This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da cosa dipende?
Salve ragazzi Smile mentre guardavo un po di qua e un po di la quattroruote, ho buttato l'occhio sul modello più potente della mazda mx5 e sull'opel gt... ora mi togliete una semplice curiosità? O_O come può l'opel gt aver dichiarato 229 km/h con i suoi 264cv ( è 2000) mentre la mx5 210 km/h con i suoi 160cv??? da cosa dipende la velocità finale in questi casi?
http://www.quattroruote.it/listino/sint ... 14657173c3
http://www.quattroruote.it/listino/sint ... m=9&ccar=A
  Cita messaggio
Rapporti del cambio?
Aerodinamica?

Cmq è la Opel che è lenta, non la MX-5 che è un fulmine.
La mia Mini Cooper con 120 cv fa 203 all'ora...
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:Rapporti del cambio?
Aerodinamica?

Cmq è la Opel che è lenta, non la MX-5 che è un fulmine.
La mia Mini Cooper con 120 cv fa 203 all'ora...

ma infatti è strano, è proprio strano 264 cv o_O va be secondo me centra molto il peso forse... io ho un opel ed è vero che sono "pesanti" a muoversi

va be ho controllato ora che da 0 a 100 l'opel in 5,4 secondi mentre la mazda 8,2 secondi...però cmq non c'è proporzione avendo 100 cv in più
  Cita messaggio
La NA con 90cv sfiora i 200 pure lei..

i cavalli influiscono fino ad un certo punto.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:La NA con 90cv sfiora i 200 pure lei..

io invece credevo che fossero importantissimi per quanto riguarda l'accellerazione e la velocità finale
  Cita messaggio
KappaJolly Ha scritto:..... io invece credevo che fossero importantissimi per quanto riguarda l'accellerazione e la velocità finale
Per velocita' "finale" cosa intendi, quella alla fine del rettilineo di Hunadieres? Quella alla quale la macchian comincia a smontarsi da sola? Quella di ingresso nell' iperspazio?

Accelerazione e velocita' massima sono due cose assolutamente differenti.
La velocita' massima poi, non e' un parametro significativo: raggiunta come?

Faresti meglio a confrontare la velocita' di uscita del kilometro da fermo, che e' un parametro molto piu' significativo.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Magari mi sbaglio, ma la gt mi da l'idea di essere la classica macchina all'americana, piena di cavalli e coppia ma meccanicamente "grezza"..non raffinata. Probabilmente se non riesce ad esprimere tutta quella potenza in velocità ma solo in accelerazione e ripresa è perchè ha un sacco di dispersioni, vuoi per l'aerodinamica, vuoi per gli attriti meccanici ecc..
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Magari mi sbaglio, ma la gt mi da l'idea di essere la classica macchina all'americana, piena di cavalli e coppia ma meccanicamente "grezza"..non raffinata. Probabilmente se non riesce ad esprimere tutta quella potenza in velocità ma solo in accelerazione e ripresa è perchè ha un sacco di dispersioni, vuoi per l'aerodinamica, vuoi per gli attriti meccanici ecc..

lo penso anche io... ma aerodinamicamente parlando non penso sia così messa male
  Cita messaggio

Seeeeee, se la butti giù da un dirupo molto alto. E anche in quel caso non sono molto sicuro...
Gentleman driver
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:

Seeeeee, se la butti giù da un dirupo molto alto. E anche in quel caso non sono molto sicuro...

se non sono 200 ma 190 poco cambia..sempre una velocità assurda per un'auto del genere, magari stock con l'avantreno che galleggia :haha:
  Cita messaggio