Ciao a tutti.
ho montato pastiglie freni nuove e pinze nuove,ma dopo aver fatto lo spurgo mi ritrovo col pedale che per il primo centimetro non fa assolutamente funzionare i freni anteriori.
Premetto che
- ho fatto almeno 10 spurghi nel passato quindi so come farli e come devono essere fatti (ma e' la prima volta con il ripartitore di frenata regolabile)
- non ho abs
- le pinze sono revisionate e perfettamente funzionanti
ho controllato le pinze anteriori e sembrano funzionare bene, MA quello che succede e' che nella prima corsa del pedale il pistoncino della anteriore, anche a vuoto, non si muove proprio!
quindi mi e' venuta in mente una cosa: io ho il ripartitore di frenata e NO ABS. avendo fatto lo spurgo col ripartitore molto chiuso, non vorrei che la pompante del posteriore vada subito sotto sforzo e quindi non faccia lavorare la pompante dell'anteriore (ricordo che la pompa ha internamente 2 piccoli pompanti, uno per i due anteriori e uno per il posteriore che pero' dipendono l'uno dall'altro essendo in serie e non in parallelo).
Questo potrebbe funzionare proprio perche' lo stadio del posteriore sulla pompa e' precedente allo stadio dell'anteriore..
Quindi chiedo a voi guru:
Come va fatto lo spurgo con un ripartitore di frenata regolabile?
Conviene tenere tutto aperto e fare lo spurgo?
Grazie mille
ho montato pastiglie freni nuove e pinze nuove,ma dopo aver fatto lo spurgo mi ritrovo col pedale che per il primo centimetro non fa assolutamente funzionare i freni anteriori.
Premetto che
- ho fatto almeno 10 spurghi nel passato quindi so come farli e come devono essere fatti (ma e' la prima volta con il ripartitore di frenata regolabile)
- non ho abs
- le pinze sono revisionate e perfettamente funzionanti
ho controllato le pinze anteriori e sembrano funzionare bene, MA quello che succede e' che nella prima corsa del pedale il pistoncino della anteriore, anche a vuoto, non si muove proprio!
quindi mi e' venuta in mente una cosa: io ho il ripartitore di frenata e NO ABS. avendo fatto lo spurgo col ripartitore molto chiuso, non vorrei che la pompante del posteriore vada subito sotto sforzo e quindi non faccia lavorare la pompante dell'anteriore (ricordo che la pompa ha internamente 2 piccoli pompanti, uno per i due anteriori e uno per il posteriore che pero' dipendono l'uno dall'altro essendo in serie e non in parallelo).
Questo potrebbe funzionare proprio perche' lo stadio del posteriore sulla pompa e' precedente allo stadio dell'anteriore..
Quindi chiedo a voi guru:
Come va fatto lo spurgo con un ripartitore di frenata regolabile?
Conviene tenere tutto aperto e fare lo spurgo?
Grazie mille