This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbi su acquisto NA
Ciao,
Come anticipato nella presentazione ho adocchiato e provato una NA 116cv del 90. Rossa, iscritta ASI, targa oro. 130000 km. Considerato che mi sembra messa molto bene ed é tutta originale, quanto potrebbe essere una valutazione equa? L'auto è fuori a 13K ma vorrei provare a trattare un po' il prezzo... Inoltre non so se sia il caso di cercare un meccanico che venga a vederla insieme a me, perché non ne conosco e sarebbe un po' difficile... Qualcuno sa come funziona con l'ASI? So che essendo trentennale non ci dovrebbe essere il bollo e anche il passaggio di proprietà é agevolato, ma devo essere iscritto anche io per comprarla con queste agevolazioni? Grazie mille a chi vorrà rispondermi!  Smile
  Cita messaggio
per il bollo le trentennali pagano una tassa solo se circolano, di solito sui 25 euro, per la voltura io ricordo che è ridotta se l'auto è iscritta Asi.

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Senza foto e informazioni sulla manutenzione e' un po' complicato dire se vale o meno 13k euro..
  Cita messaggio
Ciao! Grazie per le risposte! Beh diciamo che é completamente stock e non ha difetti estetici. La vernice é messa benissimo e anche gli interni sono perfetti. Il venditore dice di averla da 17 anni e l'ultima manutenzione dal meccanico é stata fatta 2 anni fa, poi ha fatto da solo lui cambio olio e filtri.

Questo é il link dell'annuncio:

https://www.subito.it/auto/mazda-mx5-mia...-ad_detail
  Cita messaggio
Ciao Alex 

Dalle foto la macchina si presenta bene, le lamiere sono allineate e la vernice è conforme all'originale con tanto di antirombo
Andrebbe vista sotto la scocca e sotto il cofano. E magari gli interni. (Vetri elettrici? Aria condizionata non credo) 
Il profilo inferiore del paraurti anteriore ha uno spigolo che non dovrebbe esserci, di solito si presenta quando viene installato senza le staffe inferiori. Controllare 

Il fatto che abbia passato l'omologa Targa Oro "dovrebbe" essere un ulteriore punto a favore, ma talvolta si vedono eccezioni 

Visti i costi che hanno raggiunto gli interventi di restauro o ripristino, non mi sembra una prezzo spropositato per una prima serie 
GLWP
Enrico
  Cita messaggio
(19-08-2024, 13:35)Enrico Ha scritto: Ciao Alex 

Dalle foto la macchina si presenta bene, le lamiere sono allineate e la vernice è conforme all'originale con tanto di antirombo
Andrebbe vista sotto la scocca e sotto il cofano. E magari gli interni. (Vetri elettrici? Aria condizionata non credo) 
Il profilo inferiore del paraurti anteriore ha uno spigolo che non dovrebbe esserci, di solito si presenta quando viene installato senza le staffe inferiori. Controllare 

Il fatto che abbia passato l'omologa Targa Oro "dovrebbe" essere un ulteriore punto a favore, ma talvolta si vedono eccezioni 

Visti i costi che hanno raggiunto gli interventi di restauro o ripristino, non mi sembra una prezzo spropositato per una prima serie 
GLWP
Enrico

Ciao! Grazie mille! Io ho qualche foto aggiuntiva che mi ha mandato il proprietario, ma non so se riesco ad allegare tutto qui… al limite vedo di metterle su drive e fare un link. Per il paraurti appena vado di nuovo vedo di controllare, ma cosa comporterebbe nel caso? Mi basterebbe reperire le staffe? Perdona L’ignoranza ma non ho molta esperienza! Complimenti per il colpo d’occhio, io non mi ero accorto di nulla
  Cita messaggio
(19-08-2024, 15:00)Soliton85 Ha scritto: ma cosa comporterebbe nel caso? Mi basterebbe reperire le staffe?

Non vorrei toglierti il sonno... magari ho visto male e ci sono 
Il mio è solo un suggerimento su cui togliersi il dubbio, rimettere le staffe non costa niente 
Però se mancano vorrebbe dire che il paraurti è stato smontato e rimontato senza
  Cita messaggio
Ecco il link con le foto aggiuntive. Da qui si vedono interni e motore.

https://drive.google.com/drive/folders/1...BAhzpxJUSe
  Cita messaggio
CIAO
SE TI VA BENE IL PREZZO COMPRALA !!!!
MAZDA MX5 1800 C.C. 130 CV ANNO 1994 (NA)
  Cita messaggio
(21-08-2024, 09:06)P729 Ha scritto: CIAO
SE TI VA BENE IL PREZZO COMPRALA !!!!

Eh sto proprio pensando di farlo! Era solo per capire se magari c'è qualcosa che non avevo considerato! Però sono dell'idea di prenderla!
  Cita messaggio