mxfive Ha scritto:una elise da "soli" 120cv basta e avanza pure per divertirsi in pista per un utente medio....se puoi uno vuole battere il tempo sul giro o ti piace "strippare" in pista auto potenti un altro....Io sono della scuola "Power matters", nel senso che i cavalli non sono mai troppi, c'è sempre tempo e modo di non sfruttarli tutti. Se invece mancano non ci puoi fare niente. Mi è capitato tante volte in passato di arrivare al limite del mezzo e non c'è cosa che faccia più inca**are.
mxfive Ha scritto:valuta la s2000.......una mx5 alleggerita, turbizzata o con volumetrico voglio vedere quanti la sanno portare al limite in pista e non credo sia godibile altrettanto...rischi che vai forte solo sul drittoAnche questo può esser vero, purtroppo non ho ancora avuto occasione di provare una MX5 turbizzata. Aggiungo, ad onor del vero, che il mio preparatore di fiducia (che nella sua lunga esperienza ne ha già fatte) me l'ha sconsigliata.
mxfive Ha scritto:pur vero che ci vogliono 14-15.000 per una elise sfruttata + un 2-3000 euro di rogne ... guarnizione testa rover ecc da mettere in conto che prima o poi esplode tuttoSì, credo anch'io che si svaluteranno per bene, però la Opel non mi piace e poi dopo svariate pessime esperienze con Opel m'ero ripromesso di non comprarne più nemmeno in scala 1:42.
tempo fa avevo trovato una mx5 nb completamente allestita da corsa in un officina a 5.000 euro se non ricordo male
secondo me prendi una mx5 nb stock con kilometraggio discreto e in buone condizioni.....alleggerisci e fai piccole modifiche con calma che risulta pure molto divertente....con 5.000 euro prendi la migliore altrimenti rischi di andare fuori badget e ti conviene sul serio valutare quelle elencate...
anche una opel speedster non la scarterei che tra un po te le tirano in testa
mr.magoo87 Ha scritto:discorso che secondo me non ha senso visto che proprio da stock la mazdina è la migliore palestra per iniziare e capire cosa va fatto per migliorare...Non sono interessato perché non sono interessato a fare scuola. Non vorrei essere frainteso, non sto dicendo di essere un pilota, di non aver bisogno di imparare, etc. Non voglio un'auto che una volta raggiunto il limite (basso per una stock) mi annoia.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
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