Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
ciao a tutti!
..visto che purtroppo, causa lavoro, sono costretto ad utilizzare la mia mazdina per circa 20000 km/anno : Mad : (e non si parla nemmeno di venderla!!! :haha: ) vorrei sapere se qualcuno ha l' impianto gpl montato su una NB e se ci sono problemi nel montaggio dell' impianto e/o utilizzo della macchina.
lo so che perderei ancora spazio nel baule (... ![Shock Shock](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/violence/shock.gif) ) ma se non ho sbagliato i calcoli dovrei risparmiare sui 1200 Euro/anno...(adesso con la benzina faccio ca i 12km/lt col gpl penso andro' sui 11 km/lt). il rendimento sembra, dai vari post, resti abbastanza simile al benzina.
anche perche' visto che fino al 31/12/09 ci sono gli incentivi statali pari a 500 euro...
inoltre che impianti mi consigliate per la mia ?
so che davidino, che ho avuto il piacere di conoscere :beerchug: , ha un impianto gpl sulla sua NA, ma se non sbaglio ci sono piu' problemi sulle autovetture piu' recenti.
ho visto pe che la NC ha problemi per la sede valvole...
va bene risparmiare ma non voglio massacrare il motore
grazie a tutti
Ciaooo
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
mazTino Ha scritto:col gpl penso andro' sui 11 km/lt). il rendimento sembra, dai vari post, resti abbastanza simile al benzina.
anche perche' visto che fino al 31/12/09 ci sono gli incentivi statali pari a 500 euro...
inoltre che impianti mi consigliate per la mia ? A gpl io sto sugli 11, 10 quando tiro un po', 12 ad andare a spasso.
Prestazioni: se vai a limitatore qualcosa perdi, se ne fai un uso normale/allegro non te ne accorgi! L'unica differenza è nel prtafoglio, e nel bagagliaio, ma non più di tanto in fondo!
Io ho un Landi e mi trovo piuttosto bene.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
Samuel Ha scritto:http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...=+impianto ![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
grazie mille ragazzi!!!
ho visto che hai una NB FL e che ti trovi bene!
andro' all' ACI per vedere se riesco a risparmiare anche sul bollo anche se ho letto che in lombardia.... : Andry :
una cosa volevo chiedere..mi hanno detto che gli incentivi sono regionali e che devi essere in certe fasce comunali per poter accedere...io avevo capito che erano statali... :roll:
cosi' ho visto sul sito ecogas ...
domani vado da un installatore qui in paese e chiedo pure a lui! :fuite:
grassie ancora e ciao
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
mazTino Ha scritto:Samuel Ha scritto:una cosa volevo chiedere..mi hanno detto che gli incentivi sono regionali e che devi essere in certe fasce comunali per poter accedere...io avevo capito che erano statali... :roll: : Gli incentivi sono statali per quanto riguarda lo sconto sull'impianto (sempre che ci siano ancora eh non sono sicuro), mentre sono regionali per quanto riguarda il non pagare il bollo per 5 anni.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Se non erro cè 1 incentivo statale di 500 o 300 €uro (hanno cambiato in quest'anno l'importo ma ancora non ho chiaro se una nbfl Euro3 rientra nei 500 o 300€).
In aggiunta la Regione lombardia ha finaziato altro incentivo di 600€ per i residenti nei Comuni della cosiddetta fascia critica A1, ma nessun incentivo sul bollo come invece ha fatto il Piemonte.
Quindi se si è fortunati e se ci sono ancora disponibili i sesterzi, per i residenti della Lombardia aspettano ben 500+600=1100€uri di incentivi GPL ...
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
nofear Ha scritto:mazTino Ha scritto:ciao a tutti!
..visto che purtroppo, causa lavoro, sono costretto ad utilizzare la mia mazdina per circa 20000 km/anno : Mad : (e non si parla nemmeno di venderla!!! :haha: ) vorrei sapere se qualcuno ha l' impianto gpl montato su una NB e se ci sono problemi nel montaggio dell' impianto e/o utilizzo della macchina.
lo so che perderei ancora spazio nel baule (... ) ma se non ho sbagliato i calcoli dovrei risparmiare sui 1200 Euro/anno...(adesso con la benzina faccio ca i 12km/lt col gpl penso andro' sui 11 km/lt). il rendimento sembra, dai vari post, resti abbastanza simile al benzina.
inoltre che impianti mi consigliate per la mia ?
so che davidino, che ho avuto il piacere di conoscere :beerchug: , ha un impianto gpl sulla sua NA, ma se non sbaglio ci sono piu' problemi sulle autovetture piu' recenti.
ho visto pe che la NC ha problemi per la sede valvole...
va bene risparmiare ma non voglio massacrare il motore
grazie a tutti
Ciaooo ![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif) Vai tranquillo sulla nb nessun problema, considera comunque un consumo intorno ai 10 Km/l
Oggi il pieno: 184,5 Km Litri 19,81= 9,31 Km/l.
Percorso misto andatura media.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
![Shock Shock](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/violence/shock.gif) mai sceso sotto i 10 manco a tirarle il collo per buona parte del pieno! La mia "beve" meno. Che impianto hai?
Più tardi faccio il pieno e ti dico comunque.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Samuel Ha scritto: mai sceso sotto i 10 manco a tirarle il collo per buona parte del pieno! La mia "beve" meno. Che impianto hai?
Più tardi faccio il pieno e ti dico comunque. Impianto brc, leggi la mia firma.
MX-5 CALABRIA
|