Salve ragazzi, devo fare un ordine su mx-5 parts e dato che ero intenzionato a mettere un terminale sportivo alla mia amata, avevo adocchiato quello...
So che sul forum qualcuno lo ha, gradirei quindi pareri legati ad esperienza diretta su questo scarico...
Per prima cosa, è uno scarico libero a tutti gli effetti o è una via di mezzo tra l'originale e uno sportivo? (voglio una voce molto cattiva)
Come fattura e sound è paragonabile ai vari Fujitsubo, Racing Beat ecc ecc? (a vederli sembrano tutti inox e tutti molto simili come dimensioni ecc)
Da qualcosina come erogazione? (almeno agli alti regimi...)
Insomma più info date e più mi aiutate (ovvio che foto montato e video sarebbero proprio il top!)
Grazie anticipatamente a tutti
lo monto da un paio d'anni. lo costruisce ILMotorsport. il suond è cattivo ma non a livelli da svegliare gli sbirros. il prezzo è adeguato. io personalmente lo trovo ottimo come fattura.
ti riferisci a questo? vero?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1115
io ce l ho su da un anno....appena preso il suono era abbastanza sommosso anche a marmitta calda..adesso dopo un anno fino a 3000-3500 giri è accettabile come suono, dopo diventa molto cattivo e acuto....non male comunque! consigliatissimo, anche perchè è fatto davvero bene.
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Confermo tutti i pareri precedenti, io prima avevo un CECAM, ma era molto più soffocato, questo ce l'ho da 3000km e dà parecchia soddisfazione senza essere eccessivamente invasivo
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
Anch'io ce l'ho da un anno.
Lo trovi anche su IL Motorsport.
Abbiamo avuto varie recensioni e ce n'e' anche su mx5parts
I buchi sulla flangia di fissaggio sono da allargare
Non e' uno scarico molto cattivo.
E' bellissimo e' finito magnificamente e a volte lo mettono on offer su ebay.co.uk
Rumore piu' basso e sornione dello stock, praticamente non scoppietta in rilascio.
Quasi trasparente alla polizia.
W la Lagostina! :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
doppiaeffe Ha scritto:ti riferisci a questo? vero?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1115
Esatto!
Grazie a tutti per le risposte, siete davvero dei cari ragazzi!
Anche io ho letto alcune recensioni ma quelo che volevo sapere era un parere dopo un po di utilizzo, per sapere se il sound si sbraca, se l'acciaio diventa brutto e se come scarico, porprio perchè definito sempre come "tranquillo" fosse comunque paragonabile a un remus un racing beat ecc
Per le prestazioni posso aspettarmi almeno una salita di giri più rapida?
Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Giusto 2 note a corredo: sul mio non è stato necessario rifinire i buchi di fissaggio, era perfetto, borbotta abbastanza ai bassi e sono riuscito finalmente a farlo scoppiettare (poco) cambiando a caldo tra 1° e 2° a 4000 giri.
Per il resto sono molto soddisfatto (acquistato durante uno dei saldi di MX5parts)
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
doppiaeffe Ha scritto:lo monto da un paio d'anni. lo costruisce ILMotorsport. il suond è cattivo ma non a livelli da svegliare gli sbirros. il prezzo è adeguato. io personalmente lo trovo ottimo come fattura.
ti riferisci a questo? vero?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1115
Scusate, ma questo che avete postato non è per la nb???
In definitiva, per la na da 115cv quale scarico sarebbe meglio?
Tenete conto che NON lo voglio a doppia uscita, solo un piccolo barilotto inox
leggero e scoppiettante, con uscita simil-originale...
Io guardo alla sostanza, non all'appparenza!!! :haha: :haha: :haha:
Gyu71 Ha scritto:Scusate, ma questo che avete postato non è per la nb???
In definitiva, per la na da 115cv quale scarico sarebbe meglio?
Tenete conto che NON lo voglio a doppia uscita, solo un piccolo barilotto inox
leggero e scoppiettante, con uscita simil-originale...
Io guardo alla sostanza, non all'appparenza!!! :haha: :haha: :haha:
C'e' anche (uguale) per na.
Ovviamente con un "pezzo" di scarico in piu'. :chessygrin:
PS: per la sostanza enthuza http://shop.enthuzacar.com/category.sc; ... tegoryId=4
PS fo The Gixxer:
forse un po' di grinta in piu' ma poca coppia ai bassi (se non acceleri di piu' ti muore l'auto ogni partenza)
Leggi anche viewtopic.php?f=11&t=2569&hilit=inox
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Grazie mille smoke!
|