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Toyota iQ
#21
pitch72 Ha scritto:e' soprattutto furba!! come la Smart, ritengo le auto sotto i 3 metri gli unici mezzi validi per l'uso cittadino..bagagliaio, interni, prestazioni, consumi ecc vanno tutti in secondo piano rispetto al solo beneficio: si parcheggiano ovunque!! Cool
Ma non tutti vivono in città totalmente congestionate da necessitare un'auto minuscola.
E poi non mi sembra che i parcheggi siano pieni si spazi vuoti di circa 3 metri. Quando uno trova un posto, al 99% prima c'era parcheggiata un'auto normale. Del resto le strisce blu hanno dimensioni standard, e non è possibile parcheggiare l'auto non parallelamente al marciapiedi (a parte i parcheggi appositamente previsti perpendicolarmente o a "spina di pesce").
Ovvio che se a uno serve un auto per muoversi unicamente in città, va bene avere un'auto minuscola, ma se uno desidera un'auto più funzionale dove poter montare seggiolini per i bambini, o trasportare anche carichi più ingombranti di un sacchetto con pane e latte dentro.
Quindi, secondo me, è molto meglio un'auto entro 4 metri (yaris, fiesta, ecc) che, all'occorrenza, si possono usare anche per viaggiare e costano più o meno la stessa cifra delle auto piccole e modaiole.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#22
beh chiaramente il tutto dipende dalle proprie esigenze..io a Milano girerei solo ed esclusivamente con Smart/IQ, il resto ha poco senso, la citta' offre molto ma se non hai la possibilita' di fermarti senza prendere multe il tutto non ha senso..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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#23
pitch72 Ha scritto:beh chiaramente il tutto dipende dalle proprie esigenze..io a Milano girerei solo ed esclusivamente con Smart/IQ, il resto ha poco senso, la citta' offre molto ma se non hai la possibilita' di fermarti senza prendere multe il tutto non ha senso..
Ripeto quanto scritto precedentemente: a Milano ci sono molti spazi vuoti sotto i 3 metri? Perchè altrimenti l'unico vantaggio delle auto minuscole, oltre ad una relativa maggiore agilità rispetto ad un'auto lunga 1 metro in più, è quello di poter parcheggiare (in maniera irregolare rispetto a quanto previsto al codice della strada) in corrispondenza degli incroci, perpendicolarmente al marciapiede, sulle strisce, ecc. ecc.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#24
è giusto il discorso delle strisce standard ma perlomeno qui a reggio
strisce standard non equivalgono quasi mai a parcheggio entro le strisce, quasi sempre tutti parcheggiano a caso rubando molto piu spazio, è un auto piu piccola diventa un vantaggio.

e comunque a meno che non si viva in una metropoli , il parcheggio perpendicolare è abbastanza permesso.
NA 1.6 Montego Blue

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#25
Rob72 Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:beh chiaramente il tutto dipende dalle proprie esigenze..io a Milano girerei solo ed esclusivamente con Smart/IQ, il resto ha poco senso, la citta' offre molto ma se non hai la possibilita' di fermarti senza prendere multe il tutto non ha senso..
Ripeto quanto scritto precedentemente: a Milano ci sono molti spazi vuoti sotto i 3 metri? Perchè altrimenti l'unico vantaggio delle auto minuscole, oltre ad una relativa maggiore agilità rispetto ad un'auto lunga 1 metro in più, è quello di poter parcheggiare (in maniera irregolare rispetto a quanto previsto al codice della strada) in corrispondenza degli incroci, perpendicolarmente al marciapiede, sulle strisce, ecc. ecc.


a Milano se hai un'auto sotto i 3 metri fai un altro tipo di vita..( se giri spesso la sera per locali o di giorno per le vie del centro), se invece si va solo per supermercati/cinema/ecc vanno bene anche gli Hummer..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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#26
Simpatica, modaiola, Euro4, parca nei consumi.

Boh.. per quella cifra guarderei altro forse.
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#27
ale.sg Ha scritto:e comunque a meno che non si viva in una metropoli , il parcheggio perpendicolare è abbastanza permesso.
Non in Ancona.
Nessuno si permette di parcheggiare perpendicolarmente. Tra l'altro l'auto (smart compresa) sporgerebbe parecchio rispetto alle altre auto parcheggiate normalmente.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#28
A milano, in linea di massima, non mi pare che siano standardizzati i parcheggi lungo la via, a meno ovviamente di quelli perpendicolari [ma talvolta manco quelli]. Quindi spazi piccoli in cui ci passi giusto giusto con una di quelle piccolette ce ne sono eccome. Basta che due punto lascino il posto ad una A6 con un incapace a parcheggiare, che vedi che dietro ci metti solo più qualcosa di minuscolo... E poi per girare nel traffico sei molto più agile.

[quoto l'idea di "e che devo comperare una macchina pensando agli amici", se no che mi prendevo una emmeics a fare?? Cool ]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#29
A Firenze non percepisco questo tipo di emergenza - parcheggio: il posto o c'è (raramente) o non c'è (spesso), è rarissimo che capiti uno spazio vuoto "legale" in cui non mi ci stà la macchina, lunga 3, 4 o 5 metri che sia. Se c'è uno spazio libero per una 3 metri sicuramente poco più in là ce nè anche per una di 5. Thumbup
Eppure ci sono moltissime Smart e anche qualche IQ (che secondo me è troppo larga -170, come una Jazz-, imho 10 cm in larghezza tolgono più agilità di 50 cm di lunghezza)
'92 NAClassicRed


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#30
Ordinata, dopo 3 gloriosi anni assieme la saxo diventerà un cubetto, un pò mi dispiace perchè funziona ancora perfettamente ma non avrei preso i 1.500 € della rottamazione.

Alla fine la prendo io, come prima auto, l'mx-5 resta come toy car.
Colore bianco perlato, cambio CVT, il resto di serie. Consegna a marzo Banghead
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