This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza....
Miata.SharK Ha scritto:Notevole quello, mi pare un ottimo compromesso tra costo e resa!!!!!!!!!!!

Non lo conoscevo affatto!!!!!!!!!!!!

Vengono usati sovente su caterham e lotus
  Cita messaggio
Il Brembo http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... ts_id=8745 è il più caro.
Il D2 mi sembra anche più caro http://www.d2racing.com/content/products/big_brake_kits
Miata.SharK Ha scritto:http://www.hispecbrake.co.uk/Price%20Lis...rsions.htm
Questo non l'ho mai sentito. Com'è????
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
Leggi sopra: montato sulle cat = gran prodotto

http://www.evoracingshop.com/auto_3.php?t=15 guarda anche questi
Alberto
  Cita messaggio
Miata4Ever Ha scritto:Ho parlato con taroni, il proprietario della tarox e mi ha detto che i tubi aero sono inclusi nel kit e 6 pompanti sono il minimo.Inoltre mi ha detto che non c'è necessità di cambiare il servofreno.Ho visto un ragazzo a varano che aveva una Na rossa striscie bianche con gli stessi freni a 6 pompanti e (per quanto mi ricordo) non mi ha detto di aver cambiato la pompa del servofreno e che andavano molto bene. Faceva delle staccate in fondo al rettilineo da far venire i brividi.
Aggiungo la foto
[ Immagine ]
Bella questa Mx..... :roll: :haha: e notevole l'impianto frenante........... Shock :haha:

Sinceramente non conosco gli altri prodotti,ma diffido molto nelle cose che costano troppo poco..........quello spendi,quello hai!!!!
Io ho montato i Tar-oX perchè oltre che avere un'immensa stima per Gianni Taroni (che è stato,ed è tuttora un pezzo di storia dell'automobilismo mondiale,vedi i suoi impegni nella F1 Vera!!!) è anche una persona umile,con tanta voglia di testare e sviluppare prodotti nuovi,ed innovativi di persona,con la quale ci si può parlare e consigliare...Io è da una vita,che lavoro con lui,e corro con i suoi impianti.......
Ultimamente stiamo sviluppando assieme un'impianto più economico rispetto al mio che utilizzerà il disco ant. della sport ed una pinza a 4 o 6 pompanti................ Wink
P.S. per avere delle ottime staccate,non è sufficente avere dei bei freni,tubi in treccia,pastiglie racing,ecc...ci vogliono anche degli ottimi ammortizzatori che spingono le ruote a terra...........meditate gente Wink Thumbup :angel2:
  Cita messaggio
il tuo assetto è fuori budget per i più...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Anche i miei freni sono fuori bugget per i più..........
e forse l'intera macchina.......
ma quello che volevo dire è che non bisogna tralasciare nulla,se si vuole andar forte.......
perchè anche se monti un'impianto franante in carbonceramica,ma con 4 ammo normali,
non ti puoi aspettare delle staccate micidiali.......
Dopo,naturalmente,ognuno fà ciò che vuole.......
  Cita messaggio
Miata Tuning Ha scritto:Anche i miei freni sono fuori bugget per i più..........
ma quello che volevo dire è che non bisogna tralasciare nulla,se si vuole andar forte.......
perchè anche se monti un'impianto franante in carbonceramica,ma con 4 ammo normali,

questa è la sacrosanta verità che molti inconsciamente sappiamo ma che molto spesso tralasciamo di ricordare!
Un conto è voler sentire meglio la macchina, e un conto è voler correre seriamente.
La seconda opzione però non prevede l'utilizzo quotidiano del mezzo, non tanto per le leggi vigenti in italia, quanto più per una sbagliata usura dei componenti, e una cattiva resa degli stessi. (15miliardi di dollari per l'impianto frenante, alla mattina c'è foschia, vedi un incrocio e lo tiri dritto perchè???? perchè hai voluto i carboceramica con pastiglie in mescola!)

Guardare questo tipo di prodotti è molto bello, io la faccio tipo tutte le notti, ma poi mi accorgo di usare la macchina tutti i giorni; avere una pinza a 10 pompanti ricavata dal pieno che alleggerisce le masse sospese e bla bla bla, per andare a lavoro non serve, ma nemmeno se vado al ring! Se sono in una competizione a livello professionale è un altro discorso!

p.s.
Però la bavetta nel guardare il colore dei dischi della brembo mi è venuta!
  Cita messaggio
Miata Tuning Ha scritto:Anche i miei freni sono fuori bugget per i più..........

