Rapporti del cambio?
Aerodinamica?
Cmq è la Opel che è lenta, non la MX-5 che è un fulmine.
La mia Mini Cooper con 120 cv fa 203 all'ora...
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
La NA con 90cv sfiora i 200 pure lei..
i cavalli influiscono fino ad un certo punto.
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
KappaJolly Ha scritto:..... io invece credevo che fossero importantissimi per quanto riguarda l'accellerazione e la velocità finale
Per velocita' "finale" cosa intendi, quella alla fine del rettilineo di Hunadieres? Quella alla quale la macchian comincia a smontarsi da sola? Quella di ingresso nell' iperspazio?
Accelerazione e velocita' massima sono due cose assolutamente differenti.
La velocita' massima poi, non e' un parametro significativo: raggiunta come?
Faresti meglio a confrontare la velocita' di uscita del kilometro da fermo, che e' un parametro molto piu' significativo.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Magari mi sbaglio, ma la gt mi da l'idea di essere la classica macchina all'americana, piena di cavalli e coppia ma meccanicamente "grezza"..non raffinata. Probabilmente se non riesce ad esprimere tutta quella potenza in velocità ma solo in accelerazione e ripresa è perchè ha un sacco di dispersioni, vuoi per l'aerodinamica, vuoi per gli attriti meccanici ecc..