This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Post - Il Raduno dei Record - Modena 2022
#21
(20-09-2022, 13:51)Alfatester Ha scritto: Inizio io coi video: sono un paio di giretti dietro ilnaco che purtroppo aveva circa il 50% della potenza persa qua e là!!  Big Grin Big Grin

https://www.youtube.com/watch?v=83A1f3kZ...anoFichera[/video]

https://www.youtube.com/watch?v=m0anvmiU...e=youtu.be[/video]

Ammappate che lama! Complimenti!
  Cita messaggio
#22
Concordo su tutti i vari commenti su gadget, costi dei cappellini, polpette, coda sulla A1 al rientro, ecc. La parata diciamo che è stata più che altro il più grande ingorgo di MX-5 europeo, meno male che il record è arrivato. Mi spiace per qualche NA che è andata KO, per quelle vecchiette non è stato certamente il massimo farsi tre ore di coda a 28°C. Oddio, una cosa simile ad un raduno di Lotus ammazzerebbe metà delle vetture probabilmente Big Grin , forse in realtà era uno stress test sulla total quality di Mazda.





Però per me è stato il primo raduno nazionale ed è stato fantastico vedere OGNI tipo di MX-5, dalle NA immacolate a quelle slammed/stravolte, dalle NB racing a una 10th Anniversary che sembrava nuova, ecc. ecc. per non parlare della miriade di ND di ogni tipo e colore. A occhio il 70% sono rosse, per cui sono contento della mia girigia Big Grin




I miei highlights sono il trasferimento all'alba sulla A21 deserta e i giri in pista con la Mazda 2...mi attendevo che il copilota Mazda mi dicesse di andare piano e invece mi ha fatto una mini corso di guida veloce (che onestamente non mi aspettavo proprio!)..bello anche il talk sul collaudo mentre il senso della MX-5 rivista da Gorgona Cars (questa per intenderci https://www.quattroruote.it/news/nuovi-m...tiche.html) in vendita a 70k€ (NA esclusa, ovviamente) lo devo ancora capire...
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#23
Beh anche io ho fatto un turno, con le bridgestone di serie... dopo i primi due giri di conoscenza pista mi sono lanciato e all'uscita del cavatappi stavo facendo un 720° sul sapone liquido...
Fortunosamente l'ho ripresa ed ho evitato di interrompere il turno...
Poi ho ricordato che dovevo tornarci in Sicilia ed ho finito il turno in souplesse...

Best lap of the turn (scansando il suv in test drive !!!!) 1.28,5 circa
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#24
(20-09-2022, 14:51)ilnaco Ha scritto:
(20-09-2022, 13:51)Alfatester Ha scritto: Inizio io coi video: sono un paio di giretti dietro ilnaco che purtroppo aveva circa il 50% della potenza persa qua e là!!  Big Grin Big Grin






Waaa ma che spettacolo!
Peccato non avere la macchina a posto.
C'è stato un momento che ho ripreso una ND durante il giro, poi do giù tutto sul dritto e... andava esattamente quanto me. è stato un duro colpo.

Prometto che per la prossima volta provo almeno a giocarmela sul dritto. In curva ed in frenata per ora invece son lontano anni luce.  Tongue

Sul dritto sicuramente se avessi avuto il motore apposto andavi di più, coppia e potenza superiori!

Il resto sono due auto troppo differenti, non puoi paragonarle...
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#25
Per chi si fosse perso la medaglietta Guinness Official attempt, Mazda si è offerta di mandarla. Almeno così intendo da un loro post su facebook.
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
  Cita messaggio
#26
Più che l'attempt dovrebbero mandare quella del record...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#27
(20-09-2022, 16:44)Pepi Ha scritto: Più che l'attempt dovrebbero mandare quella del record...

infatti Undecided

Comunque bellissima giornata, mio primo raduno, ho chiacchierato con tantissima gente senza sapere se fossero del forum o meno, ma in quel momento contava la passione, non il nome!

