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[NB/NB FL] Minimo traballante, tende a spegnersi
#1
Ciao a tutti ragazzi, da qualche giorno la macchina ha cominciato a strattonare in marcia, fino ad arrivare a ieri sera, quando ha cominciato a non tenere il minimo, talmente tanto da scendere fino quasi allo spegnimento per poi riprendersi, non riesco ad allegare il video presumo perchè sia troppo grande il file comunque dallo scarico, a me pare, di sentire un odore strano, da ignorante presumo sia benzina non bruciata correttamente, grazie in anticipo
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#2
Fossi in te controllerei le cose per gradi partendo dalle più semplici come le candele

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
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#3
Ciao grazie per la risposta, guarda ho fatto il tagliando da poco, compreso il cambio delle candele, penso che se fosse stato quello il problema avrebbe dovuto farlo fin da subito, conta che ho gia fatto piu o meno 1000 km
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#4
(28-07-2024, 13:06)Alessio1797 Ha scritto: Ciao grazie per la risposta, guarda ho fatto il tagliando da poco, compreso il cambio delle candele, penso che se fosse stato quello il problema avrebbe dovuto farlo fin da subito, conta che ho gia fatto piu o meno 1000 km
Se sono nuove le escluderei, potresti controllare il minimo ambientale, è un'operazione facile che puoi fare abbastanza velocemente anche se non credo sia quello il problema perché non dovrebbe causare vuoti di potenza mentre viaggi.
Anche io avevo il minimo instabile e una volta regolato non ho più avuto problemi.



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#5
Puzza di benzina incombusta può significare solo 2 cose:
-carburazione grassa, verifica il sensore temperatura acqua, se guasto segna sbagliato sul quadro strumenti e ingrassa la carburazione.
-accensione debole, visto che le candele sono nuove verifica/sostitusci i cavi e o le bobine.

se dopo di ciò il problema persiste puoi provare a cambiare la sonda lambda, per adesso tenderei ad escluderla, se ricordo bene lavora solo al minimo.
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#6
(28-07-2024, 20:09)alex zanardi Ha scritto: Puzza di benzina incombusta può significare solo 2 cose:
-carburazione grassa, verifica il sensore temperatura acqua, se guasto segna sbagliato sul quadro strumenti e ingrassa la carburazione.
-accensione debole, visto che le candele sono nuove verifica/sostitusci i cavi e o le bobine.

se dopo di ciò il problema persiste puoi provare a cambiare la sonda lambda, per adesso  tenderei ad escluderla, se ricordo bene lavora solo al minimo.

Ok grazie proverò a controllare le bobine perché anche i cavi li avevo sostituiti con quelli magnecor blu, per quanto riguarda il sensore temperatura mi pare apposto perché nelle ultime accensioni si ferma a metà una volta calda
 
Aggiornamento:

Cambiato ieri anche le bobine, sembrava che avessi risolto il problema, invece stamattina la macchina nuovamente strattona in marcia, e una volta che mi sono fermato si è spenta, ora si accende ma si spegne subito, qualcuno che possa aiutarmi? Cosa dovrei controllare?
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#7
Ciao!!

Sembra essere un problema di alimentazione sbagliata a causa di sensori non funzionanti.
Oltre a quello che ha detto Alex, controlla:
1- lo stato del sensore di temperatura posto sotto al pacco bobine
2- il sensore albero camme

Solitamente sono questi gli elementi che possono dare quei problemi Smile

Un lampeggio!
Aletor's NA
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