quindi dite che se vado alla mazda loro mi faranno la garanzia su un materiale di consumo?? come si fa a stabilire il tutto?? troveranno sicuramente qualche scusa per farmi pagare i dischi......ma effettivamente se lo segnalerei prima a mazda italia in modo tale da fargli fare la cazziata alla mia concessionaria, pensate che funzioni?? effettivamente e propio strano.........
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Prova, tentar non nuoce.
30.000km sono POCHISSIMI per dei dischi
Alberto
mistergiovix Ha scritto:quindi dite che se vado alla mazda loro mi faranno la garanzia su un materiale di consumo?? come si fa a stabilire il tutto?? troveranno sicuramente qualche scusa per farmi pagare i dischi......ma effettivamente se lo segnalerei prima a mazda italia in modo tale da fargli fare la cazziata alla mia concessionaria, pensate che funzioni?? effettivamente e propio strano.........
... a me cambiarono in garanzia le pastiglie anteriori a 40000km... solo perchè erano rumorose, e nemmeno troppo, sullo sconnesso.
Più materiale di consumo di una pastiglia dei freni... penso che non ci sia nulla.
Valuteranno loro se è un difetto dei dischi o se sei te che hai fatto il porco. :a_35:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
mistergiovix Ha scritto:quindi dite che se vado alla mazda loro mi faranno la garanzia su un materiale di consumo?? come si fa a stabilire il tutto?? troveranno sicuramente qualche scusa per farmi pagare i dischi......ma effettivamente se lo segnalerei prima a mazda italia in modo tale da fargli fare la cazziata alla mia concessionaria, pensate che funzioni?? effettivamente e propio strano.........
Le pastiglie (se le hai cambiate) le hai cambiate da loro?
Se si, e i freni hanno un problema, te lo devono risolvere: 30.000km per dei dischi sono pochissimi e non è giustificabile che siano già da cambiare.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
57000 km, pastiglie e dischi originali senza problemi.
Quello che lamenti tu l'ho verificato a Monza con la macchina che avevo prima, con l'impianto frenante alla frutta, shimmy da paura con i dischi quasi rossi. Controlla che le pastiglie non tocchino il disco sempre.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
oggi sono andato in mazda, gli ho fatto provare l'auto al capomeccanico ed ecco il risultato dopo la prova:
le cause possono essere tre, la prima e quella piu' plausibile cioe' il fatto che il tubo di sinistra sia piegato o sporco all'interno dunque quando freno arriva piu' pressione nel disco di destra con la conseguenza che frena piu' a destra e con il lungo andare ha potuto deformare il disco visto che tutto il carico della frenata lo faceva a destra, la seconda ipotesi e' che visto le pasticche non hanno piu' l'amianto, il calore generato va tutto a carico del disco che comunque gia' di fabbrica doveva essere difettoso, la terza ipotesi, la meno probabile e che il silent block o qualche cuscinetto di destra sia partito dunque fa gioco in fase di carico e di frenata, altre spiegazioni per il CAPO officina non ne esistono e onestamente io dalle sue spiegazioni sono rimasto molto soddisfatto anche nel modo in cui le ha dette, molto professionale e serio....comunque mi ha dato appuntamento per venerdi' mattina per risolvere tutto il problema, staremo a vedere, ma volevo sapere da voi che ne pensate di quello che ha detto??
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
mistergiovix Ha scritto:oggi sono andato in mazda, gli ho fatto provare l'auto al capomeccanico ed ecco il risultato dopo la prova:
le cause possono essere tre, la prima e quella piu' plausibile cioe' il fatto che il tubo di sinistra sia piegato o sporco all'interno dunque quando freno arriva piu' pressione nel disco di destra con la conseguenza che frena piu' a destra e con il lungo andare ha potuto deformare il disco visto che tutto il carico della frenata lo faceva a destra, la seconda ipotesi e' che visto le pasticche non hanno piu' l'amianto, il calore generato va tutto a carico del disco che comunque gia' di fabbrica doveva essere difettoso, la terza ipotesi, la meno probabile e che il silent block o qualche cuscinetto di destra sia partito dunque fa gioco in fase di carico e di frenata, altre spiegazioni per il CAPO officina non ne esistono e onestamente io dalle sue spiegazioni sono rimasto molto soddisfatto anche nel modo in cui le ha dette, molto professionale e serio....comunque mi ha dato appuntamento per venerdi' mattina per risolvere tutto il problema, staremo a vedere, ma volevo sapere da voi che ne pensate di quello che ha detto?? La prima mi piace
La seconda meno, o meglio: potrebbe semplicemente essere un problema dovuto ai diversi giochi dei pistoncini. Magari uno rimaneva bloccato per un caso qualsiasi (guarnizione rotta o difettosa ad esempio), e quindi si è generato del calore dovuto a sfregamento
La terza: mi viene in mente una cosa.... ma non avevi forato diverse gomme per una buca? Che sia quello che ha rovinato (magari stavi frenando e sa il ***** cos'è successo) cuscinetto ed impianto frenante???
Alberto
Spiegazioni del capo officina a parte l'importante è che venerdi gli porti l'auto e te la sistemino gratis.
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Un capo officina che ti dice:
"la seconda ipotesi e' che visto le pasticche non hanno piu' l'amianto......"
non gode la mia fiducia,visto che l'amianto è da diversi anni che non viene più usato,ne per le pastiglie, e ne per la frizione.
MEMENTO MORI
angeloc4 Ha scritto:Un capo officina che ti dice:
"la seconda ipotesi e' che visto le pasticche non hanno piu' l'amianto......"
non gode la mia fiducia,visto che l'amianto è da diversi anni che non viene più usato,ne per le pastiglie, e ne per la frizione.
... diciamo che l'ha inserita come ipotesi per dare un quadro più completo della situazione.
Tieni presente che non tutti sanno che c'era l'amianto nelle pasticche e nelle frizioni.
Per di più, l'ha messa come seconda ipotesi.
Come ha detto Spiderman... che faccia tutte le valutazioni del caso... l'importante è che risolva il problema.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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