Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
CONTROLLATE LA PRESSIONE DELLE GOMME
Se non sbaglio hai detto in un altro post che ti si accendeva spesso la spia del DSC. Mi è venuto sto dubbio
Controlla perfavore, non sarebbe nè il primo nè l'ultimo caso!
Alberto
Personalmente ritengo che con l'adozione delle molle ribassate e la corretta regolazione dei valori l'auto cambi dal giorno alla notte. Che poi non sia un assetto da pista lo si può immaginare dato che deve obbligatoriamente rivolgersi ad un pubblico vasto che non richiede certamente un assetto spacca schiena. Indubbiamente la soluzione adottata da Driftlord è una delle migliori per chi vuole una NC con assetto degno di questo nome ma non definirei una m...a quello di serie. Va affinato, magari adottando anche delle sway bar più rigide.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
driftlord Ha scritto:spiderman Ha scritto:Personalmente ritengo che con l'adozione delle molle ribassate e la corretta regolazione dei valori l'auto cambi dal giorno alla notte. Che poi non sia un assetto da pista lo si può immaginare dato che deve obbligatoriamente rivolgersi ad un pubblico vasto che non richiede certamente un assetto spacca schiena. Indubbiamente la soluzione adottata da Driftlord è una delle migliori per chi vuole una NC con assetto degno di questo nome ma non definirei una m...a quello di serie. Va affinato, magari adottando anche delle sway bar più rigide.
Quando si progetta un assetto bisogna considerare il tipo di auto sul quale lo si andrà a montare...
qui' non si stà criticando il fatto che non sia adatto all'uso in pista bensì il fatto che sia stato proprio progettato male a priori...non solo non è sportivo...non è neanche comodo...ergo è un disastro.
Montare delle sway bar più rigide abbinate a delle molle ribassate mantenendo la taratura degli ammortizzatori di serie non è una cosa molto intelligente da fare...finchè si procede a basse velocità si ha la sensazione che l'auto sia più reattiva e più stabile ma se provi a guidare sul serio (tipo curve sopra i 140 km/h in quarta piena) l'auto diventa molto pericolosa...si hanno reazioni repentine ed incontrollabili in quanto gli ammortizzatori non hanno una taratura adeguate atta a supportare la maggior rigidità del corpo vettura.
... ancora con sta storia?
La Mx-5 è una vettura STRADALE... lo vuoi capire?
Se vuoi fare le curve a 160km/h, è chiaro che devi intervenire sulle componenti.
Per andarci in strada, ne hai finchè mai.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Dubito che i Bilstein siano così mollaccioni in compressione ed estensione, in teoria dovrebbero essere degli sport o degli sprint simili a quelli che venivano montati sull'NBFL sport che non erano affatto male. Ovvio che se ribassi l'auto devi automaticamente cambiare anche gli ammortizzatori, in quanto non progettati per lavorare alle nuove altezze!
Per prima cosa verifica gli angoli, campanatura e soprattutto convergenza cambiano dal giorno alla notte le reazioni dello sterzo sullo sconnesso e sulle riasfaltature.