Location: Lodi
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ciao a tutti
Come da titolo mi trovo la mia NBFL ferma da mesi dopo che una mattina non ha più voluto mettersi in moto, gira bene in avviamento ma non parte.
Sostituito prima il relè verde nella scatola sul lato dx nel vano motore ma non ho ottenuto risultati
Pompa benzina funzionante
Unica cosa strana nei giorni precedenti scoppiettava perdendo potenza e la lancetta dei giri a volte “ cadeva” per poi riprendersi.
Secondo voi puoi essere che il sensore dei giri non lavori correttamente e la centralina non vedendo il motore girare in avviamento non dia la possibilità di avviare?
Nel caso fosse questo il problema dovrei sostituire il sensore sulla camma o quello in basso verso la coppa?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Location: Massa
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
anche il sensore albero da gli stessi sintomi teoricamente
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Confermo, ma di questi bruciati non ne ho mai sentiti.
gli unici che hanno dato problemi avevano i fili tagliati dalla puleggia per un errore nel montaggio post sostituzione cinghia di distribuzione.
Concordo con Alex e con la prova rapida e gratuita che ti ha consigliato. Probabilmente il sensore di giri è il colpevole.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Lodi
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Sensore montato, ma senza risultato….
Come posso provare se la benzina arriva realmente agli iniettori? Il tubo benzina arriva direttamente al rail? L’ultima prova da fare per capire se il problema è elettronico o di alimentazione
Sento la pompa attaccare ma temo che per qualche motivo non arrivi in pressione al motore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Le candele fanno la scintilla?
chiedo perchè se la pompa gira non vedo come possa non arrivare la benzina al motore, comunque una prova veloce e gratuita la puoi fare facendo un avviamento con pedale del gas tutto aperto (stai pronto a lasciare il gas nel caso si accenda) bastano 5/6 sec e se la benzina viene iniettata e non brucia sentirai la puzza uscire dallo scarico.
Inoltre il sistema e progettato per interrompere la scintilla in caso di un qualsiasi tipo di guasto...
Location: Lodi
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Scintilla ok, regolare su ogni candela
Ho smontato la flangia del serbatoio, pompa arrugginita e 3 cm di acqua nel fondo del serbatoio, con tanto di ruggine, credo che il problema sia li, probabilmente la pompa fa un po’ di rumore ma non manda in pressione l’impianto, per altro dovrò sostituire il filtro carburante.
Smontare il serbatoio, ovviamente sul ponte, è un lavoraccio? Ho visto che andrà tolta il traliccio di rinforzo, l’albero di trasmissione e altri telai di rinforzo, in modo da lavare e trattare la ruggine interna con della tankerite
Aspetto notizie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Location: Massa
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
ricordavo un grosso oblò interno sotto il rivestimento della cappelliera
Se non ricordo male.... Il serbatoio dovrebbe avere sul fondo un tappo di scarico
Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk