baron sei il migliore
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
eliminazione catalizzatore (nc)
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31-08-2009, 02:22
baron sei il migliore
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
31-08-2009, 02:25
haaa dimenticavo di fare una domanda a baron......io ho sentito il tuo ex bartoli, che differenza hai notato con il remus?? in termini sopratutto di sound....
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
31-08-2009, 10:00
Baron Ha scritto:Tiro! Ha scritto:È quello che vorrei fare anch'IO..quindi eliminando il primo catalizzatore col cambio dei collettori, ma tenendo il secondo e magari sostituendo lo scarico, dici che resta euro4? :roll:Il mio consiglio è di inziare cambiando i collettori.. prendi quelli di ILmotorsport (comprali da mx5parts che dovrebbero costare qualcosina in meno) che sono corredati di attacchi per le sonde e un chip così non devi ricollocare le sonde nel midpipe (dove tra l'altro la prima non credo funzioni benissimo) ed eviti che la centralina capisca che manca un catalizzatore. Ovviamente non resti E4 ma non dovresti avere problemi con la revisione. Ottimo, grazie delle dritte. È proprio quello che avevo intenzione di fare: collettori + scarico non troppo invasivo, poi magari un bel catalizzatore metallico meno tappato. L'accoppiata collettori IL + Remus resta comunque civile? Cioè passando per i paesini a bassa velocità non è che mi trovo tutti gli abitanti fuori dalle finestre con lo sguardo truce? :haha: NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
31-08-2009, 23:13
mauro Ha scritto:GRANDE BARON LE TUE SPIEGAZIONI SONO SEMPRE ESTREMAMENTE PRECISE EMOLTO PROFESSIONALISì ma senza il tuo aiuto meccanico il mantaggio sarebbe stato molto più difficoltoso!! mistergiovix Ha scritto:haaa dimenticavo di fare una domanda a baron......io ho sentito il tuo ex bartoli, che differenza hai notato con il remus?? in termini sopratutto di sound....Il bartoli produce un maggior livello sonoro quindi più decibell, ma produce un suono più di qualità. Come timbro credo sia nettamente superiore. Il remus a volte sembra produrre semplicemente rumore, non un suono ben definito. Però coi collettori e il centrale senza kat il bartoli era eccessivo (a proposito il bartoli è in vendita sul mercatino a prezzo stracciato, e mi sa che anche il remus lo seguirà se interessa a qualcuno). Tiro! Ha scritto:Ottimo, grazie delle dritte. È proprio quello che avevo intenzione di fare: collettori + scarico non troppo invasivo, poi magari un bel catalizzatore metallico meno tappato. L'accoppiata collettori IL + Remus resta comunque civile? Cioè passando per i paesini a bassa velocità non è che mi trovo tutti gli abitanti fuori dalle finestre con lo sguardo truce? :haha:Il livello di civiltà è molto soggettivo :chessygrin: . A vavole chiuse potrebbe dare un pò di fastidio solo in autostrada per via della risonanza intorno ai 3000 giri e in rilascio.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
01-09-2009, 19:13
oggi finalmente ho fatto la modifica, oltre ad avere il mio finale cecam in acciaio inox, ho eliminato il secondo catalizzatore insieme al risuonatore, in pratica apposto del centrale ho un tubo dritto, senza silenziatori ne niente. ecco le impressioni dopo circa 100km fatti:
il suono e' aumentato, ma non e' incivile, diciamo che e' aumentato del 30% ma comunque molto inferiore al suono di una moto 1000cc, diciamo che sono al limite di decibel come lo puo' essere una ferrari, e' diventato piu' metallico, aperto e rauco, un suono decisamente da ascoltare, superati i 4000 giri incomincia una melodia piacevolissima, onestamente mi aspettavo peggio invece...... andiamo alla cosa piu' importante, le prestazioni, cosa dire....dai 1000 ai 3000 giri non ho perso assolutamente nulla anzi sembra che l'accelleratore sia piu' sensibile, dai 3000 ai 5000 giri invece sono rimasto praticamente sconvolto, penso che abbia guadagnato almeno 5cv in piu', una cosa che non mi aspettavo assolutamente, tutti mi dicevano che scatalizzando avrei perso blablabla invece ho guadagnato e di molto, dai 5000 giri fino a limitatore invece il confronto a prima sara' di massimo 1/2cv, ma comunque ho guadagnato sopratutto la velocita' a prendere i giri....cosa dire, fino ad ora e' stata la migliore modifica in termini di prestazioni che io abbia fatto, altro che scarico e filtro, questa modifica e' da sconvolgere, dunque a tutti gli enneceisti io questa modifica la consiglio come il pane, e' una modifica praticamente a costo zero, io ho pagato solo 40 euro tra tubo e circa un ora e mezza di manodopera, per chi non volesse sborsare 300 euro per i collettori, questa e' piu' che valida......sono veramente contento........ora la prossima modifica sara' il kit apollo o forse un cda, garantito......
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
17-09-2016, 21:38
Ciao a tutti... Io vorrei togliere il cat centrale... Qualcuno ha avuto un'esperienza positiva come l'utente che ha commentato per ultimo? Io ho già lo scarico AG works... Dite che il suono diventa "incivile"? Sinceramente a me non interessa molto un aumento di prestazioni. Mi servirebbe solo per ridurre il calore che si sente chiaramente "venir su" dal cat centrale e che scalda tutto l'abitacolo...
Grazie in anticipo
MX5 2.0 RC 2009 / Molle eibach / Filtro a pannello K&N / Race-Doppio Ag+ Works
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