This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Porsche Cayenne Diesel
#11
ale.sg Ha scritto:la vera passione , la vera ingegneria automobilistica, il vero genio, stanno in tutt'altri marchi.
con tutt'altra STORIA
.

La storia dei maggioloni è verissima... ma questa è una cagata pazzesca che non rende giustizia a ciò che hanno fatto in questi 60 anni.
Non devo ricordarti io le varie RS,550 spyder e 917.
Che poi dalla 996 a questa parte si siano venduti l'anima al marketing è palese(la Sport Classic è la dimostrazione che il loro ufficio marketing è pieno i geni),che ce ne siano in giro troppe ok lo capisco.
Però trovami un mezzo come una 911 usabile a 360 gradi anche da mia mamma con quelle prestazioni.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
#12
mr.magoo87 Ha scritto:[quote="ale.sg":26avcclz]

la vera passione , la vera ingegneria automobilistica, il vero genio, stanno in tutt'altri marchi.
con tutt'altra STORIA
.

La storia dei maggioloni è verissima... ma questa è una cagata pazzesca che non rende giustizia a ciò che hanno fatto in questi 60 anni.[/quote:26avcclz]

il termine cagata lo potevi evitare
la mia come la tua è un opione personale e e va rispettata.
io avro le mie ragioni e i miei gusti e tu le tue.

per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo.
in questo come in molti altri campi.
NA 1.6 Montego Blue

#13
ale.sg Ha scritto:[quote="mr.magoo87":g0hs7osr][quote="ale.sg":g0hs7osr]

la vera passione , la vera ingegneria automobilistica, il vero genio, stanno in tutt'altri marchi.
con tutt'altra STORIA
.

La storia dei maggioloni è verissima... ma questa è una cagata pazzesca che non rende giustizia a ciò che hanno fatto in questi 60 anni.[/quote:g0hs7osr]

il termine cagata lo potevi evitare
la mia come la tua è un opione personale e e va rispettata.
io avro le mie ragioni e i miei gusti e tu le tue.

per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo.
in questo come in molti altri campi.[/quote:g0hs7osr]

rileggi in alto l'edit e dimmi
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
#14
mr.magoo87 Ha scritto:[quote="ale.sg":pfa7j40w][quote="mr.magoo87":pfa7j40w]

La storia dei maggioloni è verissima... ma questa è una cagata pazzesca che non rende giustizia a ciò che hanno fatto in questi 60 anni.

il termine cagata lo potevi evitare
la mia come la tua è un opione personale e e va rispettata.
io avro le mie ragioni e i miei gusti e tu le tue.

per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo.
in questo come in molti altri campi.[/quote:pfa7j40w]

rileggi in alto l'edit e dimmi[/quote:pfa7j40w]

la 911 è OGGI usabile a 360, lo è oggi perche la tecnologia applicata all'auto è ormai spaventosa , ma non lo è mai stata. non poteva esserlo. lo schema meccanico e le sue origini non potevano permetterglielo.
se una signora rilasciava incautamente l accelleratore in curva a 150 non tornava a casa....con l intero peso dell'auto spostato sulla asse posteriore

comunque è chiaro che le auto che hai citato sono grandi auto, come del resto la cayman, ma porsche è stata solo 911.
e non dirmi che non è cosi. la storia di posche insegna

se oggi non è solo 911, ma è anche cayenne ecc, è unicamente per lo status symbol, oggi apparire è troppo importante.
per nulla altro, il cliente porsche ha statisticamente scarsa cultura automobilistica

comunque è troppo soggettivo.

io per esempio pur piacendomi la cayman non la prenderei mai, diventare porschista mi farebbe accapponare la pelle. non potrei sopportarlo.
:chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue

#15
ale.sg Ha scritto:la 911 è OGGI usabile a 360, lo è oggi perche la tecnologia applicata all'auto è ormai spaventosa , ma non lo è mai stata. non poteva esserlo. lo schema meccanico e le sue origini non potevano permetterglielo.
se una signora rilasciava incautamente l accelleratore in curva a 150 non tornava a casa....con l intero peso dell'auto spostato sulla asse posteriore

la vera passione , la vera ingegneria automobilistica, il vero genio, stanno in tutt'altri marchi.
con tutt'altra STORIA


e questa non è la dimostrazione di vera ingegneria automobilistica???
Va che lo so anche io che le prime a passo corto erano più quelle storte di quelle dritte...

ale.sg Ha scritto:io per esempio pur piacendomi la cayman non la prenderei mai, diventare porschista mi farebbe accapponare la pelle. non potrei sopportarlo.
:chessygrin:

