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(26-01-2021, 09:45)funkyclaus Ha scritto: Direi che va bene, forse solo la convergenza posteriore la abbasserei a +0,15° totali.
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Ok, che differenza dovrei poi notare alla guida abbassandola un po' ?
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Dovresti sentire meno il sottosterzo in percorrenza avendo un posteriore che non "tende" a spingere la ruota esterna verso l'interno della curva.
Lo consigliavo visto che hai la barra anteriore molto dura e probabilmente l'avantreno tende ad allargare quando acceleri in uscita di curva.
Mi sono fatto questa idea...
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(26-01-2021, 10:13)funkyclaus Ha scritto: Dovresti sentire meno il sottosterzo in percorrenza avendo un posteriore che non "tende" a spingere la ruota esterna verso l'interno della curva.
Lo consigliavo visto che hai la barra anteriore molto dura e probabilmente l'avantreno tende ad allargare quando acceleri in uscita di curva.
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Al momento penso di avere angoli molto aggressivi ma ho parecchio grip meccanico e soprattutto zero sottosterzo e tanto (troppo) inserimento e sensibilità all'anteriore, che la porta a essere davvero instabile.
L'unico caso di sottosterzo incredibile lo ho in ingresso nei tornanti lentissimi, in quanto mi scivola totalmente dritta da subito, non prova neanche a inserire ma smusa senza alcuna resistenza come se fosse sul ghiaccio (questo succede solo in quel singolo caso e fa davvero brutto).
Anche come percorrenza e uscita ora come ora il problema è solo l'instabilità di cui sopra parlavo
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Allora quando la metterai sul ponte valuta gli angoli attuali e modificali di conseguenza.
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Nessuno ha nominato i silent block.
Sono originali?
ho notato un grande miglioramento di stabilità passando dagli originali, con 100.000 km, ai powerflex viola\neri.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
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(26-01-2021, 12:02)Dado Ha scritto: Nessuno ha nominato i silent block.
Sono originali?
ho notato un grande miglioramento di stabilità passando dagli originali, con 100.000 km, ai powerflex viola\neri.
Sì sono stock e non noto particolari giochi o altro, nè alla guida nè alzandola
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Anche se apparentemente vanno bene, mettere quelle due coppie "famose" di Powerflex aumentano di parecchio la precisione dell'avantreno!
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(26-01-2021, 14:03)funkyclaus Ha scritto: Anche se apparentemente vanno bene, mettere quelle due coppie "famose" di Powerflex aumentano di parecchio la precisione dell'avantreno!
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Per la spesa potrei provare, non è così eccessiva, penso però di farlo una volta riuscito a "sistemare" tutto il resto, altrimenti non godrei a pieno della mod e capire la vera efficacia sarebbe complicato
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(26-01-2021, 13:31)jack560r Ha scritto: Sì sono stock e non noto particolari giochi o altro, nè alla guida nè alzandola
non è che hanno giochi, è che tu li forzi molto e quindi si muovono di piu, dando un senso di vaghezza.
io sono passato da considerare l'auto un incubo a velocità da autobahn germaniche a guidare in scioltezza e tranquillità.
Dado
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Io la convergenza ant non la farei a 0 se già così è snapposa... un +0.1/0.2° totali li farei... sempre più chiusa dietro che avanti, ma comunque chiusa sia avanti che dietro... poco poco
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