Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
https://www.youtube.com/watch?v=GWsWlqnhhvQ
Il Greg ha sempre ragione , cioè ma davvero si vuol fare finta che le varie Evo dalla IV alla IX, Impreza GC,GD, Celica ST205 non siano esistite e la Yaris GR rappresenti il progresso ? 40mila testoni poi ? Sul serio ?
Guardate che le Evo VI RS/RS2, GC8 STI Ver. 5/6 JDM avevano +cv e pesavano uguale a sto catorcio col motore castrato e scocca derivata da un utilitaria che sembra un pidocchio su ruote.
Ci sono video di Best Motoring in cui le Evo VI RS legnano in pista NSX e GT-R R34, Yaris GR soluzioni raffinate, ma dove ? Dare la paga in pistini a mezzi più costosi e potenti ? ahahaha ma se sottosterza di brutto ? E il baricentro da furgone dove lo mettiamo ?, la distribuzione pesi ? ,che m'immagino non sarà proprio l'ideale, come se bastassero 4 ruote motrici (permanenti poi) per andare forte, se uno ha fatto caso alle speciali del WRC su asfalto, pure loro sottosterzano in ingresso curva, segno che il bilanciamento o tipo di layout non è il migliore ma più un compromesso, solo in uscita hanno un vantaggio.
Toyota marchio sempre più ridicolo e incapace di farsi le proprie auto sportive, oscena anche la Z4 ricarrozzata, ops Supra, o suona meglio in crucco ? Zupr4 , l'unica che si salva è la GT86 ma comunque troppo pesante e dinamicamente inferiore rispetto a MX5.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Mi fermo a greg ha ragione... Non vale la pena di andare oltre se sono questi i riferimenti da prendere.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
06-12-2020, 16:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2020, 16:36 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(06-12-2020, 15:36)Demios Ha scritto: Mi fermo a greg ha ragione... Non vale la pena di andare oltre se sono questi i riferimenti da prendere.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sarai mica uno dei suoi hater a prescindere da cosa dice per antipatia a pelle ?? No perchè se è così mi sa che sei tu da non prendere come riferimento in questo caso , perchè poi ? cosa dice di sbagliato o che non condividi ? Neanche quello che ho scritto io va bene ? Scommetto che il video non l'hai nemmeno guardato o guardato tutto.
Sarebbe più utile l'intervento di chi ha avuto/possiede le 4wd serie del passato invece di queste polemiche inutili di gente che prima della MX5 ha avuto solo utilitarie insignificanti, ti pare ?
E chissà cosa ne pensano sui forum STI/Evo di quel obrobrio che è la Yaris GR, saranno preoccupatisimi di essere messi in difficoltà in pista o montagna e che il valore dei loro mezzi crolli dopo quest'ultima perla di Toyota, ma per favore
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
06-12-2020, 17:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2020, 17:47 da alex zanardi.)
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Il Greg dal mio punto di vista è un pallone gonfiato, ho visto tempo fa alcune piccole parti di un paio dei suoi video... da li ho detto, basta, non voglio più saperne di questo "fenomeno"
https://www.youtube.com/watch?v=kQjfXy49...e=emb_logo
difficile giudicare da un video, ma per quanto ho visto, avessi 40K € da spendere in un giocattolo da divertimento, questa sicuramente sarebbe tra le candidate.
06-12-2020, 18:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2020, 18:33 da Demios.)
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Avevo scritto tante cose ma non ne vale la pena...
Spera che greg e altri detrattori abbiano poco seguito perché altrimenti l'era dei suv e la fine delle sportive sarà sempre più vicina... poi vi lamenterete che per rimpoazzare la miata/elise/gt86 schiantata ci vogliono ormai 50.000€ per una macchina decente... usata...
Anzi, un'altra cosa la aggiungo: personalmente, ho dedicato la mia intera vita alle auto e alla passione per queste, soni state i miei studi, il mio hobby, la mia fuga e ora la mia professione. Capisco che non tutti sono a questo livello di dedizione, ma ciò non toglie che vedere dei movimenti che nascono intorno all'ignoranza e al tifo da stadio è sempre una cocente sofferenza.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
06-12-2020, 18:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2020, 18:26 da Dragone81.)