Vabbè ma allora certe cose non devi scriverle se sei allergico al marchio
Ostia è come un diabetico che da dell'imbecille al miglior pasticcere di Sacher del pianeta :haha: :haha: :haha: :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
#16
Concordo in toto con quanto affermato da ale.sg. Porsche = marketing soltanto con qualche rara eccezione per quei pochi modelli che meritano rispetto (non è stata citata, ad esempio la 928, un'autentica bomba, peraltro semi-scopiazzata da schemi Alfa Romeo).
Io l'ho sempre detto che i tedeschi fanno molto bene i mezzi commerciali, i carri armati, etc., ma per le auto (soprattutto se sportive) meglio lasciar fare ad italiani, inglesi e a quegli ottimi copioni dei giapponesi. :chessygrin:
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
#17
PORSCHE e' stato, e', e sara' sempre un grande marchio automobilistico..
il Cayenne Diesel, la PAnamera, prossimamente prevedo faranno anche una piccola citycar, di sicuro un'elettrica, lo scooter, i pattini a rotelle machissenefrega.....PORSCHE e' viva e da gioia/dolori al mondo delle auto, alla fine e' solo questo che conta!!
il tutto IHMO
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
#18
La realtà è proprio questa: gran parte delle persone dicono <<probabilmente questa macchina è una cagata, però è una Porsche!>>. Shock Ribadisco, miracoli del marketing. :roll:
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
#19
Ancora non era in listino? Bah... a queste cose non ci guardo nemmeno più e il Cayenne non l'ho manco considerato fin dall'origine.

Quanto alla Panamera riprende (nel modo deteriore se vogliamo) la tradizione del 928, una macchina storicamente poco capita ma che era una ottima GT autostradale, la pista non faceva certo per lei. Parimenti la Panamera in pista è nettamente a disagio: dopo 5 giri semplicemente il pedale del freno con i dischi normali arriva a fondo corsa, e questo non è bello :haha:
L'unico modo di usarla in pista è di prenderla con i PCCB e l'assetto più sportivo. Che poi in accellerazione tenda a dare l'impressione di poter spezzare lo schienale a me non interessa molto. :a_32:

Ah... quello che dice Ale del 911 lo condivido all 80%: con la 996 c'è stato un cambiamento, ma il prossimo sarà peggiore: anche quella piattaforma è arrivata al limite e non è più sviluppabile Banghead
'92 NAClassicRed


#20
TIGO Ha scritto:Ancora non era in listino? Bah... a queste cose non ci guardo nemmeno più e il Cayenne non l'ho manco considerato fin dall'origine.

Quanto alla Panamera riprende (nel modo deteriore se vogliamo) la tradizione del 928, una macchina storicamente poco capita ma che era una ottima GT autostradale, la pista non faceva certo per lei. Parimenti la Panamera in pista è nettamente a disagio: dopo 5 giri semplicemente il pedale del freno con i dischi normali arriva a fondo corsa, e questo non è bello :haha:
L'unico modo di usarla in pista è di prenderla con i PCCB e l'assetto più sportivo. Che poi in accellerazione tenda a dare l'impressione di poter spezzare lo schienale a me non interessa molto. :a_32:

la 928 era un'auto diversa dalla 911 che doveva sostituire la 911. un auto anche migliore volendo e esteticamente diversa dalla 911.
la panamerd è una 911 allungata che non vuole sostituire la 911, ma serve ai dentisti che si vogliono portare in giro i figli a dire anche io finalmente mi compro il porc
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Porsche Boxster 987 mk2/981 Hammer® 2 3,353 10-08-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  Consigli acquisto c3 pluriel diesel taxthericci 46 19,567 25-05-2018, 14:02
Ultimo messaggio: taxthericci
  Piccola diesel per pendolarismo a medio raggio - Lupo o C2? Bulz 31 11,579 07-11-2017, 15:28
Ultimo messaggio: sfrenato
  fausto e furio non ama la porsche Doppiaeffe 7 3,386 30-09-2015, 07:57
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Modded budget Mazda Miata takes on new Porsche Boxster in more challenges davifigo 1 2,042 24-09-2014, 15:24
Ultimo messaggio: dafde
  Se non fosse esistita la Porsche 911... misterz 14 3,339 07-08-2014, 21:49
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Porsche 911 Ste 45 11,304 25-04-2014, 10:39
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? yuza 114 14,530 08-11-2013, 10:01
Ultimo messaggio: Demios
  Porsche 918 Spyder record Nurburgring Luke Duke 0 1,368 12-09-2013, 22:11
Ultimo messaggio: Luke Duke
  Fast Diesel Wagon Project ...help ;) namrocko 9 2,801 07-08-2013, 22:15
Ultimo messaggio: namrocko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)