Riesumo questa discussione per non aprirne un'altra.
Ho una NA 90CV del 1997, originariamente acquistata senza HT optional, quindi i vari componenti del sistema sbrinatore non erano presenti.
Ho recuperato il blocchetto fusibili DEFOG+ANTENNA da installare nel baule
Ho installato il relè nel baule dietro la moquette nella zona portatarga, previa verifica che il relè funzionasse
Poi per fare i test ho cavallottato i due contatti superiori del connettore sbrinatore della NA (massa e consenso) simulando la presenza di un connettore collegato.
Nonostante questo però, quando vado ad accendere la ventola del riscaldamento, non si accende la spia sul quadro e non vedo +12V sul terzo contatto del connettore sbrinatore.
Riprendendo in mano il "solito" schema del circuito sbrinatore, il cavo del consenso che parte dal connettore è indicato come viola (VIO)
Mentre sulla mia quel cavetto è di colore giallo
Spulciando su internet ho scovato gli schemi elettrici del 1997, dove è indicato un cavetto giallo (YEL) e uno switch differente da quello riportato sull'altro schema
Questo dovrebbe significare che nel mio caso lo sbrinatore non è abbinato alla ventola ma mi servirebbe il pulsante sbrinatore "separato"?
Sotto al cruscotto non vedo connettori "vuoti" che somiglino a quello dei pulsanti (tipo quello del retronebbia per capirci), dovrei cercarlo dietro la radio?