Salve a tutti,
sto testando la MX-5 NC2 che avevo preso , mezza alluvionata (in box) , e sento lo sterzo duro.
Non ho controllato sotto le cuffie dei titanti della scatola sterzo . Ho solo cambiato olio servosterzo, anche se non sembrava conciato male.
Dopo la prima accensione, un 7/8 mesi dopo l'avvenuto allagamento, l'auto aveva lo sterzo molto duro , legnoso , non tornava al centro dopo le curve e sul dritto era molto difficile tenerlo ..dritto .
Ora è molto migliorata, sulle curve - rotonde - torna abbastanza ..con fatica, ma torna. Sul dritto invece rimasto legnoso e se si muove poco non tende a ricentrarsi.
Mi hanno consigliato di togliere le cuffie e controllare se c'è sporco/ fango incrostato con grasso .. ma anche di pulire la cremagliera con wd40 ..
Domanda : si accede alal cremagliera in maniera 'umana' o è parecchio complicato ? Perchè da manuale officina vedevo che su un lato della scatola c'è un pin di sicurezza che addirittura andrebbe segato ... il che mi preoccupa . Ma non so se è solo per il lato dove c'è pistone del circuito olio ...
sto testando la MX-5 NC2 che avevo preso , mezza alluvionata (in box) , e sento lo sterzo duro.
Non ho controllato sotto le cuffie dei titanti della scatola sterzo . Ho solo cambiato olio servosterzo, anche se non sembrava conciato male.
Dopo la prima accensione, un 7/8 mesi dopo l'avvenuto allagamento, l'auto aveva lo sterzo molto duro , legnoso , non tornava al centro dopo le curve e sul dritto era molto difficile tenerlo ..dritto .
Ora è molto migliorata, sulle curve - rotonde - torna abbastanza ..con fatica, ma torna. Sul dritto invece rimasto legnoso e se si muove poco non tende a ricentrarsi.
Mi hanno consigliato di togliere le cuffie e controllare se c'è sporco/ fango incrostato con grasso .. ma anche di pulire la cremagliera con wd40 ..
Domanda : si accede alal cremagliera in maniera 'umana' o è parecchio complicato ? Perchè da manuale officina vedevo che su un lato della scatola c'è un pin di sicurezza che addirittura andrebbe segato ... il che mi preoccupa . Ma non so se è solo per il lato dove c'è pistone del circuito olio ...