Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
tutto mi nasce da un dubbio "ma quanto realmente fa l'mx?"
raccontate quanto avete raggiunto ed in che condizioni e che modifiche avete apportato, naturalmente parlo di velocità a tachimetro, certo se avete dei riscontri gps alla mano tanto meglio.
Io non comincio perchè proprio oggi ho "tirato pedal to the metal" per la prima volta, devo dire che sono veramente incredulo, e prima di sparare quella che potrebbe sembrare una boiata aspetto riscontri
IMPORTANTE
NON VOGLIO SAPERE DOVE avete raggiunto quella velocità,ed evitiamo polemiche inutili.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Andando al Ring, la NBFL fino a 165 km/h (di GPS) con assetto stock e chiusa era abbastanza stabile e si guida con sicurezza.
L'ho portata fino a 190 km/h (di GPS) ma non ispira fiducia. Volante troppo leggero.
Dopo il ritorno dal Ring abbiamo messo i Koni Coilover e l' abbiamo abbassata.
Da riprovare.
A parita' di velocita', la 10thAE con assetto Bilstein+Eibach e le ruote da 15", ma soprattutto con Air Dam e Side Skirts era decisamente piu piantata per terra e ispirava piu' sicurezza.
Comunque in entrambi i casi ce n'era ancora.
Solo che e' una riprova che la MX-5 non e' una macchina da autostrada, ma da statali e provinciali di montagna e collina.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
l na 90cv stock oltre i 150 inizia a galleggiare,credo di aver visto al massimo i 160
NA 1.6 Montego Blue
Circa 205 di tachimetro, con ancora un po' di margine.
Devo dire che invece a me ha stupito per la sua stabilità e sicurezza.
Facelift 1800 twins
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
un'autostrada tedesca senza limiti :angel2: arrivata a 215 di tachimetro che saranno 80 km/h
NB 1600 stock.
A 180 km/h di tacho mi si e' aperto il gancio dx.
Adesso ho l'aletta parasole sopra e non supero i 130 :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
testata di sera, umidità consistente, temperatura intorno ai 18°,pressione gomme 2.0 bar) auto equipaggiata con linea di scarico completa e aspirazione diretta, il tachimetro ha segnato un pelo oltre 225, avessi avuto più km a mia disposizione si poteva arrivare a 230...la cosa mi ha lasciato a bocca aperta,anche perchè quando in quinta marcia sono arrivato alla cambiata ero a 7000 (circa 210 di tachimetro) la macchina ancora andava. esperienze simili?
quoto Robbie l'auto era abbastanza stabile ad alta velocità, mentre la sensazione di galleggiamento che qualcuno lamenta l'avevo con le vecchie molle, anche epr quello non ho mai avuto il coraggio di andare forte.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Intorno ai 200, con poco lancio, sicuramente qualcosa in più si poteva fare, ma soprattutto in TD!
Probabilmente, almeno di tachimetro, i 200 si superano in maniera piuttosto agevole ma anche a me non ispirava grande sicurezza a quella velocità; diciamo che dai 180 km/h in poi comincia a galleggiare troppo l'anteriore. :deg:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Ah pensavo di essere l unico di avere l impressione del galleggiamento, infatti un di la tirai fino a 190 ma andava ancora su bene, con il lai che spinge aria dentro, ma ho mollato perche mi dava troppa insicurezza il volante era diventato un palloncino, ma non avevo le gomme e cerchi nuovi, adesso penso che i 210 li supero agevolmente...ma non me la sento di andare a quelle velocità, forse riprovero.
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Menomale che ho avuto questo riscontro....Pensavo che la mia fosse l'unica a galleggiare. Comunque 220, ma credo che arrivasse a 230 (con calma però). Il problema che non da tantissima sicurezza, fino a 180 pure pure, oltre ti devi aggrappare anche con i piedi al volante, perchè lo stesso inizia praticamente ad andare per fatti suoi e comunque la senti ondeggiare :fuite: . :fuite: Dite che è una questione di assetto per quanto riguarda il galleggiamento???' La mia è stock con cerchi da 15
[center:2v44gi04]NBFL 1.8 Phoenix[/center:2v44gi04]
|