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[ND] Staffe pinze radiali
#1
Qualcuno è in grado di costruire o sa dove recuperare delle staffe per montare all'anteriore delle pinze radiali?

Le pinze della 124 abarth e della mx5 30imo anniversario sono delle brembo assiali con 4 pistoncini da 38mm perchè se fossero più grandi il pedale del freno farebbe molta corsa.

L'ideale sarebbe avere delle staffe per montare delle pinze ( magari delle brembo di derivazione 500 abarth ) con 4 pistoni da 38mm
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#2
Prova a chiedere a Mondiale Racing. So che sviluppano supporti per le ap racing

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#3
(28-03-2022, 12:15)Matt.Br Ha scritto: Prova a chiedere a Mondiale Racing. So che sviluppano supporti per le ap racing

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Ok grazie, provo a sentirli
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#4
(24-03-2022, 11:24)RWD Ha scritto: Qualcuno è in grado di costruire o sa dove recuperare delle staffe per montare all'anteriore delle pinze radiali?

Le pinze della 124 abarth e della mx5 30imo anniversario sono delle brembo assiali con 4 pistoncini da 38mm perchè se fossero più grandi il pedale del freno farebbe molta corsa.

L'ideale sarebbe avere delle staffe per montare delle pinze ( magari delle brembo di derivazione 500 abarth ) con 4 pistoni da 38mm

Ciao,

sì io ho un amico Ing. che per diletto progetta impianti freni customizzati. Ha fatto varie staffe che corrono anche al TAI ed ha fatto le mie staffe per pinze wilwood radiali che monto su NB. Se sei interessato, scrivimi in PM che vi metto in contatto

ciao
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#5
(24-03-2022, 11:24)RWD Ha scritto: Qualcuno è in grado di costruire o sa dove recuperare delle staffe per montare all'anteriore delle pinze radiali?

Le pinze della 124 abarth e della mx5 30imo anniversario sono delle brembo assiali con 4 pistoncini da 38mm perchè se fossero più grandi il pedale del freno farebbe molta corsa.

L'ideale sarebbe avere delle staffe per montare delle pinze ( magari delle brembo di derivazione 500 abarth ) con 4 pistoni da 38mm
Attenzione alle Brembo Abarth perché le 305 hanno un costo proibitivo. Le più convenienti sono le 330 che però montano solo sui 16.

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#6
tante idee ma tutte ben confuse...
Il vero problema non sono le staffe o le pinze ma lo spessore dei dischi originali.
Tutte le soluzioni citate non sono compatibili con le dimensioni dei dischi originali.
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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#7
(28-03-2022, 17:52)MyWay Ha scritto: tante idee ma tutte ben confuse...
Il vero problema non sono le staffe o le pinze ma lo spessore dei dischi originali.
Tutte le soluzioni citate non sono compatibili con le dimensioni dei dischi originali.

e chi ha detto che devo mantenere i dischi originali? Le punto abarth montano dischi da 305x28 con attacco 4x100 come la mx5. Basta fare le staffe per le pinze, prendere quei dischi e stop. Se non ci sta il cerchio si mette un distanziale o dei cerchi con et diverso
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#8
(28-03-2022, 18:05)RWD Ha scritto:
(28-03-2022, 17:52)MyWay Ha scritto: tante idee ma tutte ben confuse...
Il vero problema non sono le staffe o le pinze ma lo spessore dei dischi originali.
Tutte le soluzioni citate non sono compatibili con le dimensioni dei dischi originali.

e chi ha detto che devo mantenere i dischi originali? Le punto abarth montano dischi da 305x28 con attacco 4x100 come la mx5. Basta fare le staffe per le pinze, prendere quei dischi e stop. Se non ci sta il cerchio si mette un distanziale o dei cerchi con et diverso

Con 305 non ci stai radialmente o comunque se proprio al limite limite. Non è problema di distanziali ma di ingombro radiale! Io finora gli unici cerchi che ho trovato che hanno almeno 370mm di luce sono i Protrack One 15x8 ET20 e monto dischi 300x32. Coi distanziali da 10mm... Quindi ET finale 10mm.

Occhio che mettere i 300 sui 15" è un'impresa, io ho scannerizzato in 3D il cerchio e montante anteriore per metterli e verificato tutto col mio collega su catia. Ed ho dovuto spostare i pesetti all'estremo esterno! Non è una soluzione che ti consiglio per stradale. Con i 280mm vai benissimo uguale per strada e ti eviti tanti grattacapi! Devi cercare una radiale che supporti fino a 280mm, non so se ne esistono (mai cercato, il mio obiettivo erano i 300)

Ciao!!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
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#9
(28-03-2022, 19:19)Alfatester Ha scritto:
(28-03-2022, 18:05)RWD Ha scritto:
(28-03-2022, 17:52)MyWay Ha scritto: tante idee ma tutte ben confuse...
Il vero problema non sono le staffe o le pinze ma lo spessore dei dischi originali.
Tutte le soluzioni citate non sono compatibili con le dimensioni dei dischi originali.

e chi ha detto che devo mantenere i dischi originali? Le punto abarth montano dischi da 305x28 con attacco 4x100 come la mx5. Basta fare le staffe per le pinze, prendere quei dischi e stop. Se non ci sta il cerchio si mette un distanziale o dei cerchi con et diverso

Con 305 non ci stai radialmente o comunque se proprio al limite limite. Non è problema di distanziali ma di ingombro radiale! Io finora gli unici cerchi che ho trovato che hanno almeno 370mm di luce sono i Protrack One 15x8 ET20 e monto dischi 300x32. Coi distanziali da 10mm... Quindi ET finale 10mm.

Occhio che mettere i 300 sui 15" è un'impresa, io ho scannerizzato in 3D il cerchio e montante anteriore per metterli e verificato tutto col mio collega su catia. Ed ho dovuto spostare i pesetti all'estremo esterno! Non è una soluzione che ti consiglio per stradale. Con i 280mm vai benissimo uguale per strada e ti eviti tanti grattacapi! Devi cercare una radiale che supporti fino a 280mm, non so se ne esistono (mai cercato, il mio obiettivo erano i 300)

Ciao!!


Ciao,

da quel punto di vista non ho problemi, io ho la ND e di serie monta i 17
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#10
(29-03-2022, 08:49)RWD Ha scritto:
(28-03-2022, 19:19)Alfatester Ha scritto:
(28-03-2022, 18:05)RWD Ha scritto:
(28-03-2022, 17:52)MyWay Ha scritto: tante idee ma tutte ben confuse...
Il vero problema non sono le staffe o le pinze ma lo spessore dei dischi originali.
Tutte le soluzioni citate non sono compatibili con le dimensioni dei dischi originali.

e chi ha detto che devo mantenere i dischi originali? Le punto abarth montano dischi da 305x28 con attacco 4x100 come la mx5. Basta fare le staffe per le pinze, prendere quei dischi e stop. Se non ci sta il cerchio si mette un distanziale o dei cerchi con et diverso

Con 305 non ci stai radialmente o comunque se proprio al limite limite. Non è problema di distanziali ma di ingombro radiale! Io finora gli unici cerchi che ho trovato che hanno almeno 370mm di luce sono i Protrack One 15x8 ET20 e monto dischi 300x32. Coi distanziali da 10mm... Quindi ET finale 10mm.

Occhio che mettere i 300 sui 15" è un'impresa, io ho scannerizzato in 3D il cerchio e montante anteriore per metterli e verificato tutto col mio collega su catia. Ed ho dovuto spostare i pesetti all'estremo esterno! Non è una soluzione che ti consiglio per stradale. Con i 280mm vai benissimo uguale per strada e ti eviti tanti grattacapi! Devi cercare una radiale che supporti fino a 280mm, non so se ne esistono (mai cercato, il mio obiettivo erano i 300)

Ciao!!


Ciao,

da quel punto di vista non ho problemi, io ho la ND e di serie monta i 17

Cavolo è vero, non ci pensato... hai voglia allora, 305 come piovesse! Vai tranquillo ahahahah!!!!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
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