This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da cosa dipende?
#61
CJ_ Ha scritto:
k71 Ha scritto:
davidino Ha scritto:Seeeeee, se la butti giù da un dirupo molto alto. E anche in quel caso non sono molto sicuro...

buahahahahaha, pensavo la stessa cosa.
ma mooooolto alto, tipo quelli da cui cade wiley il coyote.
Andrea, piano con le ombre, la 116 non arriva a 190, vabbè che la tua è ammerregana con la targa carenata, vabbè che è bianca, ma i 190...

6000 giri in 5a segnava 115 miglia orarie GPS..praticamente tavoletta ma qualcosa volendo saliva ancora..ma sembrava di essere al luna park :haha: :haha:

ma ti do ragione, la mia 115 con la benzina giusta (v-power+naftalina+merlot) passa allegramente i 220!
  Cita messaggio
#62
lucazam Ha scritto:Perchè prima fanno i superiori, poi vanno a leggere le risposte su Wikipedia, e poi le copiano nel forum facendo i superiori Thumbup


Beh aspetta, frena....

posto che di persona non li conosco direttamente, ma se per uno non so assolutamente nulla, di queli possano essere le sue conoscenze in materia, sull'altro posso dirti (in quanto è dai tempi del passion che scrive) che ha tutte le conoscenze tecniche che servono, e di certo non ha bisogno di andare a leggersi su internet determinate cose.

il mio post era volutamente leggermente provocatorio, per far uscire una discussione concreta, invece di stupidi commentini.
  Cita messaggio
#63
k71 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
k71 Ha scritto:buahahahahaha, pensavo la stessa cosa.
ma mooooolto alto, tipo quelli da cui cade wiley il coyote.
Andrea, piano con le ombre, la 116 non arriva a 190, vabbè che la tua è ammerregana con la targa carenata, vabbè che è bianca, ma i 190...

6000 giri in 5a segnava 115 miglia orarie GPS..praticamente tavoletta ma qualcosa volendo saliva ancora..ma sembrava di essere al luna park :haha: :haha:

ma ti do ragione, la mia 115 con la benzina giusta (v-power+naftalina+merlot) passa allegramente i 220!

E con 100.000 km in meno magari Tongue Tongue :haha: :haha:

cristià.. il tuo x3 quanto fa? tanto per avere un raffronto.. :a_23:
  Cita messaggio
#64
KappaJolly Ha scritto:hai fatto fisica o studi simili? te lo chiedo perchè ho dato a settembre fisica ed usi un linguaggio molto preciso e sopratutto corretto
Ai tempi dell'università, fisica 1, fisica 2 ed un terzo esame chiamato fisica generale che però era più orientato all'elettronica.
Per quello di cui si sta discutendo ora, bastano le basi della fluidodinamica, e quindi Fisica 1.

Riallacciandomi a quanto scritto da Lucazam, io credo che un forum serva innanzitutto per discutere, ognuno porta il suo punto di vista. L'importante è argomentare poi , siccome credo che nessuno qui dentro sia stupido, ognuno trae le sue considerazioni. In fondo nessuno nasce "imparato", tutto quello che si conosce lo si sa perché è stato trasmesso dai genitori, dalla scuola, dalle esperienze di vita quotidiana e, perchè no, da wikipedia.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#65
matteo76 Ha scritto:
KappaJolly Ha scritto:hai fatto fisica o studi simili? te lo chiedo perchè ho dato a settembre fisica ed usi un linguaggio molto preciso e sopratutto corretto
Ai tempi dell'università, fisica 1, fisica 2 ed un terzo esame chiamato fisica generale che però era più orientato all'elettronica.
Per quello di cui si sta discutendo ora, bastano le basi della fluidodinamica, e quindi Fisica 1.

Riallacciandomi a quanto scritto da Lucazam, io credo che un forum serva innanzitutto per discutere, ognuno porta il suo punto di vista. L'importante è argomentare poi , siccome credo che nessuno qui dentro sia stupido, ognuno trae le sue considerazioni. In fondo nessuno nasce "imparato", tutto quello che si conosce lo si sa perché è stato trasmesso dai genitori, dalla scuola, dalle esperienze di vita quotidiana e, perchè no, da wikipedia.

Non era rivolto a te la mia osservazione e non voleva essere così polemica come appare.