Per usare un'impianto come quello serve anche un motore che spinga l'auto a velocità coinsiderevoli che richiedono una staccata del genere.
Ovviamente tutti i componenti dell'auto devo essere armonici tra di loro, non servono a niente tanti pompanti se poi l'auto non tiene la strada e se non hai una madria di cavalli da tenere a freno.
  Cita messaggio
Infatti fosse per me avrei cominciato dal telaio direttamente, ma visto che a causa di un incidente con conseguente rottura di un cerchio e la fine delle pastiglie dietro, mi trovo ad un bivio fra 15 e 16 metto le mani avanti. Il tarox a 6 pompanti mi stuzzica troppo e poi per quello che ho capito è la ditta migliore che produca un upgrade per il nostro impianto posteriore a parte la Wilwood che però non mi convince molto.
Piano piano ci metterò i soldi e l'impegno che servirà... Almeno fino a che vi romperò le scatole sul forummmmmmmmmmmmmmmm, infatti vi devo ringraziare per la marea di consigli utilissimi peraltro ehehehehe Thumbup Thumbup Thumbup Thumbup Thumbup

Miata Tuning Ha scritto:
Miata4Ever Ha scritto:Ho parlato con taroni, il proprietario della tarox e mi ha detto che i tubi aero sono inclusi nel kit e 6 pompanti sono il minimo.Inoltre mi ha detto che non c'è necessità di cambiare il servofreno.Ho visto un ragazzo a varano che aveva una Na rossa striscie bianche con gli stessi freni a 6 pompanti e (per quanto mi ricordo) non mi ha detto di aver cambiato la pompa del servofreno e che andavano molto bene. Faceva delle staccate in fondo al rettilineo da far venire i brividi.
Aggiungo la foto
[ Immagine ]
Bella questa Mx..... :roll: :haha: e notevole l'impianto frenante........... Shock :haha:

Sinceramente non conosco gli altri prodotti,ma diffido molto nelle cose che costano troppo poco..........quello spendi,quello hai!!!!
Io ho montato i Tar-oX perchè oltre che avere un'immensa stima per Gianni Taroni (che è stato,ed è tuttora un pezzo di storia dell'automobilismo mondiale,vedi i suoi impegni nella F1 Vera!!!) è anche una persona umile,con tanta voglia di testare e sviluppare prodotti nuovi,ed innovativi di persona,con la quale ci si può parlare e consigliare...Io è da una vita,che lavoro con lui,e corro con i suoi impianti.......
Ultimamente stiamo sviluppando assieme un'impianto più economico rispetto al mio che utilizzerà il disco ant. della sport ed una pinza a 4 o 6 pompanti................ Wink
P.S. per avere delle ottime staccate,non è sufficente avere dei bei freni,tubi in treccia,pastiglie racing,ecc...ci vogliono anche degli ottimi ammortizzatori che spingono le ruote a terra...........meditate gente Wink Thumbup :angel2:

I tuoi cerchi sono da 16 vero??? Hai avuto il nullaosta Mazda??
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
imho.. tanta carne buttata sul fuoco..

Un impianto come quello che vuoi fare, è sproporzionato, a meno che tu non corra con la mx5, e per corra intendo pista, e basta.
Poi.. oltre i freni come Alan ha detto, ti serve un assetto, e tutto il resto..ma finchè non hai idea di cosa fare e quanti cv tirar su, ne vale la pena?!
Se ora monti 2500€ di freni.. imho, fai in tempo a finire dischi e pastiglie per nulla che devi ancora toccare il resto.. preparare l'auto per avere tanti cv, serve tempo.. e Soldi.. tanti, troppi che poi ti passa la voglia e butti tutto.

Miata Tuning è un discorso a parte.. lui è un discolo di suo.. e la sua, non è più una NA oramai.. ma un piccolo oggetto cattivo e incazzato e curato nei minimi particolari...e poi li c'è il manico.. Thumbup Thumbup .. e lui la manodopera non la paga Tongue Tongue

ciao ragazzo Thumbup
  Cita messaggio