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Da cosa dipende?
#1
Salve ragazzi Smile mentre guardavo un po di qua e un po di la quattroruote, ho buttato l'occhio sul modello più potente della mazda mx5 e sull'opel gt... ora mi togliete una semplice curiosità? O_O come può l'opel gt aver dichiarato 229 km/h con i suoi 264cv ( è 2000) mentre la mx5 210 km/h con i suoi 160cv??? da cosa dipende la velocità finale in questi casi?
http://www.quattroruote.it/listino/sint ... 14657173c3
http://www.quattroruote.it/listino/sint ... m=9&ccar=A
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#2
Rapporti del cambio?
Aerodinamica?

Cmq è la Opel che è lenta, non la MX-5 che è un fulmine.
La mia Mini Cooper con 120 cv fa 203 all'ora...
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#3
lucazam Ha scritto:Rapporti del cambio?
Aerodinamica?

Cmq è la Opel che è lenta, non la MX-5 che è un fulmine.
La mia Mini Cooper con 120 cv fa 203 all'ora...


ma infatti è strano, è proprio strano 264 cv o_O va be secondo me centra molto il peso forse... io ho un opel ed è vero che sono "pesanti" a muoversi

va be ho controllato ora che da 0 a 100 l'opel in 5,4 secondi mentre la mazda 8,2 secondi...però cmq non c'è proporzione avendo 100 cv in più
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#4
La NA con 90cv sfiora i 200 pure lei..

i cavalli influiscono fino ad un certo punto.
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#5
CJ_ Ha scritto:La NA con 90cv sfiora i 200 pure lei..

i cavalli influiscono fino ad un certo punto.



io invece credevo che fossero importantissimi per quanto riguarda l'accellerazione e la velocità finale
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#6
KappaJolly Ha scritto:..... io invece credevo che fossero importantissimi per quanto riguarda l'accellerazione e la velocità finale
Per velocita' "finale" cosa intendi, quella alla fine del rettilineo di Hunadieres? Quella alla quale la macchian comincia a smontarsi da sola? Quella di ingresso nell' iperspazio?

Accelerazione e velocita' massima sono due cose assolutamente differenti.
La velocita' massima poi, non e' un parametro significativo: raggiunta come?

Faresti meglio a confrontare la velocita' di uscita del kilometro da fermo, che e' un parametro molto piu' significativo.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#7
Magari mi sbaglio, ma la gt mi da l'idea di essere la classica macchina all'americana, piena di cavalli e coppia ma meccanicamente "grezza"..non raffinata. Probabilmente se non riesce ad esprimere tutta quella potenza in velocità ma solo in accelerazione e ripresa è perchè ha un sacco di dispersioni, vuoi per l'aerodinamica, vuoi per gli attriti meccanici ecc..
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#8
Antonio Ha scritto:Magari mi sbaglio, ma la gt mi da l'idea di essere la classica macchina all'americana, piena di cavalli e coppia ma meccanicamente "grezza"..non raffinata. Probabilmente se non riesce ad esprimere tutta quella potenza in velocità ma solo in accelerazione e ripresa è perchè ha un sacco di dispersioni, vuoi per l'aerodinamica, vuoi per gli attriti meccanici ecc..



lo penso anche io... ma aerodinamicamente parlando non penso sia così messa male
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#9
CJ_ Ha scritto:La NA con 90cv sfiora i 200 pure lei..

i cavalli influiscono fino ad un certo punto.

Seeeeee, se la butti giù da un dirupo molto alto. E anche in quel caso non sono molto sicuro...
Gentleman driver
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#10
davidino Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:La NA con 90cv sfiora i 200 pure lei..

i cavalli influiscono fino ad un certo punto.

Seeeeee, se la butti giù da un dirupo molto alto. E anche in quel caso non sono molto sicuro...

se non sono 200 ma 190 poco cambia..sempre una velocità assurda per un'auto del genere, magari stock con l'avantreno che galleggia :haha:
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