This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ammortizzatori kayaba
Sono i Koni coilover. In tanti li hanno e si trovano molto bene!
Alberto
  Cita messaggio
mxfive Ha scritto:(40.000km all'attivo..ed iniziano ad essere troppo vissuti per i miei gusti)

40.000km troppo vissuti? Shock
io direi che sono nuovi!
i miei ne hanno 110.000 di Km
  Cita messaggio
si ok potrebbero tranquillamente andare ancora per un bel po...
poi non so quanto convenga sostituire gli ammortizzatori quando sono arrivati completamente alla frutta.....
110.000km con ammortizzatori originali mi sembrano eccessivi...
poi particolare fondamentale io abito a roma :fuite:

Cita messaggio
eccessivi per quale motivo scusa?
sicuramente non avranno la stessa identica resa che da nuovi, ma la macchina sta perfettamente in strada e non da problemi di nessun tipo (come tutte le altre sue parti ancora originali e perfettamente funzionanti) e non sono uno che la tratta bene!
Le strade qui da me non sono certo degne di tale nome!
credo quindi ce la tua sia più voglia di cambiarli, e che i 40k km siano solo una tua "giustificazione" per il cambio.
ma da qui a dire che a quel chilometraggio siano troppo vissuti, o hanno dei problemi, oppure non lo sono di certo.
  Cita messaggio
i miei a 120.000 ancora tengono. a 40.000 sono al top
  Cita messaggio
Detto che molto dipende dalle strade che si percorrono e dallo stile di guida, un set di ammortizzatori impiega mediamente 50 - 60k km prima di iniziare a perdere efficienza.
  Cita messaggio
vorrebbe dire che a 70/80 sarebbero da sostituire, a me paiono davvero pochi (cambiarli ogni 3/4 anni non se ne parla)
ripeto, io ho il doppio dei km che tu dici, le strade sono una pietà unica, non la tratto bene, e non mi pare minimamente di averli alla frutta, sicuramente non risponderanno come 60.000km fa, ma se li comprimo con il mio peso, quando mollo la macchina ritorna in posizione e sta li.

pensa che sempre dopo 110.000km, controllavo ieri i dischi dei freni, e non ha nemmeno 1/2 mm di scalino di consumo, e sono sempre gli originali.

Fortunato io?? lo spero Mrgreen
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:vorrebbe dire che a 70/80 sarebbero da sostituire, a me paiono davvero pochi (cambiarli ogni 3/4 anni non se ne parla)
ripeto, io ho il doppio dei km che tu dici, le strade sono una pietà unica, non la tratto bene, e non mi pare minimamente di averli alla frutta, sicuramente non risponderanno come 60.000km fa, ma se li comprimo con il mio peso, quando mollo la macchina ritorna in posizione e sta li.

pensa che sempre dopo 110.000km, controllavo ieri i dischi dei freni, e non ha nemmeno 1/2 mm di scalino di consumo, e sono sempre gli originali.

Fortunato io?? lo spero Mrgreen

Aspetta, ho detto che mediamente iniziano a perdere efficienza dopo i 50 - 60.000, ma è un processo degenerativo progressivo prima che siano da sostituire ce ne passa!
  Cita messaggio
ho premesso "per i miei gusti"... Wink
nel senso che personalmente piace avere l'auto in perfetta efficienza e intorno a questo kilometraggio(è chiaro che dipende poi da molti fattori...se uno la usa spesso,tipo di strade ecc...) comincia a sentirsi la differenza da quando erano nuovi sopratutto se giri per roma...non mi pare di aver detto una cretinata...
non ho detto che sono da buttare o da sostituire....

se prima sui sanpietrini e lo sconnesso indecente di roma andava morbida ora inizia a saltellare e diventa snervante sentire scricchiolii a destra e sinistra che prima non faceva...oltretutto ovalizzare un cerchio rompere un mozzo e fare danni ci vuole veramente poco...se poi gli diamo una mano

obbiettivamente su una mx5 dopo 120milakm io per scrupolo li sostituirei per principio....poi uno è libero di sostituire pure le gomme prima che esce la tela...ma non venite a dire che sia il massimo della sicurezza tenerli ad oltranza a certi kilometraggi perche secondo il parametro personale "vanno ancora bene e sta in strada"
per ammortizzatori e gomme quando manifestano problemi (molte volte sottovalutati) puo essere gia tardi

Cita messaggio
riguardo alla convenzione mi sbaglio o per NB verrebbero 480e contro i 460e di mx5parts,
a queste condizioni mi sembra che non sia più vantaggiosa :roll:
MX5 NB 1,8 + honda S2000 red
airbox sparco, cavi candele 8mm
no cat, centrale artigianale,scarico mx5parts
no sidemarkers, clear side repeaters
  Cita messaggio