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1.6 Turbo
#81
nitro-ale Ha scritto:ragazzi non siamo qua per criticare l'operato di lc100. con i se e con i ma non si fanno i motori turbo

Nessuno critica, stiamo discutendo e dando per quanto possibile idee e sostegno. Wink
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#82
Scherzate, certo che stiamo solo discutendo e tutte le vostre idee mi interessano.
Solo che quel motore MazdaSpeed è un po caro.

In questo momento l'auto è ancora dal preparatore che ha dovuto risolvere qualche piccolo problemino che noi in officina (non avendo poturo mettere in moto l'auto) non potevamo perfezionare. Ad esempio gli iniettori perdevano benzina ed è occorso cambiare dei gommini con alcuni più grossi.
Poi facendo girare il motore col motorino d'avviamento non arrivava olio alla turbina a causa di una bolla d'aria nel circuito (radiatore filtro ecc.).
Ora spero stia mappando, più tardi mi chiamerà e mi dira' se l'auto è apposto o non è riuscito a farla.
Se sarà apposto prendero' carro attrezzi mi faro altri 40+40km ed andro' a prenderla e poi bisognera' rimontare cofano fanali e paraurti, forse rismontare il cambio per via di un problema nello stacco-attacco della frizione, montare i freni anteriori nuovi e gli ammortizzatori e molle che sono arrivati oggi.
Dimenticavo per finire c'è da montare i Keskin.
Ma in fondo ci sono 2 notti prima di domenica, l'importante è che il preparatore riesca a farla andare.
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#83
LC100 Ha scritto:Scherzate, certo che stiamo solo discutendo e tutte le vostre idee mi interessano.
Solo che quel motore MazdaSpeed è un po caro.

In questo momento l'auto è ancora dal preparatore che ha dovuto risolvere qualche piccolo problemino che noi in officina (non avendo poturo mettere in moto l'auto) non potevamo perfezionare. Ad esempio gli iniettori perdevano benzina ed è occorso cambiare dei gommini con alcuni più grossi.
Poi facendo girare il motore col motorino d'avviamento non arrivava olio alla turbina a causa di una bolla d'aria nel circuito (radiatore filtro ecc.).
Ora spero stia mappando, più tardi mi chiamerà e mi dira' se l'auto è apposto o non è riuscito a farla.
Se sarà apposto prendero' carro attrezzi mi faro altri 40+40km ed andro' a prenderla e poi bisognera' rimontare cofano fanali e paraurti, forse rismontare il cambio per via di un problema nello stacco-attacco della frizione, montare i freni anteriori nuovi e gli ammortizzatori e molle che sono arrivati oggi.
Dimenticavo per finire c'è da montare i Keskin.
Ma in fondo ci sono 2 notti prima di domenica, l'importante è che il preparatore riesca a farla andare.


Che bello!
Io sarei emozionato come un bambino la mattina di natale!!! Cool
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#84
dmax23 Ha scritto:
LC100 Ha scritto:Scherzate, certo che stiamo solo discutendo e tutte le vostre idee mi interessano.
Solo che quel motore MazdaSpeed è un po caro.

In questo momento l'auto è ancora dal preparatore che ha dovuto risolvere qualche piccolo problemino che noi in officina (non avendo poturo mettere in moto l'auto) non potevamo perfezionare. Ad esempio gli iniettori perdevano benzina ed è occorso cambiare dei gommini con alcuni più grossi.
Poi facendo girare il motore col motorino d'avviamento non arrivava olio alla turbina a causa di una bolla d'aria nel circuito (radiatore filtro ecc.).
Ora spero stia mappando, più tardi mi chiamerà e mi dira' se l'auto è apposto o non è riuscito a farla.
Se sarà apposto prendero' carro attrezzi mi faro altri 40+40km ed andro' a prenderla e poi bisognera' rimontare cofano fanali e paraurti, forse rismontare il cambio per via di un problema nello stacco-attacco della frizione, montare i freni anteriori nuovi e gli ammortizzatori e molle che sono arrivati oggi.
Dimenticavo per finire c'è da montare i Keskin.
Ma in fondo ci sono 2 notti prima di domenica, l'importante è che il preparatore riesca a farla andare.


Che bello!
Io sarei emozionato come un bambino la mattina di natale!!! Cool
a me per cambiare la frizione mi ha tenuto la macchina una settimana .....
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#85
LC100 Ha scritto:Ma in fondo ci sono 2 notti prima di domenica....

Questa si chiama Passione! Thumbup Cool
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#86
lc100 possiamo dire che noi avremo fatto questo o quell'altro ma alla fine le palle e i soldi di rendere unica la tua mx5 le hai avute tu.


un fortissimo "in ***** alla balena per domenica"
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#87
Grazie dei complimenti ragazzi, li apprezzo molto e, fatti da voi intenditori ed appassionati, hanno un grosso peso per me.

Sono andato a riprendere l'auto, ci sono notizie belle e notizie cattive: come detto prima di procedere a mappare il peparatore ha dovuto risolvere non poch problemi. Innanzitutto si è accorto che la sua centralina non ruisciva a gestire le bobine (già cablate) perchè del tipo gestite direttamente dalla centralina originale e quindi le ha dovute sostituire (in futuro potrà gestire anche le originali come fa con le Honda Civic, sono le stesse, ma oggi non era pronto). Poi, messo in pressione il circuito benzina hanno cominciato a perdere sia gli iniettori che il regolatore pressione benzina del kit turbo. Per gli iniettori ha risolto che degli or nuovi maggiorati mentre il regolatore pressione benz. continua a perdere leggermente quindi dovro' trovare una soluzione io domani.
Prima di mettere in moto hanno controllato se l'olio girava e si sono accorti che il meccanico aveva montato i tubi dell'olio al porta filtro invertiti, non c'era modo di saperlo, nessuna istruzione nè segnali. Quandi ha invertito i tubi.
Mesa in moto l'auto si è accorto che la turbina perdeva acqua da due tappi avvitati nei quali era stata messa una guarnizione dal diametro incompatibile con i tappi stessi, una l'ha cambiata lui una la devo cambiare io domani.
Ma veniamo ai problemi più seri: come detto sopra (mi sembra) la frizione rinforzata con volano alleggerito non staccava bene, e questo lo sapevo, tuttavia le marce si ruiscivano ad inserire e quindi via sul banco. Mappa, rulla, 2000 giri, 3000 giri, 4000 giri, 4500 giri e patatrac! La frizione slitta.
In pratica è riuscito a mappare l'auto fino a 4.500 giri perchè oltre la frizione slitta, oltre a non staccare bene. Evidentemente c'è qualcosa che non va ma non sappiamo cosa. Domani smontiamo cambio e vediamo, speriamo sia solo un problema di tiraggio.

La notizia bella è che il motore funziona, ha una prontezza sorprendente. Il turbo è grosso e incomincia a spingere da circa 3.800 giri.

A 4.500 giri, prima che la frizione slitasse, con 0,5 bar di pressione turbo, l'auto era già a 100KW (136CV) alla ruota. Circa 150 all'albero.
Il preparatore dice che secondo lui a 6500 giri non sara difficile arrivare a 175-185CV.

Ha anche detto pero' che mi conviene già prendere 4 iniettori maggiorati perche' a 4500 giri gli originali erano gia' a manetta. Pressione benzina 4,5 bar.

Per finire vi dico che al momento di pagare il conto mi è venuta la pelle d'oca. Sapevo che avrei speso molto, ma ho staccato un assegno pari al doppio di quello che pensavo, proprio il doppio.

Intanto speriamo di risolvere questi problemi domani, e domani notte montero' assetto, freni e gomme.
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#88
Azzo... mi spiace per la spesa, però devo dire COMPLIMENTI.. ho seguito tacitamente tutto il post e la sua evoluzione: ora non posso far altro che dirti "BRAVO".

Gran lavoro e ben curato!
Alberto
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#89
Grazie, speriamo di mettere a posto la frizione domani.
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#90
La tua passione è immensa!!!
Complimenti per il coraggio e la perseveranza!
In pochissimo tempo hai piazzato il turbo e risolto tanti problemi, ora lavorando giorno e notte sono sicuro che per domenica sarà pronta!!!

In bocca al lupo!!! Thumbup
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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