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[NC] ammo da buttare?
#31
spiderman Ha scritto:
flower Ha scritto:"Finalmente" ha descritto un comportamento anomalo della sua Nc.
Per di più è la prima volta che si sente che una Nc, con così pochi chilometri, per di più, dia problemi di assetto.
Prova a far controllare gli angoli e verificare che sia tutto ok mettendo la macchina sul ponte. Thumbup

A dire il vero era successo anche al ElDonRedo ma sistemando i valori si è risolto tutto. Lui però monta anche le molle ribassate e il dubbio è che non l'avessero sistemata bene quando in mazda le hanno montate.


... anche la mia, appena uscita dalla concessionaria per l'installazione delle molle, non andava un granchè bene...
Avevano impostato gli angoli della Nb... Banghead
Una volta rimessa sul ponte e rivisto leggermente gli angoli, la macchina si è trasformata.
Il discorso è che finalmente non ha le molle e quindi, a meno che la macchina non abbia qualche problema... o hanno toccato gli angoli alla cavolo, oppure c'è qualche altro problema.
Magari una buca presa troppo allegramente ha generato dei problemi...
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#32
Quella del Redo infatti risultava pessima all'anteriore e provocava proprio l'accensione continua del DSC ad ogni curva o rotonda affrontata allegramente. Una volta sistemati gli angoli non lo ha più fatto.
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#33
spiderman Ha scritto:
Antonio Ha scritto:Dubito che i Bilstein siano così mollaccioni in compressione ed estensione, in teoria dovrebbero essere degli sport o degli sprint simili a quelli che venivano montati sull'NBFL sport che non erano affatto male. Ovvio che se ribassi l'auto devi automaticamente cambiare anche gli ammortizzatori, in quanto non progettati per lavorare alle nuove altezze!
Per prima cosa verifica gli angoli, campanatura e soprattutto convergenza cambiano dal giorno alla notte le reazioni dello sterzo sullo sconnesso e sulle riasfaltature.

La cosa brutta è che in mazda ti vendono le molle senza precisare che gli ammo non sono quelli corretti per quelle molle. Il dubbio lo avevo ma quando ho scoperto dell'esistenza del secondo modello di bilstein mi è venuta voglia di andare a prenderli a pugni.

sprint stelo corto, sport stelo lungo. La cosa ridicola è che teoricamente un assetto Eibach montato in Mazda permette di conservare la garanzia pur risultando squilibrato ai fini pratici, e se uno sostituisce tutto con un coilover ad hoc perde la copertura.. Banghead
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#34
Io penso che la si perda relativamente agli ammortizzatori e magari agli organi meccanici collegati, non penso sul resto della vettura ma in casi gravi temo ci sarebbe da passare il tutto ad un legale....
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#35
Ho fatto un giro su una NB con assetto ribassato, (tra ruota e pararango 2 dita),
e rispetto alla mia è morbidissima!

Poi noto che in frenata ad ogni buca mi "scarta" nervosamente il volante a sx o dx,,

Dai c'è qualcosa si capisce, ma nn ho le competenze per valutare cosa possa essere.

magari alla pizzata del 9 qualcuno con NC 2 più esperto di me.

quando l'ho rititarata non mi sembrava così rigida,
ma chi può dirlo...

magari sono solo i valori, ma secondo voi il sollevamento per un lungo periodo di tempo
(mi hanno smontato il paraurti)
potrebbe sballare i valori?
David

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KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
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#36
in ogni caso grazie a tutti per le risposte,
siete bravissimi Thumbup
David

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#37
Dovrebbe esserci qualcuno con NC alla pizzata se non sbaglio.

Controlla la pressione e fai fare gli angoli dal gommista appena riesci: non è mai lavoro sprecato!

NB assicurati che il gommista SAPPIA fare questo lavoro, ergo stampata dei valori PRIMA E DOPO. Se non ce la fa a sistemarteli (tutti quanti) non paghi e vai da un altro!

http://www.mx5italia.com/angoli.htm

a fine pagina ci sono i valori da impostare per la NC
Alberto
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#38
finalmente Ha scritto:Ho fatto un giro su una NB con assetto ribassato, (tra ruota e pararango 2 dita),
e rispetto alla mia è morbidissima!

Poi noto che in frenata ad ogni buca mi "scarta" nervosamente il volante a sx o dx,,

Dai c'è qualcosa si capisce, ma nn ho le competenze per valutare cosa possa essere.

magari alla pizzata del 9 qualcuno con NC 2 più esperto di me.

quando l'ho rititarata non mi sembrava così rigida,
ma chi può dirlo...

magari sono solo i valori, ma secondo voi il sollevamento per un lungo periodo di tempo
(mi hanno smontato il paraurti)
potrebbe sballare i valori?

Questo effetto non te lo possono togliere gli angoli e tantomeno la pressione delle gomme (a meno che non giri a 3 bar). Sono gli ammortizzatori con la loro "perfettibile" taratura :a_32:
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#39
driftlord Ha scritto:Questo effetto non te lo possono togliere gli angoli e tantomeno la pressione delle gomme (a meno che non giri a 3 bar). Sono gli ammortizzatori con la loro "perfettibile" taratura :a_32:

Mah, le gomme danno il loro contributo a questo effetto e a quanto ho capito lui monta delle runflat.
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#40
@ finalmente

Ascolta un cretino, pressione ed angoli, poi ne riparliamo. Ed alla pizzata del 9 vediamo di farla provare a qualcuno che abbia l'NC
Alberto
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