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Dischi forati e baffati su eBay e pastiglie Mintex
#11
La omp puo anche avere la produzione in cina ma quel che conta non e' tanto dove lo fanno ma bensi come..

Possono anche essere cinesi ma l'importante e' che ci sia una cura nella ricerca dei materiali giusti e nel controllo qualità

I dischi di concorrenza senza marca vanteranno prezzi sicuramente piu' interessanti ma se non sono stati eseguiti i dovuti controlli e non sono stati realizzati con materiali di qualità il risultato lo possiamo immaginare tutti.

Secondo me e' questo che conta.
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#12
The Gixxer Ha scritto:ragazi la butto li come provocazione...ma siamo sicuri che la omp i dischi se li faccia in casa o comunque non li faccia fare in cina e poi ce li rivende? dico omp perchè è uscito questo marchio ma è riferito a tutti...in altri termini, siete sicuri che l'aftermarket non di marca sia sempre peggio di quello di marca?
Per me omp è una marca che mi da la garanzia. Ho amici che li usano spesso in pista e me ne hanno parlato bene.

Dal sito mi garantiscono queste caratteristiche:
http://www.ompracing.it/prodotti.html?c ... anguage=it

Io mi sono fidato ma vi farò sapere
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
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#13
parlando con jochen di mx5 mi ha detto che i dischi budget sono uguali a quelli mazda manca solo il marchio a suo dire
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#14
Tendenzialmente anche io eviterei i dischi "anonimi"...

2 notazioni che probabilmente conoscono tutti

la foratura del disco serve per evitare l'effetto "spugna" sul pedale alla seconda/terza frenata consecutiva e nella pratica sono degli sfoghi per i gas e le polveri prodotte dalla frenata; sarebbe meglio che i buchi avessero il bordo svasato per evitare di rovinare le pastiglie

la baffatura serve per diminuire il problema della cristallizzazione delle pastiglie a seguito di staccate "importanti" e funziona con effetto "grattugia" ovvero portando via piccolissime porzioni di pastiglia (infatti l'utilizzo porta ad una minor durata delle pastiglie)
La baffatura sarebbe meglio che non arrivasse fino al fondo del disco per evitare di creare "puti di crepa"

la baffatura è propria dell'uso in pista mentre la foratura viene adottata da molte case automobilistiche anche come primo equipaggiamento (parliamo ovviamente di motorizzazioni importanti!)

Qui potete vedere un esempio di disco forato e baffato con fori svasati e baffatura corretta (nella fattispecie credo siano brembo)
[Immagine: dischih.th.jpg]

Se ho detto cavolate correggetemi pure ma sono abbastanza sicuro!
sperando di essere stato utile :beerchug: :beerchug:
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#15
I dischi più robusti rimangono quelli lisci, i forati fanno molto "racing" ma sono a mio parere da evitare perchè i fori indeboliscono la struttura e sarebbero necessari ulteriori processi chimici per migliorare la resistenza del disco, processi che non vengono fatti sui dischi aftermarket perchè l'interesse è solo quello di guadagnare il più possibile!

Grossi problemi di dischi storti sulle mx-5 non ne ho sentiti... per cui io acquisterei i genuine o al max. i baffati della EBC.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#16
pauldesign Ha scritto:I dischi più robusti rimangono quelli lisci, i forati fanno molto "racing" ma sono a mio parere da evitare perchè i fori indeboliscono la struttura e sarebbero necessari ulteriori processi chimici per migliorare la resistenza del disco, processi che non vengono fatti sui dischi aftermarket perchè l'interesse è solo quello di guadagnare il più possibile!

Grossi problemi di dischi storti sulle mx-5 non ne ho sentiti... per cui io acquisterei i genuine o al max. i baffati della EBC.

Quoto e agiungo che le forature dovrebbero essere fatte in punti studiati per non indebolire il disco mentre spesso non è così... o meglio: in alcuni casi è così ma i costi salgono molto!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
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Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#17
uso i baffati e forati in città. nessuna debolezza. l'unica è stare attenti a fare raffreddare i dischi dopo che li si è maltrattati...
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#18
Dopo aver montato e provato i dischi omp a Varano in pista posso garantire un ottimo miglioramento di frenata. Rispecchiano inoltre tutte le caratteristiche dette sopra. A mio parere ottimi per il loro prezzo. A mio parere fra quelli e i lisci nessuna somiglianza, cambia come dal giorno alla notte. Super consigliati gli omp soprattutto se avete problemi di fading altrimenti ebc baffati.
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