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ignorante completo
#1
Ciao a tutti,
in fatto di assetto sono un completo e totale ignorante!
Detto questo... la mia miata è stock; presa usata da qualche mese e a oggi ha 70.000Km; gomme (r15) post alla frutta (a settembre le cambio!) anteriori appena montate nuove!

Non mi fa impazzire l'assetto... la trovo troppo morbida (mi si corica molto in curva!!) e vorrei fare qualcosa per migliorare la situazione!

A questo punto ho iniziato a fantasticare su molle e ammo ma non so assolutamente nulla a riguardo...

La macchina la uso solo in strada (almeno per ora); tutti i giorni in tutte le condizioni; vivo a Milano (quindi tombini; buche e pavè quando va bene!). Direi quindi che non posso ne abbassarla eccessivamente ne irrigidirla a morte...

Mi potreste dare qualche consiglio (considerando che la mia conoscenza dell'argomento è veramente nulla!)?
Quanto potrebbe venirmi a costare l'intervento?

Grazie 1000
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#2
ci sono mille discussioni a riguardo.
comunque io ti dico coilover
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#3
ed io ammrtizzatori koni sport gialli e molle originali
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#4
Tanti si trovano bene con ammo AGX e molle Tein...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#5
Benvenuto!!!

Cerca nella sezione tecnica!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#6
io ho comprato i tein superstreet e sono in attesa del montaggio
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#7
dmax23 Ha scritto:Tanti si trovano bene con ammo AGX e molle Tein...

Io sono uno di quelli Cool
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
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#8
Dipende da cosa vuoi farci con l'auto.
Se vuoi fare UNA SOLA VOLTA un bel lavoro e che duri nel tempo, vai su un Coilovers completo, ti consiglio un TEIN SUPERSTREET.
se invece, per ora non vuoi spendere o cmq hai un budjet limitato anche le sole molle vanno bene, ma sono 2 lavori completamente diversi !

Thumbup
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#9
Imho montare solo le molle su un auto con alle spalle 70mila km è un po' una porcheria.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#10
si sono d'accordo, avevo dimenticato che hai già 70.000km...
a questo punto cambierei tutto.
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