alzafari e Immobilizer.
Tralasciando quella dell'Airbag che per me è inutile, e avendo lo strumento della pressione olio nella console centrale, ho deciso di piazzare al posto del manometro "finto" una spia olio "vera" e le spie che sostituiscono quelle eliminate da sotto il contagiri.
Le foto si riferiscono a varie prove fatte, alla fine ho realizzato una piastrina con un pezzo di plastica spesso 3mm a cui ho sovrapposto un adesivo di carta nero ulteriormente scurito da una mano di vernice opaca.
Intanto che avevo tutto smontato ho tolto le lampadine originali del quadro (quelle da circa 3W e col cappuccio verde) e le ho sostituite con delle T10 da 5W lasciandole senza copertura colorata, in modo da avere il quadro leggermente più luminoso e di colore bianco naturale.
Il risultato mi piace, quindi toglierò i cappucci verdi anche dalle lampade degli strumentini aggiuntivi e - cosa più complicata - dai comandi del riscaldamento.
Vorrei anche riuscire ad arretrare la radio nella console, per portarla a filo o quasi...dovrò inventarmi qualcosa.
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
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