Rob72 Ha scritto:Domanda da ignorante:
ma se metti i distanziali non fai uguale (ruote a filo del parafango) e spendi meno?
A livello strutturale non dovrebbe cambiare, no? O no?
Sempre sentito parlar male dei distanziali. Io li eviterei.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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Regione/Stato: Marche
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Samuel Ha scritto:Rob72 Ha scritto:Domanda da ignorante:
ma se metti i distanziali non fai uguale (ruote a filo del parafango) e spendi meno?
A livello strutturale non dovrebbe cambiare, no? O no?
Sempre sentito parlar male dei distanziali. Io li eviterei. Motivo?
Chiedo a livello tecnico/meccanico/fisico.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Samuel Ha scritto:Rob72 Ha scritto:Domanda da ignorante:
ma se metti i distanziali non fai uguale (ruote a filo del parafango) e spendi meno?
A livello strutturale non dovrebbe cambiare, no? O no?
Sempre sentito parlar male dei distanziali. Io li eviterei.
Tra distanziali e ET minore a livello di stress per cuscinetti&co. non cambia nulla
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Io tecnicamente non so il motivo, ma ne ho sempre sentito parlar male. Porta ad un più rapido deterioramento dei componenti di sospensione, cuscinetti e tutta la roba che ci gira intorno. Poi sicuramente un distanziale da 1 cm fa meno danni di uno da 3.
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Samuel Ha scritto:Io tecnicamente non so il motivo, ma ne ho sempre sentito parlar male. Porta ad un più rapido deterioramento dei componenti di sospensione, cuscinetti e tutta la roba che ci gira intorno. Poi sicuramente un distanziale da 1 cm fa meno danni di uno da 3.
Questo perché un distanziale da (esempio) 1cm aumenta il braccio di leva e quindi stressa di più principalmente i cuscinetti.
Però tra un distanziale da 10mm e cambiare cerchi, mettendone un set con ET più basso di 10mm non cambia nulla.
Discorso diverso se mantieni inalterato l'ET, ma aumenti il canale: se aumenti il canale di 2 pollici (ad esempio), a parità di ET, il cerchio sarà 1 pollice più sporgente sia all'interno che all'esterno, lasciando invariato il carico sui cuscinetti&co.
Però, IMHO, se non si esagera con distanziali da 5cm sono abbastanza seghe mentali
Massimiliano
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il Mamo Ha scritto:Samuel Ha scritto:Io tecnicamente non so il motivo, ma ne ho sempre sentito parlar male. Porta ad un più rapido deterioramento dei componenti di sospensione, cuscinetti e tutta la roba che ci gira intorno. Poi sicuramente un distanziale da 1 cm fa meno danni di uno da 3.
Questo perché un distanziale da (esempio) 1cm aumenta il braccio di leva e quindi stressa di più principalmente i cuscinetti.
Però tra un distanziale da 10mm e cambiare cerchi, mettendone un set con ET più basso di 10mm non cambia nulla.
Discorso diverso se mantieni inalterato l'ET, ma aumenti il canale: se aumenti il canale di 2 pollici (ad esempio), a parità di ET, il cerchio sarà 1 pollice più sporgente sia all'interno che all'esterno, lasciando invariato il carico sui cuscinetti&co.
Però, IMHO, se non si esagera con distanziali da 5cm sono abbastanza seghe mentali Quindi è come pensavo io.
Cambiare cerchi solo per farli sporgere (senza mettere gomme più larghe o stressare i pneumatici originali) ha gli stessi effetti (estetici e meccanici) che si ottengono a mettere i distanziali. Solo che nel primo caso si mettono cerchi che piacciono di più, nel secondo si risparmia.
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mr.magoo87 Ha scritto:Quanto vuoi spendere???
perchè i Mak mi gustano ma i BBS sono un'altra storia... I BBS a parte gli LM per il resto sono forse fra i peggiori cerchi componibili..
Quoto il boss.. quant'è il budget?
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nippe Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:Quanto vuoi spendere???
perchè i Mak mi gustano ma i BBS sono un'altra storia... I BBS a parte gli LM per il resto sono forse fra i peggiori cerchi componibili.. Perchè?
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Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
pure_driver Ha scritto:Belli, piacciono molto anche anche a me con canale rovesciato! In caso prendili da 18" con un ET basso! ;-)
http://img263.imageshack.us/i/nclespider01.jpg/
http://img402.imageshack.us/i/nclespider02.jpg/
Così sporgono un pò troppo!
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pure_driver Ha scritto:Dai un'occhiata a questi...non sono proprio i TSW ma rendono l'idea.
http://img509.imageshack.us/i/5985220729141.jpg/
http://img177.imageshack.us/i/5609419543953.jpg/
Spettacolari! Sono comunque più orientato al cromato, così come consiglia anche il gusto estetico femminile di Chiara.
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