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Valuazione nuovi cerchi per la mia LE
#11
Rob72 Ha scritto:Domanda da ignorante:
ma se metti i distanziali non fai uguale (ruote a filo del parafango) e spendi meno?
A livello strutturale non dovrebbe cambiare, no? O no?

Sempre sentito parlar male dei distanziali. Io li eviterei.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#12
Samuel Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Domanda da ignorante:
ma se metti i distanziali non fai uguale (ruote a filo del parafango) e spendi meno?
A livello strutturale non dovrebbe cambiare, no? O no?

Sempre sentito parlar male dei distanziali. Io li eviterei.
Motivo?
Chiedo a livello tecnico/meccanico/fisico.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#13
Samuel Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Domanda da ignorante:
ma se metti i distanziali non fai uguale (ruote a filo del parafango) e spendi meno?
A livello strutturale non dovrebbe cambiare, no? O no?

Sempre sentito parlar male dei distanziali. Io li eviterei.

Tra distanziali e ET minore a livello di stress per cuscinetti&co. non cambia nulla
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#14
Io tecnicamente non so il motivo, ma ne ho sempre sentito parlar male. Porta ad un più rapido deterioramento dei componenti di sospensione, cuscinetti e tutta la roba che ci gira intorno. Poi sicuramente un distanziale da 1 cm fa meno danni di uno da 3.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#15
Samuel Ha scritto:Io tecnicamente non so il motivo, ma ne ho sempre sentito parlar male. Porta ad un più rapido deterioramento dei componenti di sospensione, cuscinetti e tutta la roba che ci gira intorno. Poi sicuramente un distanziale da 1 cm fa meno danni di uno da 3.

Questo perché un distanziale da (esempio) 1cm aumenta il braccio di leva e quindi stressa di più principalmente i cuscinetti.
Però tra un distanziale da 10mm e cambiare cerchi, mettendone un set con ET più basso di 10mm non cambia nulla.

Discorso diverso se mantieni inalterato l'ET, ma aumenti il canale: se aumenti il canale di 2 pollici (ad esempio), a parità di ET, il cerchio sarà 1 pollice più sporgente sia all'interno che all'esterno, lasciando invariato il carico sui cuscinetti&co.

Però, IMHO, se non si esagera con distanziali da 5cm sono abbastanza seghe mentali
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#16
il Mamo Ha scritto:
Samuel Ha scritto:Io tecnicamente non so il motivo, ma ne ho sempre sentito parlar male. Porta ad un più rapido deterioramento dei componenti di sospensione, cuscinetti e tutta la roba che ci gira intorno. Poi sicuramente un distanziale da 1 cm fa meno danni di uno da 3.

Questo perché un distanziale da (esempio) 1cm aumenta il braccio di leva e quindi stressa di più principalmente i cuscinetti.
Però tra un distanziale da 10mm e cambiare cerchi, mettendone un set con ET più basso di 10mm non cambia nulla.

Discorso diverso se mantieni inalterato l'ET, ma aumenti il canale: se aumenti il canale di 2 pollici (ad esempio), a parità di ET, il cerchio sarà 1 pollice più sporgente sia all'interno che all'esterno, lasciando invariato il carico sui cuscinetti&co.

Però, IMHO, se non si esagera con distanziali da 5cm sono abbastanza seghe mentali
Quindi è come pensavo io.
Cambiare cerchi solo per farli sporgere (senza mettere gomme più larghe o stressare i pneumatici originali) ha gli stessi effetti (estetici e meccanici) che si ottengono a mettere i distanziali. Solo che nel primo caso si mettono cerchi che piacciono di più, nel secondo si risparmia.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#17
mr.magoo87 Ha scritto:Quanto vuoi spendere???
perchè i Mak mi gustano ma i BBS sono un'altra storia...
I BBS a parte gli LM per il resto sono forse fra i peggiori cerchi componibili..

Quoto il boss.. quant'è il budget?
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#18
nippe Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:Quanto vuoi spendere???
perchè i Mak mi gustano ma i BBS sono un'altra storia...
I BBS a parte gli LM per il resto sono forse fra i peggiori cerchi componibili..
Perchè?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#19
pure_driver Ha scritto:Belli, piacciono molto anche anche a me con canale rovesciato! In caso prendili da 18" con un ET basso! ;-)

http://img263.imageshack.us/i/nclespider01.jpg/
http://img402.imageshack.us/i/nclespider02.jpg/

Così sporgono un pò troppo! Shock
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#20
pure_driver Ha scritto:Dai un'occhiata a questi...non sono proprio i TSW ma rendono l'idea.

http://img509.imageshack.us/i/5985220729141.jpg/

http://img177.imageshack.us/i/5609419543953.jpg/

Spettacolari! Sono comunque più orientato al cromato, così come consiglia anche il gusto estetico femminile di Chiara.
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