Location: Varese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
a me non dispiace, non la considero perchè sono povero e non posso permettermi seconde o terze auto moderne... il Greg non capisce un ***** in qualche sprazzo di lucidità ha fatto anche qualche ragionamento decente ma deve ostentare la guida di auto sempre fuori luogo per la maggior parte delle situazioni... basta vedere quando parla di ultima praticamente solo lui può guidarla perchè è bravissimo e intelligentissimo, e chi compra ferrari o simili è un deficente che si omologa a tutti gli altri ricchi del pianeta...
06-12-2020, 19:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2020, 00:49 da GioCas.)
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Come ha già scritto il buon Demios, il fare "una curva da stado" questo magnifico angolo dedicato alla MX-5 davvero non è il caso.
Fatta questa doverosa premessa, passo agli elementi pregnanti del thread.
1) Toyota: può piacere o meno ma è un dato di fatto che la GR Yaris è, oggi, un unicum nel panorama motoristico mondiale; se possibile è un'auto ancor più esclusiva se ci riferiamo al mercato europeo (vedi maledetta tassazione CO2 con annesse multe); vero, non suona granché, magari non è efficiente come i mostri sacri del passato (ma resta da verificare, eh!) ma di meccanica vera ce l'ha, basta vedere la scheda tecnica dettagliata. Il prezzo di 40 mila di listino per quella completa di pack tecnico (e di 33 mila per quella "liscia", la trovate in Spagna) non è manco esorbitante: a confronto una ND 1.5 costa uno sproposito. E la Yaris (ma potevano chiamarla tranquillamente Toyota WRC e basta) è una vera giapponese, non come quella bastarda della Supra disegnata in Giappone, progettata in Germania e costruita in Austria.
2) Il condannato in contumacia (e "latitante") Gianluca Gregis AKA "il Greg" ne capisce pure di auto ma ancor più di comunicazione sulla Rete: passa dai momenti di "terrapiattismo" a quelli di lucida analisi sui fenomeni automobilistici creando esattamente i "poli" che alimentano le "view" del suo canale. Tutto qui.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
06-12-2020, 20:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2020, 20:21 da Nightcrawler.)
È, di fatto, un omologata speciale. Roba che non si vedeva da almeno 20 anni. Trazione integrale vera e un motore da 160 cv/litro. Se non è speciale questa macchina...
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
06-12-2020, 20:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2020, 21:05 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ok, però non facciamo deragliare la discussione in un attacco personale al Greg o ai suoi modi di fare, che per carità avrà anche i suoi difetti ma la maggiorparte delle cose che dice o predica sono sacrosante, almeno imo.
C' interessano di più i dati tecnici e confronti con auto simili di derivazione Gruppo A/WRC.
Il messaggio che il Greg sta cercando di passare è che la Yaris GR è in ritardo di almeno 15 o 20 anni e non è tecnologicamente più avanzata ma anzi è peggiore delle altre che l'hanno preceduta , l'epoca d'oro per queste 4wd infatti va da fine '90 inizi '00 fino al 2005 con modelli come la Evo IX e le Sti Spec C/RA, dalla Evo X e S206 invece c'è stata una regressione con appesantimenti all'inverosimile per via delle dimensioni aumentate inutilmente.
Il problema più grosso della Yaris GS sono queste sotto : che fortunatamente si possono acquistare, non la 22B però che ormai ha raggiunto quotazioni folli e da quel che ho visto in rete da collezionisti facoltosi preferirla anche a Skyline VSpec II Nur. e RX7 FD Spirit R
(06-12-2020, 17:36)alex zanardi Ha scritto: Il Greg dal mio punto di vista è un pallone gonfiato, ho visto tempo fa alcune piccole parti di un paio dei suoi video... da li ho detto, basta, non voglio più saperne di questo "fenomeno"
https://www.youtube.com/watch?v=kQjfXy49...e=emb_logo
difficile giudicare da un video, ma per quanto ho visto, avessi 40K € da spendere in un giocattolo da divertimento, questa sicuramente sarebbe tra le candidate.
Il video che hai postato non dimostra nulla, di sicuro non è meglio ne di Cayman GT4 o GT-R e il Ring non è la pista più adatta a far vedere l'handling di un' auto, Balocco o Cadwell Park in UK credo siano più indicati.
