Miata.SharK Ha scritto:Notevole quello, mi pare un ottimo compromesso tra costo e resa!!!!!!!!!!!
Non lo conoscevo affatto!!!!!!!!!!!!
Vengono usati sovente su caterham e lotus
L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza....
|
25-11-2009, 15:29
Miata.SharK Ha scritto:Notevole quello, mi pare un ottimo compromesso tra costo e resa!!!!!!!!!!! Vengono usati sovente su caterham e lotus
25-11-2009, 18:20
Il Brembo http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... ts_id=8745 è il più caro.
Il D2 mi sembra anche più caro http://www.d2racing.com/content/products/big_brake_kits Miata.SharK Ha scritto:http://www.hispecbrake.co.uk/Price%20Lis...rsions.htmQuesto non l'ho mai sentito. Com'è????
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone Na 1.8 1995 Work in progress TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo! http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
25-11-2009, 20:45
Leggi sopra: montato sulle cat = gran prodotto
http://www.evoracingshop.com/auto_3.php?t=15 guarda anche questi
Alberto
25-11-2009, 21:09
Miata4Ever Ha scritto:Ho parlato con taroni, il proprietario della tarox e mi ha detto che i tubi aero sono inclusi nel kit e 6 pompanti sono il minimo.Inoltre mi ha detto che non c'è necessità di cambiare il servofreno.Ho visto un ragazzo a varano che aveva una Na rossa striscie bianche con gli stessi freni a 6 pompanti e (per quanto mi ricordo) non mi ha detto di aver cambiato la pompa del servofreno e che andavano molto bene. Faceva delle staccate in fondo al rettilineo da far venire i brividi.Bella questa Mx..... :roll: :haha: e notevole l'impianto frenante........... :haha: Sinceramente non conosco gli altri prodotti,ma diffido molto nelle cose che costano troppo poco..........quello spendi,quello hai!!!! Io ho montato i Tar-oX perchè oltre che avere un'immensa stima per Gianni Taroni (che è stato,ed è tuttora un pezzo di storia dell'automobilismo mondiale,vedi i suoi impegni nella F1 Vera!!!) è anche una persona umile,con tanta voglia di testare e sviluppare prodotti nuovi,ed innovativi di persona,con la quale ci si può parlare e consigliare...Io è da una vita,che lavoro con lui,e corro con i suoi impianti....... Ultimamente stiamo sviluppando assieme un'impianto più economico rispetto al mio che utilizzerà il disco ant. della sport ed una pinza a 4 o 6 pompanti................ P.S. per avere delle ottime staccate,non è sufficente avere dei bei freni,tubi in treccia,pastiglie racing,ecc...ci vogliono anche degli ottimi ammortizzatori che spingono le ruote a terra...........meditate gente :angel2:
25-11-2009, 21:18
il tuo assetto è fuori budget per i più...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about... Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest ex NBFL bigusto driftosa Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
25-11-2009, 21:54
Anche i miei freni sono fuori bugget per i più..........
e forse l'intera macchina....... ma quello che volevo dire è che non bisogna tralasciare nulla,se si vuole andar forte....... perchè anche se monti un'impianto franante in carbonceramica,ma con 4 ammo normali, non ti puoi aspettare delle staccate micidiali....... Dopo,naturalmente,ognuno fà ciò che vuole.......
25-11-2009, 23:49
Miata Tuning Ha scritto:Anche i miei freni sono fuori bugget per i più.......... questa è la sacrosanta verità che molti inconsciamente sappiamo ma che molto spesso tralasciamo di ricordare! Un conto è voler sentire meglio la macchina, e un conto è voler correre seriamente. La seconda opzione però non prevede l'utilizzo quotidiano del mezzo, non tanto per le leggi vigenti in italia, quanto più per una sbagliata usura dei componenti, e una cattiva resa degli stessi. (15miliardi di dollari per l'impianto frenante, alla mattina c'è foschia, vedi un incrocio e lo tiri dritto perchè???? perchè hai voluto i carboceramica con pastiglie in mescola!) Guardare questo tipo di prodotti è molto bello, io la faccio tipo tutte le notti, ma poi mi accorgo di usare la macchina tutti i giorni; avere una pinza a 10 pompanti ricavata dal pieno che alleggerisce le masse sospese e bla bla bla, per andare a lavoro non serve, ma nemmeno se vado al ring! Se sono in una competizione a livello professionale è un altro discorso! p.s. Però la bavetta nel guardare il colore dei dischi della brembo mi è venuta!
25-11-2009, 23:59
Miata Tuning Ha scritto:Anche i miei freni sono fuori bugget per i più.......... Per usare un'impianto come quello serve anche un motore che spinga l'auto a velocità coinsiderevoli che richiedono una staccata del genere. Ovviamente tutti i componenti dell'auto devo essere armonici tra di loro, non servono a niente tanti pompanti se poi l'auto non tiene la strada e se non hai una madria di cavalli da tenere a freno.
26-11-2009, 00:36
Infatti fosse per me avrei cominciato dal telaio direttamente, ma visto che a causa di un incidente con conseguente rottura di un cerchio e la fine delle pastiglie dietro, mi trovo ad un bivio fra 15 e 16 metto le mani avanti. Il tarox a 6 pompanti mi stuzzica troppo e poi per quello che ho capito è la ditta migliore che produca un upgrade per il nostro impianto posteriore a parte la Wilwood che però non mi convince molto.
Piano piano ci metterò i soldi e l'impegno che servirà... Almeno fino a che vi romperò le scatole sul forummmmmmmmmmmmmmmm, infatti vi devo ringraziare per la marea di consigli utilissimi peraltro ehehehehe Miata Tuning Ha scritto:Miata4Ever Ha scritto:Ho parlato con taroni, il proprietario della tarox e mi ha detto che i tubi aero sono inclusi nel kit e 6 pompanti sono il minimo.Inoltre mi ha detto che non c'è necessità di cambiare il servofreno.Ho visto un ragazzo a varano che aveva una Na rossa striscie bianche con gli stessi freni a 6 pompanti e (per quanto mi ricordo) non mi ha detto di aver cambiato la pompa del servofreno e che andavano molto bene. Faceva delle staccate in fondo al rettilineo da far venire i brividi.Bella questa Mx..... :roll: :haha: e notevole l'impianto frenante........... :haha: I tuoi cerchi sono da 16 vero??? Hai avuto il nullaosta Mazda??
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone Na 1.8 1995 Work in progress TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo! http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
26-11-2009, 11:35
imho.. tanta carne buttata sul fuoco..
Un impianto come quello che vuoi fare, è sproporzionato, a meno che tu non corra con la mx5, e per corra intendo pista, e basta. Poi.. oltre i freni come Alan ha detto, ti serve un assetto, e tutto il resto..ma finchè non hai idea di cosa fare e quanti cv tirar su, ne vale la pena?! Se ora monti 2500€ di freni.. imho, fai in tempo a finire dischi e pastiglie per nulla che devi ancora toccare il resto.. preparare l'auto per avere tanti cv, serve tempo.. e Soldi.. tanti, troppi che poi ti passa la voglia e butti tutto. Miata Tuning è un discorso a parte.. lui è un discolo di suo.. e la sua, non è più una NA oramai.. ma un piccolo oggetto cattivo e incazzato e curato nei minimi particolari...e poi li c'è il manico.. .. e lui la manodopera non la paga ciao ragazzo |
« Precedente | Successivo »
|