senna Ha scritto:un'idea del genere non mi sembra malvagia...
[ Immagine ]
è quello che volevo fare io, però io volevo un cda raccordato a quel tubo!!!! il canale di scolo per l'acqua sotto il parabrezza c'è già quindi aria più fresca che dal vano motore e niente problema acqua!!!
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
qualcosa del genere ...
c'e anche chi pesca aria da sotto ...
io da ignorante in materia penso : mi e' capitato qualche volta di affrontare pozze con l'acqua quasi fino ai fari ( dei veri e propri laghi ) quindi pescare aria da sotto potrebbe darmi qualche preoccupazione, ora monto l'aspirazione originale e credo che una soluzione sotto al parabrezza sia decisamente meglio di ora ...
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
copia Monsterflow
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... 1006B.html
Nelle amene letture ho trovato che per avere una risposta dell acceleratore piu' pronta bisognerebbe mettere
il baracchino (AFM?) il piu' vicino possibile alla farfalla.
Avete idea?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
la soluzione PER ME migliore sembra questa :
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
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EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
senna Ha scritto:la soluzione PER ME migliore sembra questa :
[ Immagine ]
che brutta messa in opera... orribile ! mi da la sensazione che dopo poco perda pezzi...
quindi il tizio ha forato la paratia? usti!!!
ciao ciao
Lazza... quello del LAI
smoke Ha scritto:Senna,
come dicevo e' la copia Monsterflow. Bello.
Ecco una variante chiusa:
http://www.bellengineering.net/product_ ... ucts_id=65
Io insisto sull'anteriore/muso :
http://www.bellengineering.net/product_ ... ucts_id=68
...
http://www.bellengineering.net/product_ ... ucts_id=71
anche se e' pensato per il radiatore...
sai cosa lo gratti quello dell'ultimo link??? ovunque!!! o meglio io di sicuro solo con l'assetto stock!
stavo pensando anche ad un altra cosa.... se il debimetro lo si spostasse proprio a ridsso della farfalla? in questo modo avrebbe una lettura più esatta della temperatura dell'aria... perchè magari al filtr sono 10gradi (per dire9 poi nel tragitto ai collettori si scalda e aumenta di qualche grado e la centralina carbura in maniera errata!!!
mi sembra una cosa così banale da pensare no?
p.s.
questo week sono all'estero.. ho già un pò di materiale da usare per preparare la prima proposta!!! intanto se qualcuno sa dove reperire una plastica nera (quella che sta tra cofano e parabrezza) mi farebbe un favore... nel caso di taglio errato!
smoke Ha scritto:Nelle amene letture ho trovato che per avere una risposta dell acceleratore piu' pronta bisognerebbe mettere
il baracchino (AFM?) il piu' vicino possibile alla farfalla.
Avete idea?
mi pare diciamo la stessa cosa
Quindi pare avere due vantaggi...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Sta diventando un clone di questo:
viewtopic.php?f=11&t=1481
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:Sta diventando un clone
Ma alla fine la copia autoexe l'hai fatta?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
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