per un attimo mi sembrava la maserati gt 4porte!!
il sito è un po' criptico, che motore termico monta? dice solo che è a benzina
anche il sito della Quantum, che fornisce la meccanica ibrida è poco chiaro, il tempo sarà come sempre galantuomo
per me l'auto elettrica è ancora troppo limitata dalle batterie ma sono certo che fra 10 anni, il discorso cambierà, oggi non mi sentirei di spendere 90.000 dollari per una di queste
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
è un'auto ibrida e verrebbe sui 50k, il motore termico dovrebbe andare anche a gas ma non si sa la potenza...
però è davvero bella!
Nbfl 1.6.
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mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
mmmm come estetica è davvero bellina!
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa" (Pam Brown)
Griflet Ha scritto:l'auto elettrica è ancora troppo limitata dalle batterie ma sono certo che fra 10 anni, il discorso cambierà
Si dice la stessa cosa da 20 anni :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
TIGO Ha scritto:E' una ibrida EREV: il motore termico in questo tipo di ibride non è collegato alle ruote ma viene utilizzato solo per ricaricare le batterie quando queste sono scariche. La trazione è in ogni situazione solo elettrica. L'idea alla base delle EREV è quella di avere un pacco batterie sufficiente a garantire una autonomia e prestazioni decorose ed escludere la possibilità di rimanere fermi perchè l'autonomia delle batterie non è stata sufficiente: infatti le auto EREV vengono normalmente ricaricate tramite presa di corrente esterna, in caso di "emergenza" interviene il motore termico a ricaricare le batterie.
Bellissima macchina, peccato che non la vedremo prima del 2011-2012
se il motore termico carica solamente le batterie, non capisco perchè nessuno ha provato a usare come motore termico, una turbina, rende molto di più di un motore alternativo e può essere alimentato con combustibile più "grezzo" come il kerosene, come sugli aerei, o a gas naturale come nelle centrali elettriche.
e dire che la tecnologia c'è turbine piccole, 100-150 cv, si usano sugli elicotteri e come generatori ausiliari degli aerei
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
Come estetica è davvero bellina...
per il resto non ho ancora avuto tempo di vedere il sito :oops:
se pensi al rumore degli aerei, è perchè la turbina genera un flusso d'aria che dà la spinta, e fa un casino immenso, per questo si chiamano a reazione!
penso che con opportuni silenziatori non fa più rumore di un motore alternativo, anzi.
per le emissioni, quando lavoravo sulle turbine in centrale, le emissioni più problematiche erano gli NOx, con gas naturale, penso che a metano possano essere bassissime.
poi sta a vedere se queste caratteristiche sono uguali su turbine da 100-300cv, quelle con cui lavoravo io erano da 260 MW :haha:
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota