Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
La omp puo anche avere la produzione in cina ma quel che conta non e' tanto dove lo fanno ma bensi come..
Possono anche essere cinesi ma l'importante e' che ci sia una cura nella ricerca dei materiali giusti e nel controllo qualità
I dischi di concorrenza senza marca vanteranno prezzi sicuramente piu' interessanti ma se non sono stati eseguiti i dovuti controlli e non sono stati realizzati con materiali di qualità il risultato lo possiamo immaginare tutti.
Secondo me e' questo che conta.
parlando con jochen di mx5 mi ha detto che i dischi budget sono uguali a quelli mazda manca solo il marchio a suo dire
I dischi più robusti rimangono quelli lisci, i forati fanno molto "racing" ma sono a mio parere da evitare perchè i fori indeboliscono la struttura e sarebbero necessari ulteriori processi chimici per migliorare la resistenza del disco, processi che non vengono fatti sui dischi aftermarket perchè l'interesse è solo quello di guadagnare il più possibile!
Grossi problemi di dischi storti sulle mx-5 non ne ho sentiti... per cui io acquisterei i genuine o al max. i baffati della EBC.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
uso i baffati e forati in città. nessuna debolezza. l'unica è stare attenti a fare raffreddare i dischi dopo che li si è maltrattati...
Dopo aver montato e provato i dischi omp a Varano in pista posso garantire un ottimo miglioramento di frenata. Rispecchiano inoltre tutte le caratteristiche dette sopra. A mio parere ottimi per il loro prezzo. A mio parere fra quelli e i lisci nessuna somiglianza, cambia come dal giorno alla notte. Super consigliati gli omp soprattutto se avete problemi di fading altrimenti ebc baffati.