Menzione per un Miatista siciliano con la sua nb che ho incontrato casualmente in autostrada il venerdì. Non ricordo il nome, so che non ha potuto partecipare al raduno perchè doveva andare ad un matrimonio. Mi ha solo detto "se incontri qualcuno del gruppo siciliano, di loro che volevo battezzarti l'auto, loro capiranno, e salutali!". Odio avere la memoria di un criceto quando si tratta dei nomi, ma anche lui c'era, anche se solo con lo spirito!
  Cita messaggio
#28
Voglio dare anche un mio piccolo feedback sulla giornata. Bellissima ed intensa, fatto il test drive con Mazda e il turno in pista, a dir poco spettacolare. Organizzazione un po traballante ma capisco che non dev'essere stato facile organizzare il tutto. Anche io mi accodo alla questione gadget, almeno una maglietta potevano darla (anziché venderla a 28 euro assurdo, che per principio non ho comprato).
  Cita messaggio
#29
Direi che ci sia poco da aggiungere, avete detto tutto.
Nel nostro gruppo (Emilia Romagna) ho raccolto anche commenti ben più feroci dei vostri e qualcuno è anche andato via con una leggera “incazz…”

La sensazione è che siamo stati noi proprietari a pagare tutti i costi dell’evento e con 50€ di biglietti a macchina penso che Mazda ci abbia anche lucrato… felice di essere smentito.

Il ritorno pubblicitario che avranno è comunque enorme e, considerato che di noi hanno tutto (documenti, targa, etc) ricevere a posteriori un qualche “bonus” o sconto manutenzione o anche un misero adesivo personalizzato con la nostra targa (per esempio) sarebbe cosa gradita…

Mi stupisce che nel 2022 in Mazda l’ufficio marketing ancora non abbia imparato che regalare qualcosa anche di simbolico ha un potere enorme, sia come immagine che come vettore pubblicitario stesso.

Ho tanti conoscenti che vedendo articoli sul Sole 24 ore, quotidiani vari, riviste on line, etc mi chiedano tutti gasati “allora come è stato? Una figata immagino…”
Posso solo rispondere con un mezzo sorriso perché sono tra quei fortunati che abitando abbastanza vicino ha fatto poca strada, zero coda, girato con qualche macchina (anche se si erano persi una prenotazione) ascoltato qualche conferenza e compensato il loro misero pranzo col panino da casa come rinforzo.

Ho anche comprato la maglietta (anzi due perché era soprattutto la morosa che la voleva) per avere un qualcosa come ricordo.
Ne valeva la pena? Direi di no…

Alla fine l’unico gadget che mi resterà è l’adesivo di ingresso… perché la medaglietta è ancora chiusa nel suo cellophane e morirà dispersa in qualche cassetto…

Spero che in Mazda Italia analizzino bene tutto quello che è successo… e se le cose alla fine sono virate per il verso giusto lo devono solo alla incredibile passione dei proprietari di Mx5 che travalica tutte le loro incapacità…
Se 700 e passa miatisti sono rimasti 4 ore in coda in un circuito “kartodromo” per fare il record… è solo per l’amore che hanno verso le loro Mx5… non per quei 4 incompetenti…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ND 1.5 Soul Red Crystal
  Cita messaggio
#30
Comunque si rifletteva con mia moglie sul costo richiesto per l'ingresso di 25€. Tolti a esagerare, 5€ per acqua, panino con la mortazza e polpette unte, i restanti 20€ a cosa servivano? Come contributo per pagare l'autodromo e lo staff? Pagare quelli di Radio 105? Pagare viaggio e hotel a Yamamoto san?

No, perché 25€ moltiplicato per 1500 partecipanti fa 37.500€...
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post - MX-5 Italia @ MIMO 2023 Serg7 13 1,855 04-07-2023, 23:00
Ultimo messaggio: Albe89
  Post - Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio mx5italia 20 11,399 05-10-2020, 18:17
Ultimo messaggio: magic80
  Post MX-5 Icon’s Day - Parco Valentino Torino 2019 pilistation 34 18,707 04-07-2019, 07:03
Ultimo messaggio: MMx
  Post Scorribanda in Alto Adige Sereno 5 4,408 25-02-2019, 23:45
Ultimo messaggio: il moro
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 39,163 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  POST - RADUNO TOSCANO POLANO 6-7 maggio Il Polano 39 19,564 12-05-2017, 18:00
Ultimo messaggio: fracrist
  [POST]Mx5Italia (Off)Road&Track - Varano 20/3/2016 APL quentin 211 50,496 02-02-2017, 21:56
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  POST Nurburgring - Agosto 2016 -PEWO- 10 12,446 05-01-2017, 09:58
Ultimo messaggio: FICHI
  [POST] 7 Maggio Balocco In pista con noi - Automobilismo d'Epoca & MX5Italia FICHI 72 36,015 10-06-2016, 11:03
Ultimo messaggio: rei99
  [POST- Raduno] STM - XIV raduno dei Colli Euganei - 15 maggio 2016 Elwood Blues 15 14,562 20-05-2016, 14:38
Ultimo messaggio: Echo 1



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)