Sono d'accordo che un forum serve per discutere innanzitutto. Interventi che denigrano quello che scrivono gli altri utenti, senza fornire poi spiegazioni, credo siano fuori luogo. Tutto qui.
Se uno vuole criticare quanto detto da un altro utente, che almeno fornisca una spiegazione in merito all'oggetto del topic, altrimenti che si astenga, no?
:beerchug:
  Cita messaggio
#66
CJ_ Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Scusate se mi permetto, ma l'aerodinamica di un'auto è meno che proporzionalmente efficace all'aumentare del flusso dell'aria riscontrabile mediante interpolazione mediana tra la gaussiana e la percentuale di attrito che teoricamente avrebbe il pneumatico su una superficie piana.
Pertanto, la potenza specifica ipotizzabile quando l'auto raggiunge il momento di coppia massima, si riduce vettorialmente all'aumentare del numero di giri teorici alla massima velocità ed in assenza di attrito.
Tutto più chiaro?


Grazie rob.. però no ho capito se la supercazzola c'è o meno.. :roll:
Quella sempre. E' la cosiddetta costante universale del cazzeggio sui forum.
:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#67
lucazam Ha scritto:Perchè prima fanno i superiori, poi vanno a leggere le risposte su Wikipedia, e poi le copiano nel forum facendo i superiori Thumbup

Sto lavorando, anche oggi ed anche domani.
Non ho tempo da perdere per mettermi a scrivere cose serie.

Continuate cosi', che siete una bella valvola di sfogo nelle interruzioni ogni tanto.
I forum noiosi e pedanti non mi interessano.
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#68
P & R' Ha scritto:
lucazam Ha scritto:Perchè prima fanno i superiori, poi vanno a leggere le risposte su Wikipedia, e poi le copiano nel forum facendo i superiori Thumbup

Sto lavorando, anche oggi ed anche domani.
Non ho tempo da perdere per mettermi a scrivere cose serie.

Continuate cosi', che siete una bella valvola di sfogo nelle interruzioni ogni tanto.
I forum noiosi e pedanti non mi interessano.
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Ora et labora. Bravo ragazzo...e noi continuiamo a non fare un *****...(sono poeta..e faccio rime baciate oggi..) :chessygrin:
  Cita messaggio
#69
Domenica sera ho testato la velocità massima della mia NA.
Situazione climatica: freddo e umido.
Percorso: drittissimo, asfalto drenante.
Automobile: mezzo serbatoio, bagaglio per una persona, aerofreni (fari) aperti, cappotte in tela chiusa.
Equipaggio: 2 persone.

Schiaccio a fondo l'acceleratore, la macchina sale fino a quando non va oltre. Si alleggerisce un po', ma null'altro.
Credevo di impressionare la passeggera, lei tranquilla si gira e mi fa "io se fossi in te rallenterei, non vorrei che perdesse qualche pezzo". Banghead
Ci siamo fermati in autogrill: l'ho lasciata là... La morosa, non la macchina!!!!!! :chessygrin:

Davide
Gentleman driver
  Cita messaggio
#70
davidino Ha scritto:Domenica sera ho testato la velocità massima della mia NA.
Situazione climatica: freddo e umido.
Percorso: drittissimo, asfalto drenante.
Automobile: mezzo serbatoio, bagaglio per una persona, aerofreni (fari) aperti, cappotte in tela chiusa.
Equipaggio: 2 persone.

Schiaccio a fondo l'acceleratore, la macchina sale fino a quando non va oltre. Si alleggerisce un po', ma null'altro.
Credevo di impressionare la passeggera, lei tranquilla si gira e mi fa "io se fossi in te rallenterei, non vorrei che perdesse qualche pezzo". Banghead
Ci siamo fermati in autogrill: l'ho lasciata là... La morosa, non la macchina!!!!!! :chessygrin:

Davide
:haha: :haha: :haha: hai alleggerito il carico ? :haha: Mrgreen
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 9,770 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 15,494 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.
  lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! ILoveGiapponesina 157 23,844 05-05-2015, 16:40
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Cosa vorreste leggere su MOTOCICLISMO? Lanciate la vostra proposta e io la realizzo Leonow 23 4,682 10-04-2013, 15:49
Ultimo messaggio: SymonDark
  Rossi in Yamaha, cosa fatta? jad 44 10,023 23-08-2012, 12:48
Ultimo messaggio: Daviz
  Sunny-Pulsar...cosa ne pensate? pollice 25 4,909 04-08-2012, 13:28
Ultimo messaggio: oldcafe
  Cosa controllare....in una smart! Number34 116 18,455 31-03-2012, 12:32
Ultimo messaggio: TIGO
  Redditometri, controlli fiscali, cilindrate e assicurazioni: cosa sopravviverà? axet 10 3,793 30-01-2012, 13:00
Ultimo messaggio: axet
  a cosa servono i cavalli..tutti a far drifting! Lu-X 8 2,985 07-11-2011, 19:46
Ultimo messaggio: Szymon
  Cambiare l'mx5 con cosa? Luca 201 32,981 06-11-2011, 13:16
Ultimo messaggio: Animal farm



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)