20-09-2022, 15:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2022, 15:10 da RockDj.)
(20-09-2022, 13:51)Alfatester Ha scritto: Inizio io coi video: sono un paio di giretti dietro ilnaco che purtroppo aveva circa il 50% della potenza persa qua e là!!
https://www.youtube.com/watch?v=83A1f3kZ...anoFichera[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=m0anvmiU...e=youtu.be[/video]
Ammappate che lama! Complimenti!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Concordo su tutti i vari commenti su gadget, costi dei cappellini, polpette, coda sulla A1 al rientro, ecc. La parata diciamo che è stata più che altro il più grande ingorgo di MX-5 europeo, meno male che il record è arrivato. Mi spiace per qualche NA che è andata KO, per quelle vecchiette non è stato certamente il massimo farsi tre ore di coda a 28°C. Oddio, una cosa simile ad un raduno di Lotus ammazzerebbe metà delle vetture probabilmente , forse in realtà era uno stress test sulla total quality di Mazda.
Però per me è stato il primo raduno nazionale ed è stato fantastico vedere OGNI tipo di MX-5, dalle NA immacolate a quelle slammed/stravolte, dalle NB racing a una 10th Anniversary che sembrava nuova, ecc. ecc. per non parlare della miriade di ND di ogni tipo e colore. A occhio il 70% sono rosse, per cui sono contento della mia girigia
I miei highlights sono il trasferimento all'alba sulla A21 deserta e i giri in pista con la Mazda 2...mi attendevo che il copilota Mazda mi dicesse di andare piano e invece mi ha fatto una mini corso di guida veloce (che onestamente non mi aspettavo proprio!)..bello anche il talk sul collaudo mentre il senso della MX-5 rivista da Gorgona Cars (questa per intenderci https://www.quattroruote.it/news/nuovi-m...tiche.html) in vendita a 70k€ (NA esclusa, ovviamente) lo devo ancora capire...
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Beh anche io ho fatto un turno, con le bridgestone di serie... dopo i primi due giri di conoscenza pista mi sono lanciato e all'uscita del cavatappi stavo facendo un 720° sul sapone liquido...
Fortunosamente l'ho ripresa ed ho evitato di interrompere il turno...
Poi ho ricordato che dovevo tornarci in Sicilia ed ho finito il turno in souplesse...
Best lap of the turn (scansando il suv in test drive !!!!) 1.28,5 circa
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
(20-09-2022, 14:51)ilnaco Ha scritto: (20-09-2022, 13:51)Alfatester Ha scritto: Inizio io coi video: sono un paio di giretti dietro ilnaco che purtroppo aveva circa il 50% della potenza persa qua e là!!
Waaa ma che spettacolo!
Peccato non avere la macchina a posto.
C'è stato un momento che ho ripreso una ND durante il giro, poi do giù tutto sul dritto e... andava esattamente quanto me. è stato un duro colpo.
Prometto che per la prossima volta provo almeno a giocarmela sul dritto. In curva ed in frenata per ora invece son lontano anni luce.
Sul dritto sicuramente se avessi avuto il motore apposto andavi di più, coppia e potenza superiori!
Il resto sono due auto troppo differenti, non puoi paragonarle...
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Per chi si fosse perso la medaglietta Guinness Official attempt, Mazda si è offerta di mandarla. Almeno così intendo da un loro post su facebook.
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Più che l'attempt dovrebbero mandare quella del record...
Location: Aiello del Sabato
Regione/Stato: Campania
Modello:
(20-09-2022, 16:44)Pepi Ha scritto: Più che l'attempt dovrebbero mandare quella del record...
infatti
Comunque bellissima giornata, mio primo raduno, ho chiacchierato con tantissima gente senza sapere se fossero del forum o meno, ma in quel momento contava la passione, non il nome!
Menzione per un Miatista siciliano con la sua nb che ho incontrato casualmente in autostrada il venerdì. Non ricordo il nome, so che non ha potuto partecipare al raduno perchè doveva andare ad un matrimonio. Mi ha solo detto "se incontri qualcuno del gruppo siciliano, di loro che volevo battezzarti l'auto, loro capiranno, e salutali!". Odio avere la memoria di un criceto quando si tratta dei nomi, ma anche lui c'era, anche se solo con lo spirito!
Location: Cagliari
Regione/Stato: Sardegna
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Voglio dare anche un mio piccolo feedback sulla giornata. Bellissima ed intensa, fatto il test drive con Mazda e il turno in pista, a dir poco spettacolare. Organizzazione un po traballante ma capisco che non dev'essere stato facile organizzare il tutto. Anche io mi accodo alla questione gadget, almeno una maglietta potevano darla (anziché venderla a 28 euro assurdo, che per principio non ho comprato).
Location: Al volante
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Direi che ci sia poco da aggiungere, avete detto tutto.
Nel nostro gruppo (Emilia Romagna) ho raccolto anche commenti ben più feroci dei vostri e qualcuno è anche andato via con una leggera “incazz…”
La sensazione è che siamo stati noi proprietari a pagare tutti i costi dell’evento e con 50€ di biglietti a macchina penso che Mazda ci abbia anche lucrato… felice di essere smentito.
Il ritorno pubblicitario che avranno è comunque enorme e, considerato che di noi hanno tutto (documenti, targa, etc) ricevere a posteriori un qualche “bonus” o sconto manutenzione o anche un misero adesivo personalizzato con la nostra targa (per esempio) sarebbe cosa gradita…
Mi stupisce che nel 2022 in Mazda l’ufficio marketing ancora non abbia imparato che regalare qualcosa anche di simbolico ha un potere enorme, sia come immagine che come vettore pubblicitario stesso.
Ho tanti conoscenti che vedendo articoli sul Sole 24 ore, quotidiani vari, riviste on line, etc mi chiedano tutti gasati “allora come è stato? Una figata immagino…”
Posso solo rispondere con un mezzo sorriso perché sono tra quei fortunati che abitando abbastanza vicino ha fatto poca strada, zero coda, girato con qualche macchina (anche se si erano persi una prenotazione) ascoltato qualche conferenza e compensato il loro misero pranzo col panino da casa come rinforzo.
Ho anche comprato la maglietta (anzi due perché era soprattutto la morosa che la voleva) per avere un qualcosa come ricordo.
Ne valeva la pena? Direi di no…
Alla fine l’unico gadget che mi resterà è l’adesivo di ingresso… perché la medaglietta è ancora chiusa nel suo cellophane e morirà dispersa in qualche cassetto…
Spero che in Mazda Italia analizzino bene tutto quello che è successo… e se le cose alla fine sono virate per il verso giusto lo devono solo alla incredibile passione dei proprietari di Mx5 che travalica tutte le loro incapacità…
Se 700 e passa miatisti sono rimasti 4 ore in coda in un circuito “kartodromo” per fare il record… è solo per l’amore che hanno verso le loro Mx5… non per quei 4 incompetenti…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ND 1.5 Soul Red Crystal
Comunque si rifletteva con mia moglie sul costo richiesto per l'ingresso di 25€. Tolti a esagerare, 5€ per acqua, panino con la mortazza e polpette unte, i restanti 20€ a cosa servivano? Come contributo per pagare l'autodromo e lo staff? Pagare quelli di Radio 105? Pagare viaggio e hotel a Yamamoto san?
No, perché 25€ moltiplicato per 1500 partecipanti fa 37.500€...
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
|