This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Supporto Cellulare
#1
Buon pomeriggio,
nell'eterna ricerca di un supporto poco invadente, di veloce aggancio e vicino alla porta usb per evitare km di cavo a spasso per l'auto voglio segnalarvi questo:

https://www.amazon.it/dp/B08SQWKKKC/ref=...UTF8&psc=1

fa qualche rumorino per il quale prevedo a breve qualche accorgimento con del feltro ma per il resto è più che buono per il mio utilizzo, 2 cose da segnalare:
1. non è piccolissimo come l'aukey classico, per intenderci il cerchio dell'aukey sta all'interno della calamita del peterong ma non è sproporzionato per il contesto
2. ho bisogno di capire come potenziare la calamita da cellulare: tramite cover siliconica funziona al 70% (cade se fate a 80 la parigi dakar), nelle custodie in pelle non funziona: avete idee per rendere più "attraente" il cell?

grazie
  Cita messaggio
#2
Questo funziona benissimo nel 100% dei casi:
https://www.amazon.it/dp/B00HSMXG2W/ref=...WHG5SBWZND


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
(18-05-2021, 14:02)dr.funghetto Ha scritto: Questo funziona benissimo nel 100% dei casi:
https://www.amazon.it/dp/B00HSMXG2W/ref=...WHG5SBWZND


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

lo avevo un tempo, ma il bottoncino rompeva un po'.... poi non mi piacerebbe attaccare nulla che non è removibile senza effetti collaterali...
detto questo è il magnete migliore che c'è...
  Cita messaggio
#4
Anche se è passato tanto tempo dall'ultima risposta vi voglio far vedere questo portacellulare molto comodo da stampare in 3D, si aggancia al posto del portabicchiere sul lato passeggero, pratico e poco invasivo.
Si tratta di un progetto trovato su internet e pubblico, io l'ho fatto modificare per contenere il mio Pixel 7Pro con custodia altrimenti non entrava e ho speso 23 euro tutto compreso.

Allego il progetto STL (che è il 3D da stampare) e le foto originali del prodotto; le foto sono con anche lo spazio per mettere la sigaretta elettronica ma il file è senza
.zip   drzakmob1.STL.zip (Dimensione: 223.61 KB) ....

   
   
   
   
   

Trovate tutto il progetto a questo indirizzo:
https://www.thingiverse.com/thing:6699684
Ho poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!!
  Cita messaggio
#5
(10-09-2024, 07:47)SauroHD Ha scritto: Anche se è passato tanto tempo dall'ultima risposta vi voglio far vedere questo portacellulare molto comodo da stampare in 3D, si aggancia al posto del portabicchiere sul lato passeggero, pratico e poco invasivo.
Si tratta di un progetto trovato su internet e pubblico, io l'ho fatto modificare per contenere il mio Pixel 7Pro con custodia altrimenti non entrava e ho speso 23 euro tutto compreso.

Allego il progetto STL (che è il 3D da stampare) e le foto originali del prodotto; le foto sono con anche lo spazio per mettere la sigaretta elettronica ma il file è senza ....







Trovate tutto il progetto a questo indirizzo:
https://www.thingiverse.com/thing:6699684
Bellissima soluzione.

Grazie per la condivisione SauroHD.

Z

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Di niente Vegeta_Z (gran bel nick!!!), mi dispiace solo che chi mi ha fatto la stampa non mi ha dato il file modificato!!!

Appena posso farò qualche foto nella mia ND per far vedere ben bene come è il risultato finale
Ho poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!!
  Cita messaggio
#7
Eccomi qua... come promesso allego foto del portacellulare all'interno della miatina; ovviamente è senza lo smartphone, altrimenti come facevo le foto??? Big Grin

   
   
   
   
   

Se mai lo fate stampare chiedete comunque di aumentare lo spessore delle pareti laterali, quelle più grandi con i fori esagonali... sul mio sono un pò deboline e potrebbero anche spaccarsi (o forse il materiale è sbagliato)!!!!
Ho poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!!
  Cita messaggio
#8
@"SauroHD" la tua soluzione mi piace tantissimo e stavo proprio cercando una cosa simile. Personalmente non ho una stampante 3D e non saprei fare eventuali modifiche per farci stare il mio smartphone. Ti chiedo quindi un paio di informazioni

Il mio smartphone, che è un fairphone 5, ha queste misure (senza cover): 161.6 x 75.8 x 9.6 mm, confrontate con quelle del Samsung Galaxy S21 Ultra 165.1 x 75.6 x 8.9 mm, vedo che c'è mezzo mm di spessore in più. Ci starebbe senza dover modificare il progetto?

Dove potrei farmelo stampare? Conosci qualche azienda di cui ci possa fidare? Personalmente conosco solo, per fama, PCBway dove hanno anche diversi materiali tra cui scegliere. https://www.pcbway.com/rapid-prototyping...ercode=TOP
  Cita messaggio
#9
Ciao Sereno, io per tranquillitá ho fatto modificare il progetto allargando la parte interna di almeno 3 mm per facilitare anche l'inserimento, se troppo preciso poi si fa fatica. Tieni conto comunque che la plastica é duretta e senza cover potrebbe rigarsi il cell o il vetro (dipende dai materiali con cui é fatto).

per le modifiche mi sono affidato ad un centro di stampa vicino a me ed é vero che mi hanno fatto un prezzo basso ma non mi hanno voluto rilasciare il file STL modificato dicendo che il prezzo era troppo basso e non era compreso (incomprensibile ma purtroppo non mi andava di fare discussioni).

Ti consiglio di provare a contattare Printheworld (o altri simili cercando stampa 3d) sul sito https://it.fiverr.com/ é un sito di persone che offrono servizi e questo mi aveva proposto la modifica e la stampa, magari fa un buon prezzo; io non ho continuato perché li avevo vicino a casa ma se avessi sdaputo che non avo il file non glielo avrei fatto fare (a quelli vicino)
Ho poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!!
  Cita messaggio
#10
Grazie SauroHD! Allora seguirò il tuo consiglio
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Cellulare su NA gentus 6 2,402 11-02-2020, 19:52
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  Supporto KUDA per smartphone Don Tonino 21 5,069 29-10-2015, 11:24
Ultimo messaggio: bissoandrea
  Visto che col porta cellulare non vi ho stupito ... zef 10 4,125 22-11-2012, 17:29
Ultimo messaggio: SymonDark
  Supporto bocchette aria iphone mxfive 21 5,207 20-08-2011, 13:50
Ultimo messaggio: desertbug
  Supporto palmare lukat 6 1,636 26-06-2009, 12:40
Ultimo messaggio: Szymon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)