Fortunatamente mi sono conservato questi dati utili a tutti.
I valori sono stati gentilmente suggeriti da Federico "Magneto" e testati dal sottoscritto sia sull'NA che sull'NC e sono perfetti e consigliati.
NA, NB e NBFL
ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,50
Convergenza dx (mm) 0,50
Convergenza totale (mm) 1,00
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00
Incidenza sin ( ° + ' ) 5,00
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,00
POSTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,80
Convergenza dx (mm) 0,80
Convergenza totale (mm) 1,60
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,30
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,30
Se l'interno delle gomme posteriori si dovesse consumare, chiudere un po’ la campanatura (posteriore) portandola a -1,00
NC:
Questi sono quelli suggeriti da Magneto e fatti sulla mia:
Convergenza anteriore 0°
Convergenza posteriore 0,4°
Camber anteriore -1°
Camber posteriore -1,5°
Caster 5,5°
Questi sono quelli che provò sulla sua:
ANTERIORE
Inclinazione - 1,4°
Incidenza 5°
Convergenza 0,05°
POSTERIORE
Inclinazione - 1,8°
Convergenza 0,07°
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
spiderman Ha scritto:Fortunatamente mi sono conservato questi dati utili a tutti.
I valori sono stati gentilmente suggeriti da Federico "Magneto" e testati dal sottoscritto sia sull'NA che sull'NC e sono perfetti e consigliati.
NA, NB e NBFL
ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,50
Convergenza dx (mm) 0,50
Convergenza totale (mm) 1,00
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00
Incidenza sin ( ° + ' ) 5,00
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,00
POSTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,80
Convergenza dx (mm) 0,80
Convergenza totale (mm) 1,60
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,30
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,30
Se l'interno delle gomme posteriori si dovesse consumare, chiudere un po’ la campanatura (posteriore) portandola a -1,00
NC:
Questi sono quelli suggeriti da Magneto e fatti sulla mia:
Convergenza anteriore 0°
Convergenza posteriore 0,4°
Camber anteriore -1°
Camber posteriore -1,5°
Caster 5,5°
Questi sono quelli che provò sulla sua:
ANTERIORE
Inclinazione - 1,4°
Incidenza 5°
Convergenza 0,05°
POSTERIORE
Inclinazione - 1,8°
Convergenza 0,07°
Guarda nella sezione articoli (SUL FORUM)
Alberto
c'è anche nella sezione tecnica del sito
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Li c'è l'articolo completo di Federico. Qui ho riassunto i valori e, sopratutto, ho aggiunto quelli per la NC!
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Mi pare ci siano anche nell'articolo i valori dell'NC
cmq hai fatto bene a riassumere visto che il luogo più frequentato è il forum...
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
pit la bestia Ha scritto:Mi pare ci siano anche nell'articolo i valori dell'NC
cmq hai fatto bene a riassumere visto che il luogo più frequentato è il forum...
Boh, se è la versione originale no, se qualcuno li ha aggiunti può essere. Comunque l'ho aperto proprio perchè dipiù immediata lettura e sopratutto per aprire un confronto cone altre eventuali proposte. : Wink :
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
Sono stati aggiunti
pit la bestia Ha scritto:Sono stati aggiunti
Mi sono sfuggiti! :a_38:
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
bravo Spiderman mi tranquillizzi! :beerchug: ora son sicuro che quelli postati nella sezione tecnica posso impostarli sulla mia l'altro setup che differenze andrebbe ad apportare rispetto a quello che hai impostato?come ti trovi?mi sembrano valori adatti per un utilizzo prevalentemente stradale o sbaglio?consumo gomme?sensibilità sterzo?scusa per le troppe domande ma martedi monto le molle e in settimana la porto da ferraris a impostare gli angoli quindi avrei bisogno di conferme :roll: ti ringrazio ciao!
MX5 2,0nc fire all black
Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
Pollo Ha scritto:bravo Spiderman mi tranquillizzi! :beerchug: ora son sicuro che quelli postati nella sezione tecnica posso impostarli sulla mia l'altro setup che differenze andrebbe ad apportare rispetto a quello che hai impostato?come ti trovi?mi sembrano valori adatti per un utilizzo prevalentemente stradale o sbaglio?consumo gomme?sensibilità sterzo?scusa per le troppe domande ma martedi monto le molle e in settimana la porto da ferraris a impostare gli angoli quindi avrei bisogno di conferme :roll: ti ringrazio ciao!
Con i valori che ho impostato mi trovo benissimo, l'auto è precisa e ben piantata. Ovviamente l'assetto non è così spinto e richiederebbe aggiornamenti tecnici ma per l'uso stradale è perfetta. Per il consumo delle gomme non sapre dirti perchè la uso davvero poco.
Posso riassumere così gli step:
Stock= pessima (ma scendevo da una NA assettata)
Con molle e regolazioni fatte da mazda = buona ma non precisissima
Con molle e regolazione by Magneto = quasi un rasoio (d'obbligo le sway bar)
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
|