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Info Cerchi
#1
Ciao a Tutti!
Sto pensando di cambiare i cerchi originali della mia RC 2.0...che sono bellissimi, ma rientrano troppo.
Mi sapete indicare quali sono le marche con migliore rapporto qualità/prezzo? ...marche che offrono ET minore in modo da poter allargare un pò la carreggiata?
Grazie!

:beerchug:

PS...rimanendo comunque su cerchi da 17''...
(Grazie Flower) Thumbup
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
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#2
DecLinE Ha scritto:Ciao a Tutti!
Sto pensando di cambiare i cerchi originali della mia RC 2.0...che sono bellissimi, ma rientrano troppo.
Mi sapete indicare quali sono le marche con migliore rapporto qualità/prezzo? ...marche che offrono ET minore in modo da poter allargare un pò la carreggiata?
Grazie!

:beerchug:


... rimanendo sui 17"?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#3
DecLinE Ha scritto:Ciao a Tutti!
Sto pensando di cambiare i cerchi originali della mia RC 2.0...che sono bellissimi, ma rientrano troppo.
Mi sapete indicare quali sono le marche con migliore rapporto qualità/prezzo? ...marche che offrono ET minore in modo da poter allargare un pò la carreggiata?
Grazie!

:beerchug:

PS...rimanendo comunque su cerchi da 17''...
(Grazie Flower) Thumbup

OZ

comunque in linea di massima la stragrande maggioranza dei cerchi aftermarket hanno ET minore degli originali
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#4
... ce ne sono un infinità.
Dipende da quanto vuoi spendere.
Io,senza pensarci due volte, mi sono preso gli ultraleggera... che sulla Rc grigia come la tua, stanno benissimo.
Gli ultraleggera da 17" hanno un ET da 48 o da 40.
Questi sono i miei da 18".

[Immagine: mx5f.jpg]
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#5
Esatto...come ti hanno già suggerito, la maggior parte dei cerchi aftermarket ha un ET minore di quelli di serie. Personalmente mi piacciono molto gli OZ, gli Enkei e alcuni TSW...ma si sa... i gusti son gusti.
A livello "tecnico" orientati su un cerchio che, a parità di misure, non pesi di più di quello originale...cmq piccole differenze non le noteresti.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#6
C'è da venire completamente matti coi cerchi in lega, trovi qualsiasi cosa se cerchi... Anche a me piacciono tantissimo gli Ultraleggera di Flower... Ma pure i chrono, sempre OZ. Dipende un po' cosa vuoi, tante razze, poche razze, canale rovesciato... etc etc etc...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#7
Eh, i cerchi di Flower sono davvero molto belli...anche se nn saprei scegliere tra il grigio SILVER e il TITANIUM...
E altre marche con disegni simili reperibili online sono da scartare?



E poi...scusate l'ignoranza, ma montando pneumatici 215 R17 sui miei cerchi originali con opportuno nulla osta, che succede a livello estetico?
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
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#8
DecLinE Ha scritto:Eh, i cerchi di Flower sono davvero molto belli...anche se nn saprei scegliere tra il grigio SILVER e il TITANIUM...
E altre marche con disegni simili reperibili online sono da scartare?



E poi...scusate l'ignoranza, ma montando pneumatici 215 R17 sui miei cerchi originali con opportuno nulla osta, che succede a livello estetico?

Tecnicamente il montaggio di pneumatici 215 sui cerchi originali con canale da 7 è fattibile. A livello estetico noterai una spalla leggermente più alta...essendo 215/45...ovvero il 45% di 215mm, contro il 45% di 205mm. Tieni presente che molti pneumatici dichiarano una misura di battistrada ma quella effettiva può avere uno scarto minimo. Tipo un 215 può essere un 225 o anche 205.

Con i 215, a livelllo di "sensazione" di guida, noterai una spalla leggermente più morbida che ti darà un maggior confort ma meno precisione in curva, invece il battistrada da 215 ti darà più grip. Inoltre essendo la circonferenza di rotolamente leggermente più grande, ti si allungherà un pò il rapporto finale, dandoti un po di velocità max in più e penalizzandoti nelle riprese. Ovviamente si tratta di differenze minime e secondo me non percettibili chiaramente sulle strade di tutti i giorni...se ti piace guidare o ti fai qualche giro in pista io eviterei di passare ai 215 con il cerchio originale, piuttosto monta un 7,5 di canale o mettiti su degli buoni pneumatici da 205.
Sui 215/45 avrai inoltre una maggiore scelta di marche/modelli e un costo minore a gomma...ovviamente dovrai omologarli ma con Cetoc non avrai problemi.
pure_driver
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"Less roof, more fun!"
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#9
Se vuoi farti un'idea sui cerchi aftermarket, ti suggerisco di visitare il forum di miata.net e nella sezione NC guarda il thread intitolato "Post your best NC pics": ce ne sono tantissimi.

PS: davvero bella flower! (OT: per curiosità, come ti trovi con i 18?)
ND 2.0 Exceed
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#10
Scusate, ma nn è che i cerchi originali danno più valore (...intrinseco...) a questa macchina, dato che vengono realizzati dalla Enkei appositamente per questo modello? :roll:
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
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