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[ND] Pomello in alluminio voodoo o artigianale.
#1
           

Ciao, voglio cambiare il pomello della mia ND e ho letto un po' di messaggi qua nel forum. Stavo optando per il famoso Voodoo ma ho trovato un ragazzo di Vicenza su subito, che li realizza in alluminio. Siccome non è che proprio li regala, volevo essere sicuro che la cuffia non rimanga "flottante", anche perché lui stesso mi ha detto di non essere convinto e che ci avrebbe pensato stanotte. Allego le foto dell'originale e del voodoo per mostrare il prolungamento inferiore del pomello, che arriva a toccare la cuffia, mentre il pomello di Vicenza è solo tondo. Secondo voi va bene o mi rimane la cuffia volante?  Huh
P. S la leva in alluminio non guardatela, comprerei solo la sfera.
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#2
Della cuffia non so, però considera che perderai il peso del pomello originale e non è cosa buona per la manovrabilità...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#3
Il pomello in alluminio pesa più dell'originale da quel che so...
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#4
Di solito è il contrario, verifica...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#5
Quello in alluminio pesa intorno ai 250g, ma ho visto che varia tantissimo in base al modello. Devo pesare l'originale, che comunque è piuttosto massiccio. Devo anche capire se abbassare un po' il pomello sia una buona idea o no. So che comunque diventa ghiacciato o rovente, insomma può essere fastidio.
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#6
(31-05-2021, 21:11)Joe88 Ha scritto: Quello in alluminio pesa intorno ai 250g, ma ho visto che varia tantissimo in base al modello. Devo pesare l'originale, che comunque è piuttosto massiccio. Devo anche capire se abbassare un po' il pomello sia una buona idea o no. So che comunque diventa ghiacciato o rovente, insomma può essere fastidio.

Se pesa 250g è più leggero di quello originale che pesa circa 300g (il mio sulla nd2 301g).

Ad ogni modo anche io sto pensando di cambiarlo, il diametro è troppo piccolo, mi piacerebbe qualcosa leggermente più grande. Mi intriga molto il Raceseng Stratose che è pure personalizzabile a colori e materiali, personalmente un blocco di ferro/acciaio che sia non mi gusta troppo, inoltre in estate sotto al sole rischia di diventare fonte di scottature  Big Grin
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#7
Ah ecco avevo sentito che pesa l'originale ma non pensavo così tanto. Bellissimi i Raceseng, ce ne sono per tutti i gusti, però quanto costano...
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#8
(31-05-2021, 21:11)Joe88 Ha scritto: Devo anche capire se abbassare un po' il pomello sia una buona idea o no. So che comunque diventa ghiacciato o rovente, insomma può essere fastidio.

Sebbene installato da poco sulla mia ND (https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid794882), abbassare il pomello è STRACONSIGLIATO. Se possibile rende l'esperienza della cambiata ancora più meccanica, in senso positivo, ovviamente.

In merito alla temperatura effettivamente è un problema..il mio è nero oltretutto, per cui sabato dopo una bella sosta al sole è diverntanto incandescente Big Grin .

Comunque non tornerei indietro, esattamente come i sedili, il volante, ecc. si deve solo evitare di lasciarli cuocere in sosta al sole. Se il fastidio diventerà insopportabile lo rivestirò in pelle, ma me lo tengo nano...
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
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#9
Si al massimo gli metti un sacchetto isolante solo quando la lasci al sole/freddo e lo togli quando risali.
Da aggiungere al cappellino come accessorio da tenere nel cassetto tra i sedili Big Grin
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#10
(01-06-2021, 13:28)alc 63 Ha scritto:
(31-05-2021, 21:11)Joe88 Ha scritto: Devo anche capire se abbassare un po' il pomello sia una buona idea o no. So che comunque diventa ghiacciato o rovente, insomma può essere fastidio.

Sebbene installato da poco sulla mia ND (https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid794882), abbassare il pomello è STRACONSIGLIATO. Se possibile rende l'esperienza della cambiata ancora più meccanica, in senso positivo, ovviamente.

In merito alla temperatura effettivamente è un problema..il mio è nero oltretutto, per cui sabato dopo una bella sosta al sole è diverntanto incandescente Big Grin .

Comunque non tornerei indietro, esattamente come i sedili, il volante, ecc. si deve solo evitare di lasciarli cuocere in sosta al sole. Se il fastidio diventerà insopportabile lo rivestirò in pelle, ma me lo tengo nano...

Vero, sono modifiche essenziali! Ad esempio per il volante ho optato per un guardian design corsa 330, tutt'altra cosa rispetto all'originale, sia come feeling che come materiali, pur mantenendo la struttura originale, oltre al fatto che il diametro ristretto da una risposta diversa alla guida.
Per il raceseng riguardo al prezzo aspetterò fine anno, l'anno scorso al black friday c'era il 20% su tutto e me lo sono perso  Angry

Per quanto riguarda i prezzi io mi affido al vecchio detto friulano: "pôc si spind, pôc si ğhold" (tradotto: "poco spendi, poco godi").
Certe cose fatte bene costano, personalmente preferisco spendere in qualcosa di qualità se veramente mi interessa, altrimenti meglio lasciar stare che fare le cose a metà
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