This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] La MX-5 Batmobile di nikiza
#11
(12-02-2024, 11:24)Albe89 Ha scritto: Il problema è che l'utente scrive le medesime cose in tutti i topic e inizia a stufare...

E' sufficiente ignorarlo, se la cosa infastidisce.


(12-02-2024, 11:24)Albe89 Ha scritto: Davvero bello il pomello che hai fatto fare.

Grazie. Ed è anche molto funzionale. Almeno per me.
Ogni cognizione principia dai sentimenti - MX-5 ND 2.0 184 CV Sport Jet Black MY2022
  Cita messaggio
#12
(12-02-2024, 11:19)Elwood Blues Ha scritto:
(12-02-2024, 10:58)nikiza Ha scritto:
(12-02-2024, 09:52)Elwood Blues Ha scritto: Almeno compra una mx-5 prima di scrivere vaneggi.

Non bastava scrivere "non sono d'accordo con quello che hai scritto" e magari spiegare anche perchè, piuttosto che dileggiare e denigrare? Spero che questo forum non sia come tanti altri, pieno di gente pronta ad offendere chiunque non la pensi come loro.

Direi di no visto che in base a tutti e dico proprio tutti i post da lui pubblicati è evidente che si tratti di un troll e/o un clone di qualcuno già bannato negli anni scorsi, bisognerebbe verificare l'indirizzo IP. È totalmente inutile perdere tempo in risposte educate e sensate con questa gente.

Il finto buonismo non fa altro che favorire questi fenomeni.

Sfido chiunque a dimostrare la veridicita' di cio' che e' scritto in questo post   ( cioe' che io sarei un troll/ oppure un nick gia iscritto)  AUTORIZZO chi di dovere , a fare QUALSIASI controllo ritenesse opportuno per poter smentire cio ' che ho affermato.Sinceramente sono sorpreso per questi attacchi pretestuosi alla mia persona,ringrazio il sig nikita per la sua gentilezza nei miei confronti.Se i miei post danno tanto fastidio cancellateli tutti e bannatemi,la mia vita nn ne risentire particolarmente ,ma cosi facendo,vi priverete  ,tra l'altro,per il futuro ,dell'apporto di un  giurista che potrebbe essere utile in situazioni di interpretazioni o spiegazioni in ambito legale .Fate vobis
  Cita messaggio
#13
(12-02-2024, 10:52)nikiza Ha scritto:
(12-02-2024, 08:51)alessandro_sr Ha scritto: Ottimo resoconto.Mi sento di aggiungere che il modello piu equilibrato ,dal punto di vista della spesa complessiva sia acquisto che manutenzione e mantenimento e' del divertimento in sicurezza e', SENZA OMBRA DI DUBBIO ,il 1,5. Modelli piu performanti o costosi sono inutili.Meglio prendere un 1,5 nuovo che uno piu potente seminuovo  con meno anni di garanzia o addiritura privo di garanzia

Sono assolutamente d'accordo. Sono stato a lungo indeciso infatti, avevo puntato gli occhi su una 1.5 Polymetal Edition con i cerchi Rays forgiati e gli interni in pelle rossa. Meravigliosa. Poi a dicembre è capitata questa 2.0 Jet Black dell'aprile 2022 con soli 6800 km, praticamente allo stesso prezzo della Polymetal, e non ho saputo resistere. Ma dopo aver comprato la 2.0, confermo quello che già pensavo e cioè che la più equilibrata per un uso "generalista" è la 1.5. Molti sottovalutano quanto conti la leggerezza nel bilancio prestazionale di un'auto. E l'assetto più morbido della 1.5 sulle strade di tutti i giorni è anche più efficace.

Dopodichè ci saranno sicuramente quelli che persino "il 2.0 non va se non lo mappi e fai il collettore", ma gli lascio volentieri questa insoddisfazione. A me 184 CV su poco più di 1000 kg di peso bastano e avanzano. E me ne sarebbero bastati anche 132. E se non ti bastano (su strada, naturalmente, la pista è un'altra cosa), allora forse non sai come usarli bene.
Io aspetto di esaurire un contratto di leasing in atto per prendere un 1,5 nuovo.Ma anche un modello 2023 lo trovo ottimo.Ritengo i modelli ventennali o primi anni 2000 idonei x persone che  hanno il piacere di mettere mano alla vettura e anche le capacita',altrimenti possono essere fonte d problemi di diversa natura che , a volte ,spingono il proprietario a vendere la macchina
  Cita messaggio
#14
In qualsiasi caso,visto che nn so se ne avro' l'opportunita ' in futuro,mi scuso,con tutti coloro che hanno ravvisato elementi di fastidio dalla lettura dei miei post.Se cio' e' successo, nn e' mai dipeso da un comportamento volontario ,da parte mia ,diretto a tale scopo.

Ad maiores semper
  Cita messaggio
#15
Citazione: Sfido chiunque...

ma sempre a duello!?

Citazione: Ad maiores semper

nel mio piccolo cassetto mentale di latino (ormai polveroso, ahimè) son abbastanza convinto che si dica "AD MAIORA" (eventualmente con l'aggiunta opzionale del SEMPER come rafforzativo) ovvero correttamente declinato in neutro plurale (e non MAIORES, che è declinato al maschile plurale) in quanto riferito a cose, eventi...

Insomma, da un giurista ci aspettiamo molto di più...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#16
(12-02-2024, 13:57)MyWay Ha scritto:
Citazione: Sfido chiunque...

ma sempre a duello!?

Citazione: Ad maiores semper

nel mio piccolo cassetto mentale di latino (ormai polveroso, ahimè) son abbastanza convinto che si dica "AD MAIORA" (eventualmente con l'aggiunta opzionale del SEMPER come rafforzativo) ovvero correttamente declinato in neutro plurale (e non MAIORES, che è declinato al maschile plurale) in quanto riferito a cose, eventi...

Insomma, da un giurista ci aspettiamo molto di più...

Ai ragione
  Cita messaggio
#17
Magari con la h (sempre per seguire le regole del forum che hai accettato integralmente in fase di registrazione)
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#18
(12-02-2024, 14:26)MyWay Ha scritto: Magari con la h (sempre per seguire le regole del forum che hai accettato integralmente in fase di registrazione)
Scrivo da un telefonino e sono senza occhiali Angel i ......Comunque HAI ragione ( contento?)  Ma se si deve fare una polemica x ogni cosa Dodgy ,sono felice di lasciare il forum e cosi saremo contenti tutti Smile Smile

Ad maiora Big Grin
  Cita messaggio
#19
(12-02-2024, 12:24)alessandro_sr Ha scritto: Io aspetto di esaurire un contratto di leasing in atto per prendere un 1,5 nuovo.


La trasferta in Svizzera è andata male? Comprato niente, neanche stavolta? Smile  Hai trovato troppo sale sulla scocca? Sai che lì con i condimenti ci vanno giù pesante...
  Cita messaggio
#20
Quando vai a vedere un usato e porti con te 6 ispettori questi un qualche difetto devono trovarlo, anche solo per giustificare la "giornata"
meglio comprare nuovo e avere la garanzia, alla fine costa meno, se poi consideri che la 1.5 2024 è eterna...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  la mia batmobile Valerius14 20 8,624 05-03-2018, 18:46
Ultimo messaggio: Valerius14
  La Batmobile - MX-5 RC 2.0 hero_94 29 5,153 09-01-2017, 11:35
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)