Come anticipato ho verniciato la barra duomi con nero opaco ad alta temperatura
Mi sono dedicato poi a un problema secondario che avevo rilevato da un po'...il tubo fornito nel kit rerout Skidnation, che arriva da dietro il motore e si unisce al radiatore, essendo un componente non specifico ma adattato da altro modello, non è perfetto per lo scopo.
Oltretutto, l'attacco del radiatore ha un diametro di 30mm, mentre il tubo all'interno è da 34mm.
Questo, unito al fatto che la curva con cui arriva appunto al radiatore non è precisa, faceva sì che si formasse una minima perdita di liquido in corrispondenza della giunzione, probabilmente per le vibrazioni.
Ho quindi recuperato un manicotto in alluminio da 34mm di diametro, e utilizzando la curva meno stretta del tubo radiatore superiore avanzato dal kit Stoney Racing, ho unito il tubo del reroute con il gomito giallo, in modo che calzasse preciso sull'attacco al radiatore.
Non è il massimo esteticamente ma almeno ora non dovrebbe più perdere (e son riuscito a utilizzare un altro tubo giallo ).
Infine ho installato un filtro a pannello Pipercross al posto dell'originale, dentro l'airbox stock.
Dato che con la duomi il sistema di aspirazione originale non ci sta (come si vede nella prima foto ho lasciato solo la prima parte dei vari tubi e attualmente aspira da sotto al cofano) sto progettando un cowl intake (o Randall intake) sulla base di questo lavoro , per portare aria fresca all'airbox pescandola da sotto il parabrezza.
Mi sono dedicato poi a un problema secondario che avevo rilevato da un po'...il tubo fornito nel kit rerout Skidnation, che arriva da dietro il motore e si unisce al radiatore, essendo un componente non specifico ma adattato da altro modello, non è perfetto per lo scopo.
Oltretutto, l'attacco del radiatore ha un diametro di 30mm, mentre il tubo all'interno è da 34mm.
Questo, unito al fatto che la curva con cui arriva appunto al radiatore non è precisa, faceva sì che si formasse una minima perdita di liquido in corrispondenza della giunzione, probabilmente per le vibrazioni.
Ho quindi recuperato un manicotto in alluminio da 34mm di diametro, e utilizzando la curva meno stretta del tubo radiatore superiore avanzato dal kit Stoney Racing, ho unito il tubo del reroute con il gomito giallo, in modo che calzasse preciso sull'attacco al radiatore.
Non è il massimo esteticamente ma almeno ora non dovrebbe più perdere (e son riuscito a utilizzare un altro tubo giallo ).
Infine ho installato un filtro a pannello Pipercross al posto dell'originale, dentro l'airbox stock.
Dato che con la duomi il sistema di aspirazione originale non ci sta (come si vede nella prima foto ho lasciato solo la prima parte dei vari tubi e attualmente aspira da sotto al cofano) sto progettando un cowl intake (o Randall intake) sulla base di questo lavoro , per portare aria fresca all'airbox pescandola da sotto il parabrezza.
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
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