CJ_ Ha scritto:k71 Ha scritto:davidino Ha scritto:Seeeeee, se la butti giù da un dirupo molto alto. E anche in quel caso non sono molto sicuro...
buahahahahaha, pensavo la stessa cosa.
ma mooooolto alto, tipo quelli da cui cade wiley il coyote.
Andrea, piano con le ombre, la 116 non arriva a 190, vabbè che la tua è ammerregana con la targa carenata, vabbè che è bianca, ma i 190...
6000 giri in 5a segnava 115 miglia orarie GPS..praticamente tavoletta ma qualcosa volendo saliva ancora..ma sembrava di essere al luna park :haha: :haha:
ma ti do ragione, la mia 115 con la benzina giusta (v-power+naftalina+merlot) passa allegramente i 220!
lucazam Ha scritto:Perchè prima fanno i superiori, poi vanno a leggere le risposte su Wikipedia, e poi le copiano nel forum facendo i superiori
Beh aspetta, frena....
posto che di persona non li conosco direttamente, ma se per uno non so assolutamente nulla, di queli possano essere le sue conoscenze in materia, sull'altro posso dirti (in quanto è dai tempi del passion che scrive) che ha tutte le conoscenze tecniche che servono, e di certo non ha bisogno di andare a leggersi su internet determinate cose.
il mio post era volutamente leggermente provocatorio, per far uscire una discussione concreta, invece di stupidi commentini.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
k71 Ha scritto:CJ_ Ha scritto:k71 Ha scritto:buahahahahaha, pensavo la stessa cosa.
ma mooooolto alto, tipo quelli da cui cade wiley il coyote.
Andrea, piano con le ombre, la 116 non arriva a 190, vabbè che la tua è ammerregana con la targa carenata, vabbè che è bianca, ma i 190...
6000 giri in 5a segnava 115 miglia orarie GPS..praticamente tavoletta ma qualcosa volendo saliva ancora..ma sembrava di essere al luna park :haha: :haha:
ma ti do ragione, la mia 115 con la benzina giusta (v-power+naftalina+merlot) passa allegramente i 220!
E con 100.000 km in meno magari :haha: :haha:
cristià.. il tuo x3 quanto fa? tanto per avere un raffronto.. :a_23:
KappaJolly Ha scritto:hai fatto fisica o studi simili? te lo chiedo perchè ho dato a settembre fisica ed usi un linguaggio molto preciso e sopratutto corretto Ai tempi dell'università, fisica 1, fisica 2 ed un terzo esame chiamato fisica generale che però era più orientato all'elettronica.
Per quello di cui si sta discutendo ora, bastano le basi della fluidodinamica, e quindi Fisica 1.
Riallacciandomi a quanto scritto da Lucazam, io credo che un forum serva innanzitutto per discutere, ognuno porta il suo punto di vista. L'importante è argomentare poi , siccome credo che nessuno qui dentro sia stupido, ognuno trae le sue considerazioni. In fondo nessuno nasce "imparato", tutto quello che si conosce lo si sa perché è stato trasmesso dai genitori, dalla scuola, dalle esperienze di vita quotidiana e, perchè no, da wikipedia.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
matteo76 Ha scritto:KappaJolly Ha scritto:hai fatto fisica o studi simili? te lo chiedo perchè ho dato a settembre fisica ed usi un linguaggio molto preciso e sopratutto corretto Ai tempi dell'università, fisica 1, fisica 2 ed un terzo esame chiamato fisica generale che però era più orientato all'elettronica.
Per quello di cui si sta discutendo ora, bastano le basi della fluidodinamica, e quindi Fisica 1.
Riallacciandomi a quanto scritto da Lucazam, io credo che un forum serva innanzitutto per discutere, ognuno porta il suo punto di vista. L'importante è argomentare poi , siccome credo che nessuno qui dentro sia stupido, ognuno trae le sue considerazioni. In fondo nessuno nasce "imparato", tutto quello che si conosce lo si sa perché è stato trasmesso dai genitori, dalla scuola, dalle esperienze di vita quotidiana e, perchè no, da wikipedia.
