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grosso problema in frenata (nc) aiuto....
#1
premetto che la mia nc ha solo 37.000km fatti tutti senza affaticare i freni, pochissimi passi di collina ma mai stressato l'impianto frenante comunque andiamo al sodo...e' da qualche settimana che improvvisamente sentivo in fase di frenata una vibrazione fastidiosa, non avrei mai pensato ai dischi ovalizzati dunque vado dal gommista e mi faccio fare tutti gli angoli, convergenza ed equilibratura. stamani faccio 80km di autostrada e provo a vedere se il problema si ripeteva, e puntualmente mi ha fatto lo stesso difetto, come se i dischi siano ovalizzati, ma due particolari mi saltano subito, il primo e' che a dischi freddi dunque le prime due frenate non udisco nessuna vibrazione ma man mano che freno, con l'aumentare delle frenate aumenta anche la vibrazione fino ad arrivare a una fortissima vibrazione quasi ingestibile, ma ancora piu' anomalo e' il fatto che l'auto prende a destra in modo molto evidente, come se un disco frenasse piu' dell'altro, superati i 100km/h e frenando energicamente addirittura inizia a scomporsi in modo evidente smandando sempre in un lato.....ora posso pure capire che i dischi si siano ovalizzati, ma non capisco perche' dopo solo 37.000km e sopratutto senza mai stressarlo ma facendo pure attenzione alla frenata, tutti dicono che l'impianto frenante della nc sia molto buono e difficile da ovalizzare, addirittura c'e' gente che va in pista e non ha mai avuto problemi....bhooo io non capisco, in ogni caso cosa puo' essere successo?? se devo cambiare i dischi voglio montare dei dischi piu' seri, che non si ovalizzino alla prima frenata, possibilmente forati o baffati, cosa mi consigliate??
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
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#2
su mx5parts ho visto due serie di dischi ebc, uno forato e baffato, uno solo baffato, entrambi costano uguale, ma qual'e' il migliore??
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
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#3
il non plus ultra è il kit brembo, ma costa un botto:
http://www.finishlineperformance.com/st ... t=0&page=1

e se non ricordo male non ci entrano nei 17" di serie; visto il tuo post sui cerchi, li puoi aggiungere a degli alleggerita hlt da 18" :angel2:
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
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#4
Beh però prima di pensare a cambiare i dischi io la porterei a farla vedere....insomma con 37k km l'impianto frenante deve essere perfettamente funzionante... Banghead
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#5
Filos Ha scritto:Beh però prima di pensare a cambiare i dischi io la porterei a farla vedere....insomma con 37k km l'impianto frenante deve essere perfettamente funzionante... Banghead
guardate, lasciatemi stare, sono incazzato una bestia, solo 37.000km e gia' e' chiaro il deformamento dei dischi, e' inutile portarla a farla controllare, si sente benissimo che si sono ovalizzati i dischi, il bello e' che esteticamente non hanno nessun accenno di scanalature o bruciature, sembrano dischi che hanno 1000km, e poi io sono stato sempre attento a non esagerare con le frenate,.......per dire sempre le stesse cose con la bmw 320d ho cambiato i dischi a 170.000km e mai un acenno di vibrazione o deformazione eppure guido sempre nella stessa maniera anzi la bmw la usavo per lavoro ed e' stata maltrattata molto di piu' della nc....
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
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#6
Prova a passare in Mazda. Non è un consumo consono ai pochi km effettuati, dovrebbero sostituirteli in "garanzia".
Comunque per quanto riguarda i dischi ebc, solo baffati. I dischi forati presentano problemi di cricche se sottoposti a stress ripetuti
Alberto
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#7
Mi sembra strano che i dischi siano ovalizzati.
In ogni caso può sempre capitare un lotto difettoso e la garanzia quinquennale esiste apposta. Io porterei a farli vedere.
Nel caso decidessi di cambiarli con altri io eviterei i forati (cricche), a maggior ragione visto che non ti servono dato che non li affatichi.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#8
... veramente strano... io ho quasi 50000km e non noto nessuna vibrazione.
Io un passaggio in un officina Mazda lo farei. Thumbup
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#9
Assolutamente da lamentare alla concessionaria. La garanzia deve rispondere.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#10
31.000 km, quasi finito il secondo set di pastiglie (ebc yellow) e dischi ancora dritti..
O è successo qualcosa di strano quando (e se) hai cambiato le pastiglie, o dischi difettosi o è qualcos'altro.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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