This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tra cerchi stock nc e cerchi oz......
vorrei cambiare i cerchi della mia rc 2.0, ovviamente sempre con dei 17, ma in realta' al di la' dell'estetica, quanto risparmio in kg totali con gli ultraleggera?? sul sito gli ultraleggera disco 17 pesano circa 7,5kg ciascuno, ma gli originali quanto pesano?? sopratutto vorrei cambiare et visto che gli stock sono molto rientrati rispetto i passaruota, secondo voi che et monto??
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
  Cita messaggio
gli originali sono 17x7 et 55 e pesano circa 7.7 kg (17lb)

gli ultraleggera 17x8 et 48 pesano un po' di più, 17.6 lb però hai un canale di un pollice più largo che permette di montare gomme con battistrada più larghi

se no, nella stessa misura 17x7 et 44 ci sono le Alleggerita HLT che hanno un disegno simile e pesano di meno, 6.3kg, e ti portano la ruota 11 mm più all'esterno, valore che in genere non necessita di rollare i passaruota
:beerchug:
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
... il miei ultraleggera, da 18“, però, pesano sugli 8kg circa a cerchio.
Et 48, se non ricordo male.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
per quella dimensione quotissimo per gli alleggerita!

axxo ma perchè non fanno pure 15'' o i 16!?!? Banghead
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
el_Ganassa Ha scritto:per quella dimensione quotissimo per gli alleggerita!

axxo ma perchè non fanno pure 15'' o i 16!?!? Banghead
Cry

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
quindi in pratica tra gli originali e gli ultraleggera non c'e' alcuna differenza di peso?? Shock allora quelli stock gia' son propio buoni........
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
  Cita messaggio
mistergiovix Ha scritto:quindi in pratica tra gli originali e gli ultraleggera non c'e' alcuna differenza di peso?? Shock allora quelli stock gia' son propio buoni........

Eh si in teoria li fa la enkei...poi la mx5 mica è una grande punto sem pre sportiva leggerà è e il suo prezzo sarà giustificato da qualche cosa no? :beerchug:
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Griflet Ha scritto:gli originali sono 17x7 et 55 e pesano circa 7.7 kg (17lb)

Siete sicuri che i cerchi di serie della NC 2.0 abbiano canale da 7" e non da 7.5" ? Grazie
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Siete sicuri che i cerchi di serie della NC 2.0 abbiano canale da 7" e non da 7.5" ? Grazie

si
un sant'uomo ha catalogato quasi tutti i cerchi OEM:
http://jason-parker.net/images/wheels.htm

i cerchi di serie NC sono enkei, quindi già ottimi. per avere di meglio bisogna andare su marche come OZ o andare sui cerchi forgiati.
il mio sogno sono i volks TE37 ma costano 2000€ a set Banghead
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
proprio ora sto valutando gli oz superturismo.. possibile che pesano più degli originali?? quasi 10kg? ora però vorrei capire se tutte ste pippe servono a qualcosa,2 kg di differenza si sentono in strada??
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio