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1.6 Turbo
l'hai completata alla fine!!1 bel lavoro Roberto Thumbup devo passare a trovarti per vederla Cool
$imon€
FL 1.6 Mid Supreme Blu
3viso
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LC100 Ha scritto:Ciao ragazzi.
E' tutto rimasto come il giorno del raduno e molte cose sono provvisorie.

Innazitutto la posizione del filtro aria puo' essere spostata ma non si molto. L'alternativa è metterlo più vicino al faro ma non c'era tempo per modificare il collettore e poi se notate a fianco al filtro arriva la condotta che porta aria fresca direttamente dalla presa d'aria-fendinebbia SX qundi anche cosi' va bene.
Il filtrino dell'aria sullo sfiato è stato messo solo per estetica, prima che si tappi ce ne vuole anche se è in programma di mettere il serbatoietto.

Per quanto riguarda quel materiale isolante non è alluminio ma uno speciale isolatore dal calore. l'ho trovato in un auto accessori e resiste fino a 700 gradi, è in pratica composto da un foglio metallico e del'isolante tipo lana di vetro, inoltre è adesivo.

In ogni caso la turbina dovrà comunque essere schermata e dovro mettere dell'isolante anche sotto il cofano nella zona turbina per evitare che si bruci la vernice.

Guarda qui, è la turbo della quale ho detto: filtro e schermatura turbina mi pare siano perfetti

[Immagine: mwtzk3.jpg]
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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Si bel lavoro ma qui la turbina sembra essere un po' più alta della mia e comunque non c'è niente che porti aria fredda al filtro. Proprio oggi ho fatto circa 200km con la turbo ed ho verificato che la presa d'aria che prende il fresco dal fendi sx e lo porta al filtro funziona davvero. Al contrario del resto del vano motore che diventa per forza caldo il tubo d'allunminio ed il filtro restano sensibilmente più freschi, i massimo sarebbe creare una camera separata per il filtro come su questa mx-5, lo faro'.
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LC100 Ha scritto:Si bel lavoro ma qui la turbina sembra essere un po' più alta della mia e comunque non c'è niente che porti aria fredda al filtro. Proprio oggi ho fatto circa 200km con la turbo ed ho verificato che la presa d'aria che prende il fresco dal fendi sx e lo porta al filtro funziona davvero. Al contrario del resto del vano motore che diventa per forza caldo il tubo d'allunminio ed il filtro restano sensibilmente più freschi, i massimo sarebbe creare una camera separata per il filtro come su questa mx-5, lo faro'.

Potresti sentire Lazza, tenere la parte bassa del classico LAI per nbfl e farti realizzare una seconda parte di condotto ad hoc.
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LC100 Ha scritto:Bene mi ha chiamato il preparatore elettronico, dice che ruota fonica, cablaggio, sensori e centralina sono pronti, ora devo andare ariprendermi il motore e cominciare il montaggio, poi appena pronta l'auto devo tornare da lui e mappare, sempre che l'auto vada in moto Smile

Mi ha avvertito che secondo i suoi calcoli gli iniettori di serie (sia quelli del motore 110CV sia quelli del 90CV) non ce la faranno a star dietro al tutto e mi invita a preparare un secondo flauto iniettori con gli attacchi europei (più grossi) per montarci iniettori maggiorati nel caso che quelli di serie non permettessero di mappare l'auto fino in fondo.

Che faccio? Ho poco tempo.

Pensavo di dirgli di mappare l'auto cosi' e vedere cosa viene fuori, andare al raduno, e poi se l'auto non andasse proprio bene montare iniettori diversi e rimappare. Che dite?

Arrivo tardi, ma un plug and play a poco prezzo e' sempre una buona info:
http://miataturbo.wikidot.com/fuel-injectors
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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Antonio Ha scritto:
LC100 Ha scritto:Si bel lavoro ma qui la turbina sembra essere un po' più alta della mia e comunque non c'è niente che porti aria fredda al filtro. Proprio oggi ho fatto circa 200km con la turbo ed ho verificato che la presa d'aria che prende il fresco dal fendi sx e lo porta al filtro funziona davvero. Al contrario del resto del vano motore che diventa per forza caldo il tubo d'allunminio ed il filtro restano sensibilmente più freschi, i massimo sarebbe creare una camera separata per il filtro come su questa mx-5, lo faro'.

Potresti sentire Lazza, tenere la parte bassa del classico LAI per nbfl e farti realizzare una seconda parte di condotto ad hoc.


A me non serve un condotto in pressione, ho già il turbo, a me basta un tubo che porti aria fresca (ce l'ho già) e un pannello che mi divida il "reparto filtro" dal resto del vano e questo me lo posso facilmente costruire, anche con della semplice gomma piuma foderata di anti-calore, vedro' un po' cosa fare.

Nel frattempo non riesco a decidere che pompa bz e che iniettori ordinare.
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LC100 Ha scritto:Nel frattempo non riesco a decidere che pompa bz e che iniettori ordinare.

Hai dato un occhio al mio link qui sopra?
Ti fanno anche i conti di portata ..
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
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EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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Si si quella pagina l'avevo già vista girando in internet.
Non esiste un iniettore originale Mazda che possa andare bene per il turbo e, siccome quelli di Supra ed RX-7 (ammesso che siano compatibili con il flauto) hanno costi proibitivi, comprero' degli iniettori maggiorati nuovi fatti apposta per MX-5 nonchè un flauto iniettori nuovo speciale in alluminio, si trova tutto su ebay o su BEGi, 4 iniettori da 440cc si trovano con circa 300Euro.
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LC100 Ha scritto:Si si quella pagina l'avevo già vista girando in internet.
Non esiste un iniettore originale Mazda che possa andare bene per il turbo e, siccome quelli di Supra ed RX-7 (ammesso che siano compatibili con il flauto) hanno costi proibitivi, comprero' degli iniettori maggiorati nuovi fatti apposta per MX-5 nonchè un flauto iniettori nuovo speciale in alluminio, si trova tutto su ebay o su BEGi, 4 iniettori da 440cc si trovano con circa 300Euro.
Esistono gli iniettori della Mazda 323 turbo e vanno bene sul flauto della mx5....................
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Miata Tuning Ha scritto:
LC100 Ha scritto:Si si quella pagina l'avevo già vista girando in internet.
Non esiste un iniettore originale Mazda che possa andare bene per il turbo e, siccome quelli di Supra ed RX-7 (ammesso che siano compatibili con il flauto) hanno costi proibitivi, comprero' degli iniettori maggiorati nuovi fatti apposta per MX-5 nonchè un flauto iniettori nuovo speciale in alluminio, si trova tutto su ebay o su BEGi, 4 iniettori da 440cc si trovano con circa 300Euro.
Esistono gli iniettori della Mazda 323 turbo e vanno bene sul flauto della mx5....................

Certo ma hanno 20 anni se li trovi usati e nuovi con 300 euro ne compri se va bene 1.
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