Non era rivolto a te la mia osservazione e non voleva essere così polemica come appare.
Sono d'accordo che un forum serve per discutere innanzitutto. Interventi che denigrano quello che scrivono gli altri utenti, senza fornire poi spiegazioni, credo siano fuori luogo. Tutto qui.
Se uno vuole criticare quanto detto da un altro utente, che almeno fornisca una spiegazione in merito all'oggetto del topic, altrimenti che si astenga, no?
:beerchug:
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
CJ_ Ha scritto:Rob72 Ha scritto:Scusate se mi permetto, ma l'aerodinamica di un'auto è meno che proporzionalmente efficace all'aumentare del flusso dell'aria riscontrabile mediante interpolazione mediana tra la gaussiana e la percentuale di attrito che teoricamente avrebbe il pneumatico su una superficie piana.
Pertanto, la potenza specifica ipotizzabile quando l'auto raggiunge il momento di coppia massima, si riduce vettorialmente all'aumentare del numero di giri teorici alla massima velocità ed in assenza di attrito.
Tutto più chiaro?
Grazie rob.. però no ho capito se la supercazzola c'è o meno.. :roll: Quella sempre. E' la cosiddetta costante universale del cazzeggio sui forum.
:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
lucazam Ha scritto:Perchè prima fanno i superiori, poi vanno a leggere le risposte su Wikipedia, e poi le copiano nel forum facendo i superiori
Sto lavorando, anche oggi ed anche domani.
Non ho tempo da perdere per mettermi a scrivere cose serie.
Continuate cosi', che siete una bella valvola di sfogo nelle interruzioni ogni tanto.
I forum noiosi e pedanti non mi interessano.
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
P & R' Ha scritto:lucazam Ha scritto:Perchè prima fanno i superiori, poi vanno a leggere le risposte su Wikipedia, e poi le copiano nel forum facendo i superiori
Sto lavorando, anche oggi ed anche domani.
Non ho tempo da perdere per mettermi a scrivere cose serie.
Continuate cosi', che siete una bella valvola di sfogo nelle interruzioni ogni tanto.
I forum noiosi e pedanti non mi interessano.
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Ora et labora. Bravo ragazzo...e noi continuiamo a non fare un *****...(sono poeta..e faccio rime baciate oggi..) :chessygrin:
Domenica sera ho testato la velocità massima della mia NA.
Situazione climatica: freddo e umido.
Percorso: drittissimo, asfalto drenante.
Automobile: mezzo serbatoio, bagaglio per una persona, aerofreni (fari) aperti, cappotte in tela chiusa.
Equipaggio: 2 persone.
Schiaccio a fondo l'acceleratore, la macchina sale fino a quando non va oltre. Si alleggerisce un po', ma null'altro.
Credevo di impressionare la passeggera, lei tranquilla si gira e mi fa "io se fossi in te rallenterei, non vorrei che perdesse qualche pezzo".
Ci siamo fermati in autogrill: l'ho lasciata là... La morosa, non la macchina!!!!!! :chessygrin:
Davide
Gentleman driver
davidino Ha scritto:Domenica sera ho testato la velocità massima della mia NA.
Situazione climatica: freddo e umido.
Percorso: drittissimo, asfalto drenante.
Automobile: mezzo serbatoio, bagaglio per una persona, aerofreni (fari) aperti, cappotte in tela chiusa.
Equipaggio: 2 persone.
Schiaccio a fondo l'acceleratore, la macchina sale fino a quando non va oltre. Si alleggerisce un po', ma null'altro.
Credevo di impressionare la passeggera, lei tranquilla si gira e mi fa "io se fossi in te rallenterei, non vorrei che perdesse qualche pezzo".
Ci siamo fermati in autogrill: l'ho lasciata là... La morosa, non la macchina!!!!!! :chessygrin:
Davide :haha: :haha: :haha: hai alleggerito il carico ? :haha:
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
|