Ovviamente io al video ho messo un bel dislike, per la risata idiota e costante degli occupanti, lo stridio di gomme patetico/sottosterzo e rumore di scarico eccitante quanto la mia aspirapolvere di casa.
Sul fatto che la consideri tra le candidate giocattolo un po' mi delude, pensavo che avevi gusti più sofisticati ma vabbè nessuno è perfetto, io invece che non sono un grande fan di 4wd (anche se le rispetto e apprezzo) non ci salirei neanche da morto, la vita è troppo corta per guidare auto brutte e per 40 testoni ci sono molti modelli più interessanti e validi.
(06-12-2020, 18:16)Demios Ha scritto: Avevo scritto tante cose ma non ne vale la pena...
Spera che greg e altri detrattori abbiano poco seguito perché altrimenti l'era dei suv e la fine delle sportive sarà sempre più vicina... poi vi lamenterete che per rimpoazzare la miata/elise/gt86 schiantata ci vogliono ormai 50.000€ per una macchina decente... usata...
Anzi, un'altra cosa la aggiungo: personalmente, ho dedicato la mia intera vita alle auto e alla passione per queste, soni state i miei studi, il mio hobby, la mia fuga e ora la mia professione. Capisco che non tutti sono a questo livello di dedizione, ma ciò non toglie che vedere dei movimenti che nascono intorno all'ignoranza e al tifo da stadio è sempre una cocente sofferenza.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cioè avevi scritto anche delle cose interessanti/tecniche nel post e hai cancellato tutto per lasciare solo la parte inutile/sfogo perchè non valeva la pena ??
Greg e altri detrattori mettono a rischio ? Hai preso un granchio grande come una casa sul Greg o stai trollando ? Ma se è contrario ai suv/tombini/merdomacchine moderne ed elogia sempre le poche sportive vere ancora in commercio ? Puoi avere studiato quel che ti pare, non cambia il fatto che l'industria dell'auto sia andata a putt.... da anni ormai, basta vedere il parco auto circolante, auto di una bruttezza indescrivibile avallate dai pessimi gusti delle masse, cancro suv e dimensini sempre più da blindato militare, guerra dei cv, supercar inutili con più cv delle versioni da corsa per bauscia frustrati e con più portafogli che talento o cervello ecc ecc, e secondo te è questo il progresso ?
Mi spiace, magari è un momento difficile per te, Greg avrà i suoi difetti ma ha ragione quando dice che è proprio il mondo/la società moderna che è a putt...., credi che la situazione che stiamo vivendo abbia davvero a che fare con il vyrus della birra ?
(06-12-2020, 18:18)Dragone81 Ha scritto: a me non dispiace, non la considero perchè sono povero e non posso permettermi seconde o terze auto moderne... il Greg non capisce un ***** in qualche sprazzo di lucidità ha fatto anche qualche ragionamento decente ma deve ostentare la guida di auto sempre fuori luogo per la maggior parte delle situazioni... basta vedere quando parla di ultima praticamente solo lui può guidarla perchè è bravissimo e intelligentissimo, e chi compra ferrari o simili è un deficente che si omologa a tutti gli altri ricchi del pianeta...
Ma dai che la maggior parte delle volte è ironico, in fondo a me sta simpatico e lo trovo divertente, se non altro è un bel passatempo e non potrebbe dire tutte le cose che dice senza esperienza/conoscenze alle spalle, proprio non lo vedo il fastidio che procura a qualcuno.
Non credo che abbia mai detto quelle cose su Ferrari, ha detto solo che hanno perso di vista la visione di Enzo, https://www.youtube.com/watch?v=5mCCdf_6To0 Beh, sono d'accordo con ciò che dice al 100%
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Dice che è in ritardo di 15, 20 anni. In ritardo su cosa? La Toyota è entrata nel mondiale WRC nel 2017 quindi la realizzazione di un auto che rappresenti il suo impegno nella categoria è assolutamente attuale.
E se dobbiamo parlare di tecnica direi che Toyota non ha nulla da imparare da Mitsubishi o Subaru visto che i mondiali li vinceva già quando queste due case muovevano i primi passi nei rally e, attualmente, è uno dei marchi con dei livelli di tecnologia che gli altri si sognano.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
|