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Livello liquido Master & Slave
#1
Non sono riuscito a trovare una risposta esaustiva al mio dubbio sul forum quindi apro un nuovo argomento.
La mia NBFL ha 33000km oggi controllando i vari liquidi mi sono accorto che il livello del liquido presente nel master, anche se di colore chiaro, è a metà fra il minimo e il massimo.
E' normale?
Consigliate di rabboccare?
E se si con cosa?
Grazie a tutti
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
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EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
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#2
Se non è mai stato cambiato puoi sostituirlo completamente (Mazda dice di cambiarlo ogni 2 anni, mi sembra).
Altrimenti rabbocca fino al livello max con DOT4.
NB 1.6 Siepe 2000
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#3
La sostituzione è un'operazione semplice o mi conviene andare da un meccanico?
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#4
rabbocca.
se vuoi cambiarlo, avevo descritto la procedura ma non mi ricordo più dove.
comunque lo fai dal nipplo dello spurgo vicino allo slave, due pompate ed è vuoto, poi carichi, spurghi l'aria tipo freni, e via.
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#5
Rolando Ha scritto:rabbocca.
se vuoi cambiarlo, avevo descritto la procedura ma non mi ricordo più dove.
comunque lo fai dal nipplo dello spurgo vicino allo slave, due pompate ed è vuoto, poi carichi, spurghi l'aria tipo freni, e via.
cosa intendi per "spurghi l'aria tipo freni"?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#6
Da come srivi credo che anche tu come non sia troppo ferrato nei lavori sulla macchinacquindi, se devi rabboccare fallo pure tu se invece devi spurgare rivolgiti ad un meccanico .... cosi' sei piu' sicuro ...
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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#7
Normalmente c'è un DOT 3 che ha capacità (range di temperatura) inferiori al DOT 4.
Quindi o si rabbocca con del DOT3 o si sostituisce completamente con del DOT4, ma dovrai cambiare tutto il lquido.
In soldoni sullo slave c'è la vite di spurgo come le pinze dei freni.
-Chiave del 12.
-Tubetto di gomma.
-bottiglietta d'acqua vuota.
-Amico o amica volenteroso/a
a-Ciave nello spurgo, tubetto nel beccuccio che termina nella bottiglietta.
b-Apri il coperchio della vaschetta, sviti leggermente lo spurgo e fai due pompate sulla frizione c-finchè nn svuoti completamente la vascetta.
d-Riempi con il liquido e continui a pompare pe un pò.
e-Chiudi lo spurgo e fai della pompate a vuoto.
f-Tieni pemuto fino in fondo e api lo spugo.
g-Chiudi lo spurgo.
Ripeti le sequeze e, f , g finche non uscirann pù le bollicine dell'aia e il pedale non avrà la consistenza giusta Thumbup
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#8
Grazie a tutti Big Grin
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#9
P.s. mi son dimenticato di dire che il liquido è particolarmente acido e se lo vesi sulla carrozzeria niente paura, buttaci acqua e non avrai problemi.
Poi siccome i lquidi sono igroscopici (cercano acqua nell'umidità dell'aria) Un DOT4 è miglore in termni resistivi di temperatura ma peggiore di durata (è pù igroscopico), bsogna sostituirlo più spesso...va benissimo ogni 2 anni comunque Thumbup
Nicola
Gilda
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[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#10
una domanda... lo slave dove lo trovo?

è sotto. si ma dove?


perdonate l'INIORANZA, o la NEWRANZA che dir si voglia...
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